E' lo stesso problema che avevo io quando ho deciso di comprare un'Alfa e trasformarla a metano.
Io cercavo una 156 sportwagon che poi non acquistai perchè il nuovo modello, che preferivo per gli interni, montava i JTS che ho saputo avere problemi con il metano.
Alla fine ho optato per la 166 che ha un bagagliaio enorme e quel mezzo bagagliaio mi basta il 90% delle volte. Per recuperare spazio poi ho eliminato la ruota di scorta creando un capiente vano al suo posto.
Purtroppo è il limite del metano.
Ho visto però su un sito di comunità a metano, che molti installatori montano piccole bombole nel vano ruota di scorta, il mio disse che non voleva farlo per non vedersi rifiutare il collaudo.
Comunque la piramide è il modo migliore, a me ha installato 2 bombole (80+20) che mi hanno fatto perdere parecchio spazio dietro i sedili, quando con una piramide di bombole più piccole avrei guadagnato un bel po' di spazio.
Comunque il metano è una goduria, con un pieno di circa 15 euro percorro 300 km ad andatura costante e la mia non è un peso piuma per un 2.0 litri. Tu con un peso minore e il 1.8 che lo trasporta bene farai anche qualcosa in più.