Impianto metano su un Diesel

se hai lo sportellone di solito è perchè lo vuoi usare, però vedo chi ce l'ha tipo una 156 Sw, non manda giù i sedili e usa la macchina come si trova, se sei uno che il bagagliaio non lo usa tantissimo, ok, si può fare, io personalmente non ne risento dello spazio ridotto
 
Il bagagliaio non lo uso spesso se non quando vado a fare la spesa o quando vado in vacanza, di certo c'è stata più di qualche occasione in cui mi è stato fondamentale
 
Il bagagliaio non lo uso spesso se non quando vado a fare la spesa o quando vado in vacanza, di certo c'è stata più di qualche occasione in cui mi è stato fondamentale

Beh allora se hai esigenze specifiche tipo la spesa o per vacanza penso che non ti infastidista, anche perchè in entrambi i casi metti a secondo del posto come si presenta...se è così non ti pesa ;)
 
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Se poi hai una sw potresti installare più bombole piccole invece di una grande e creare un piano in modo da non perdere la profondità. In pratica ti si alzarebbe solo la soglia di carico.
 
Beh allora se hai esigenze specifiche tipo la spesa o per vacanza penso che non ti infastidista, anche perchè in entrambi i casi metti a secondo del posto come si presenta...se è così non ti pesa ;)

Ciao Andrea, il problema sono le donne, sai con loro lo spazio non basta mai. Io potrei andare in vacanza con il bagagliaio di una smart e lo spazio mi avanzerebbe. Comunque hai ragione , me lo faccio bastare lo spazio.
 
Se poi hai una sw potresti installare più bombole piccole invece di una grande e creare un piano in modo da non perdere la profondità. In pratica ti si alzarebbe solo la soglia di carico.

Ciao mpriano, sapevo di quella configurazione, ma io ho la berlina e devo per forza montarle sulla spalliera perchè se le metto in piano non ci carico più nulla.
L'installatore ha detto che me le metterebbe a piramide in modo tale che la ruota di scorta rimanga al suo posto e sia di facile accesso
 
E' lo stesso problema che avevo io quando ho deciso di comprare un'Alfa e trasformarla a metano.
Io cercavo una 156 sportwagon che poi non acquistai perchè il nuovo modello, che preferivo per gli interni, montava i JTS che ho saputo avere problemi con il metano.
Alla fine ho optato per la 166 che ha un bagagliaio enorme e quel mezzo bagagliaio mi basta il 90% delle volte. Per recuperare spazio poi ho eliminato la ruota di scorta creando un capiente vano al suo posto.
Purtroppo è il limite del metano.
Ho visto però su un sito di comunità a metano, che molti installatori montano piccole bombole nel vano ruota di scorta, il mio disse che non voleva farlo per non vedersi rifiutare il collaudo.
Comunque la piramide è il modo migliore, a me ha installato 2 bombole (80+20) che mi hanno fatto perdere parecchio spazio dietro i sedili, quando con una piramide di bombole più piccole avrei guadagnato un bel po' di spazio.

Comunque il metano è una goduria, con un pieno di circa 15 euro percorro 300 km ad andatura costante e la mia non è un peso piuma per un 2.0 litri. Tu con un peso minore e il 1.8 che lo trasporta bene farai anche qualcosa in più.
 
E' lo stesso problema che avevo io quando ho deciso di comprare un'Alfa e trasformarla a metano.
Io cercavo una 156 sportwagon che poi non acquistai perchè il nuovo modello, che preferivo per gli interni, montava i JTS che ho saputo avere problemi con il metano.
Alla fine ho optato per la 166 che ha un bagagliaio enorme e quel mezzo bagagliaio mi basta il 90% delle volte. Per recuperare spazio poi ho eliminato la ruota di scorta creando un capiente vano al suo posto.
Purtroppo è il limite del metano.
Ho visto però su un sito di comunità a metano, che molti installatori montano piccole bombole nel vano ruota di scorta, il mio disse che non voleva farlo per non vedersi rifiutare il collaudo.
Comunque la piramide è il modo migliore, a me ha installato 2 bombole (80+20) che mi hanno fatto perdere parecchio spazio dietro i sedili, quando con una piramide di bombole più piccole avrei guadagnato un bel po' di spazio.

Comunque il metano è una goduria, con un pieno di circa 15 euro percorro 300 km ad andatura costante e la mia non è un peso piuma per un 2.0 litri. Tu con un peso minore e il 1.8 che lo trasporta bene farai anche qualcosa in più.

Non è male l'idea di togliere la ruota di scorta, anche perchè l'installatore mi ha detto che mi da sia il kit ripara gomme che la custodia per la ruota di scorta. Per quanto riguarda le bombole mi ha detto che mi monta 1bombola grande e 2 piccole, adesso le capacità non le ricordo.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mpriano, ho notato adesso che sei delle mie parti. Io sono di Taranto
 
Beh 130 km non sono molti, inoltre io ho un amico a Taranto col quale mi ritrovo spesso perchè siamo fidanzati entrambi con delle baresi..

Tornando all'impianto, prima di installare le bombole ti consiglio di vedere con l'impiantista come montarle per massimizzare lo spazio.
 
Beh 130 km non sono molti, inoltre io ho un amico a Taranto col quale mi ritrovo spesso perchè siamo fidanzati entrambi con delle baresi..

Tornando all'impianto, prima di installare le bombole ti consiglio di vedere con l'impiantista come montarle per massimizzare lo spazio.

Lui mi ha detto che quella composizione è la migliore. Cerco una foto così la posto
è di una 156 come la mia con impianto metano
 
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