Impianto resistivo o csnbus

DIDDI

Alfista principiante
20 Febbraio 2020
49
19
9
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
ALFA ROMEO 1900 JTDM Q2
Altre Auto
FIAT PUNTO II SERIE 1.9 JTD
Buongiorno cari amici
Io devo cambiare autoradio, togliere l'originale e mettere la mia ALPINE CDE126 BT sto per acquistare un modulo della PASER a fili sciolti per convertire il segnale ma non si capisce se ho un impianto RESISTIVO oppure CANBUS non c'è modo di capirlo semplicemente estraendo l'autoradio originale BLAUKPUNT?
Per recuperare l'uso del system Bose basta collegare il filo BLU/BIANCO al REMOTE dell'auto?
 
Se ne metti in altra non ti serve il canbus devi solo fare attenzione alle alimentazioni perché il positivo permanente e il sotto chiave dovrebbero essere invertiti e non ti tiene le memorie...
 
Se ne metti in altra non ti serve il canbus devi solo fare attenzione alle alimentazioni perché il positivo permanente e il sotto chiave dovrebbero essere invertiti e non ti tiene le memorie...
scusami ma non ti hocapito , io so che l'impianto può essere RESISTIVO o CANBUS di conseguenza l'interfaccia deve essere lo stesso oppure deve avere entrambi i protocolli.
 
Se la radio vuole canbus ci deve essere altrimenti non va... (originale) se Monti una radio after non serve e lo lasci semplicemente scollegato il canbus in caso rimettere radio di serie... i fili canbus sono quelli arrotolati insieme fini... ma da come ho capito se vuoi solo cambiare radio per te è indifferente se c’è canbus o no e se collegarlo.. quello che ti serve sono le alimentazioni giuste come ti ho detto in precedenza ,ne ho montare un paio di radio su 147...
 
Se la radio vuole canbus ci deve essere altrimenti non va... (originale) se Monti una radio after non serve e lo lasci semplicemente scollegato il canbus in caso rimettere radio di serie... i fili canbus sono quelli arrotolati insieme fini... ma da come ho capito se vuoi solo cambiare radio per te è indifferente se c’è canbus o no e se collegarlo.. quello che ti serve sono le alimentazioni giuste come ti ho detto in precedenza ,ne ho montare un paio di radio su 147...
ok ma i fili can bus se ci sono sono collegati ad un morsetto ? l'ho tolta una volta sola l'autoradio originale, ma non mi è msembrato di vedere fili arrotolati.
 
Se non ricordo male sono attaccati alla spina iso sono 2 una per alimentazione e altra per altoparlanti se ci sono altri spinotti dovrebbero essere per i comandi al volante e per integrare visualizzazioni sullo schermo vettura....
 
IMG_0988.jpg
dovrebbero esserci queste sul auto quella bianca dovrebbe essere alimentazione e dovrebbe avere dei fili fini arrotolati insieme che sono la Lineacan quello giallo comandi al volante che su radio aftermarket probabilmente non servono dipende senn non la radio e predisposta
 
si missa che ho tre spinotti uno verde (dove mi pare ci siano i fili per i comandi al volante)uno giallo, uno blu.............chiederò altre info appena smonto tutto ,mi devono arrivare le due chiavette per estrarre l'autoradio originale.
 
Chiavette si va meglio ma se ha i 4 buchi basta mettere 4 chiodi lunghi o filo di ferro che si sgancia....
 
  • Like
Reactions: DIDDI
Pubblicità - Continua a leggere sotto