"Impossibile navigare verso la destinazione inserita"

Ciao ragazzi. Giusto per unirmi a tutti i fortunati anche io avevo installato la 1051 ed in attesa di ricevere assistenza mi è scaduto il pacchetto mappe. La risposta del Customer service stamattina dopo 1 mese e mezzo è stata che avrò l’aggiornamento correttivo solo se acquisto un nuovo pacchetto.. cosa che trovo assurda visto che l’ultimo da me scaricato è difettoso e non per colpa mia.. Mah
Benvenuto nel club!
:rolleyes:
Ottimo modo di fare marketing e fidelizzazione del cliente!
AR si merita Peugeot, anzi, che dico, Tatra!
:mad:
 
Benvenuto nel club!
:rolleyes:
Ottimo modo di fare marketing e fidelizzazione del cliente!
AR si merita Peugeot, anzi, che dico, Tatra!
:mad:
E la tipa al call center mi fa anche stupita “ma come lei non intende rinnovare il pacchetto mappe?” :eek: E io le ho risposto “certo non appena mi risolvete il problema altrimenti non caccio un solo euro”;)
Seguiranno aggiornamenti :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e MPP
E la tipa al call center mi fa anche stupita “ma come lei non intende rinnovare il pacchetto mappe?” :eek: E io le ho risposto “certo non appena mi risolvete il problema altrimenti non caccio un solo euro”;)
Seguiranno aggiornamenti :rolleyes:
Allora ha ragione chi ha sospettato fosse una mossa per costringere la gente ad abbonarsi!
Non ho parole...

PS
Il mio se lo scordano!
129€ e si perdono un cliente da 100.000€
-@@&7)## censurato...

PPS
Altro che telefonate su telefonate all’inizio che mi avevano fatto pensare: “finalmente un servizio di customer satisfaction come si deve!”
Era solo paura si rompesse il giocattolo che avevano creato...
Beh, state tranquilli: in AR ci sono fior di ingegneri e maestranze che il loro lavoro lo SANNO fare!
E gli altri?
Giudicate voi...
 
Ultima modifica:
Oggi ho visto come funziona la 1052, stesso HW e SW (002.010.041) della mia.
Confermo che i comandi vocali per l'Italia finalmente funzionano e non solo: quando si inserisce la destinazione poi ti fa scegliere tra quelle che "ha capito". E capisce molto bene, anche indirizzi complessi e numeri civici, finalmente!
E mi è sembrata anche più veloce...
AR? Servizio Clienti? Ci siete? Se ci siete battete un colpo...
Altrimenti sembra quasi voleste "fregare" i clienti lasciandoli apposta con un bug da correggere ma a pagamento!
E per favore piantatela con la balla pre-registrata: " la porti in officina per un controllo, di sicuro è la sua auto che ha un problema...".
Non cadete nel ridicolo, il ridicolo uccide...
 
Oggi ho visto come funziona la 1052, stesso HW e SW (002.010.041) della mia.
Confermo che i comandi vocali per l'Italia finalmente funzionano e non solo: quando si inserisce la destinazione poi ti fa scegliere tra quelle che "ha capito". E capisce molto bene, anche indirizzi complessi e numeri civici, finalmente!
E mi è sembrata anche più veloce...
AR? Servizio Clienti? Ci siete? Se ci siete battete un colpo...
Altrimenti sembra quasi voleste "fregare" i clienti lasciandoli apposta con un bug da correggere ma a pagamento!
E per favore piantatela con la balla pre-registrata: " la porti in officina per un controllo, di sicuro è la sua auto che ha un problema...".
Non cadete nel ridicolo, il ridicolo uccide...
Confermo, preso da uno slancio di incoscienza e voglia di provare un brivido, ieri mattina (a distanza di 24h dalla partenza per le ferie) ho aggiornato la mia vecchia e funzionante 1046 alla 1052. Confermo che i comandi vocali funzionano. Per farsi capire ci vuole sempre un po' dii pazienza, e la cosa la trovo imbarazzante, però forse qualche leggero miglioramento c'è stato.
Appena possibile vi aggiorno sul funzionamento della mappa in merito alle questioni più importanti, ossia la copertura e le modifiche alla viabilità.
La 1046 era piena di imprecisioni e spesso, nonostante i tentativi di impostare criteri di calcolo diversi, mi proponeva soluzioni di strade che con la Giulia sarebbe meglio evitare (strette, sterrate...) il tutto per risparmiare solo qualche centinaio di metri....
Vediamo come va questa 1052...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi ho visto come funziona la 1052, stesso HW e SW (002.010.041) della mia.
Confermo che i comandi vocali per l'Italia finalmente funzionano e non solo: quando si inserisce la destinazione poi ti fa scegliere tra quelle che "ha capito". E capisce molto bene, anche indirizzi complessi e numeri civici, finalmente!
E mi è sembrata anche più veloce...
AR? Servizio Clienti? Ci siete? Se ci siete battete un colpo...
Altrimenti sembra quasi voleste "fregare" i clienti lasciandoli apposta con un bug da correggere ma a pagamento!
E per favore piantatela con la balla pre-registrata: " la porti in officina per un controllo, di sicuro è la sua auto che ha un problema...".
Non cadete nel ridicolo, il ridicolo uccide...
Che poi non ho capito perché non scrivono ogni volta quali e quanti sono gli aggiornamenti....
 
Probabilmente perché sono solo aggiunte/modifiche di strade e percorsi se si escludono le...cavolate tipo l'ultimo bug.
Non credo che l'elencare la città e la via scelta sia una caratteristica della mappa ma del SW dell'infotainment (002.010.041).
 
In questi giorni sono in ferie in Trentino e sto usando la 1052 installata poco prima di partire.
Premesso che non ero mai venuto in Val di Sole e pertanto non so come andavano le precedenti versioni della mappa in queste zone, ma questa 1052 è imbarazzante. Mi sono già capitate 3 occasioni in cui mi ha messo in difficoltà, una volta addirittura ho dovuto fare un'inversione improbabile, di notte, poiché il navigatore mi aveva portato diretto all'imbocco di una ciclabile e voleva che la percorressi, un'altra volta mi ha fatto fare una diramazione dentro un paesino con strade acciottolate, pendenza del 30% e curve strettissime, ce n'è voluta bella e buona per uscirne fuori, il mio compagno di viaggio che mi seguiva con una SCross è dovuto tornare indietro poiché non riusciva a salire, la terza volta mi ha portato su una strada sterratissima.
E la cosa sconcertante è che questi errori li fa indipendentemente dal criterio impostato per la scelta del percorso. È un evidente problema di cartografia che introduce come percorsi usabili anche quelli che non lo sono.
Può essere un caso legato a queste zone, ma sinceramente in questo modo è pericoloso oltre che imbarazzante. Sto usando Google sul cellulare poiché non mi fido più ... Ridicolo.
Stamane sono passato di nuovo da una delle zone in cui mi ha generato uno di questi problemi, e lui ha indicato nuovamente la svolta "errata" che mi ha portato sulla ciclabile. Io ho ignorato l'avviso e sono andato dove ormai sapevo fosse la via giusta e dopo un paio di ricalcoli (ha provato due volte a farmi fare inversione e riportarmi dove voleva lui) ha finalmente ricalcolato l'itinerario che è risultato più corto ed anche poi veloce di quello che era stato prospettato. Quindi non ha proprio alcuna logica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mappa alla "pene canino"...
Comunque anche le vecchie mappe non scherzavano: in Sicilia mi hanno mandato per strade costeggiate da muretti più stretti della Giulia...
E vogliono 129€?
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: romassi