"Impossibile navigare verso la destinazione inserita"

Io invece dopo aver installato l'ultima versione del firmware 002.010.041 dell'infotainment non avevo più provato il navigatore...e le mappe non le ho ancora mai aggiornate (Giulia del 06/2016).
Proprio oggi ho provato ad utilizzare il comando vocale, alla fine mi chiede "Avviare la navigazione" dico "Si" e poi non parte nulla, non carica le mappe (anche se ci sono)... non ho provato ad inserire la destinazione manualmente...
Quindi nel mio caso il comando vocale non va non a causa dell'aggiornamento mappe (che non ho mai fatto) ma a causa dell'aggiornamento dell'infotainment...bohhh
A me la mappa 1046 funzionava normalmente con il sw 002.009.055 mentre la 1051 non va (comandi vocali per Italia) sia con il sw 002.009.055 sia con lo 002.010.041.
In compenso, non so se sia dovuto al sw dell'infotainment o alla mappa 1051, quando imposto le destinazioni a mano non mi obbliga più a scorrere dalla A alla Z ma mi presenta solo le iniziali delle città esistenti nel paese scelto e poi delle vie esistenti in quella città.
 
Io invece dopo aver installato l'ultima versione del firmware 002.010.041 dell'infotainment non avevo più provato il navigatore...e le mappe non le ho ancora mai aggiornate (Giulia del 06/2016).
Proprio oggi ho provato ad utilizzare il comando vocale, alla fine mi chiede "Avviare la navigazione" dico "Si" e poi non parte nulla, non carica le mappe (anche se ci sono)... non ho provato ad inserire la destinazione manualmente...
Quindi nel mio caso il comando vocale non va non a causa dell'aggiornamento mappe (che non ho mai fatto) ma a causa dell'aggiornamento dell'infotainment...bohhh
Strano...perché il vocale con la 1051 non funziona solo sull'Italia. Su Svizzera, San Marino e Città del Vaticano funziona perfettamente. Funziona perfettamente anche il comando " naviga verso casa". Ed io ho sia la 1051 che il 002.010.041.
 
Riflettevo. Se aggiorniamo nuovamente con la 1051 e durante l'aggiornamento spegniamo l'auto e togliamo la chiavetta USB ci troviamo che il sistema ha cancellato la mappa. A quel punto dovremmo poter installare la 1046 senza problemi... Che ne pensate? Io purtroppo non trovo più la 1046 per poter fare questa prova. Chi lo può provare?
 
Io dovrei installare questa versione di mappa che è :
Europe-102364.meta.dct
MAP00308.bin

l'ultima che avevo scaricato, era di Marzo 2020, forse con il software 002.010.041 dovrebbe integrarsi meglio...e andare anche col vocale...
 
L'idea di MGT1976 è interessante e potrebbe funzionare. Purtroppo, anch'io ho eliminato i file una volta installati e quindi non li ho più per fare una prova.
Peraltro, per quel che ho potuto vedere, dalla 1051 alla precedente mi pareva non ci fosse sostanzialmente nessuna differenza, per cui ci si potrebbe anche tener quella.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sotto mia ulteriore segnalazione hanno finalmente tolto la mappa del medio Oriente.... In attesa della Europa.... Ho detto se é sbagliato cazzo la fate scaricare ancora? ..e ha ragione avvertiremo chi di competenza
 
A proposito di navigatori che capiscono fischi per fiaschi.
Ieri ero a spasso sui monti prospicienti il lago di Garda, sponda bresciana. Ad un certo punto, sceso da Tignale e volendo andare a Campione del Garda, allo stop ho girato a sinistra sulla statale 45 bis. Dopo di che mi è sovvenuto il dubbio che dovessi invece andare a destra. Allora ho chiesto a Waze di portarmi a Campione giusto per capire se la direzione fosse quella giusta. Pertanto ho pronunciato la frase: "Portami a Campione". Waze ci pensa su un poco poi mi risponde testuale con un "Complimenti"... Beh, eravamo in macchina con amici e abbiamo fatto tanto di quel ridere che non vi dico!
Ho riprovato una seconda volta e la risposta è sempre stata uguale. Dopo di che ho provato a dare la denominazione giusta del paese (Campione del Garda) ed allora il sistema mi ha indicato l'itinerario giusto, che comunque era quello che stavo percorrendo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sotto mia ulteriore segnalazione hanno finalmente tolto la mappa del medio Oriente.... In attesa della Europa.... Ho detto se é sbagliato cazzo la fate scaricare ancora? ..e ha ragione avvertiremo chi di competenza
Hanno avvertito chi di competenza....ecco il messaggio che esce ora sul sito Mopar...
Sotto mia ulteriore segnalazione hanno finalmente tolto la mappa del medio Oriente.... In attesa della Europa.... Ho detto se é sbagliato cazzo la fate scaricare ancora? ..e ha ragione avvertiremo chi di competenza
 

Allegati

  • Screenshot_20200729-225015_Chrome.jpg
    Screenshot_20200729-225015_Chrome.jpg
    138.1 KB · Visualizzazioni: 126