"Impossibile navigare verso la destinazione inserita"

Ma che vi frega?? Se volevate un buon navigatore dovevate prendere audi o BMW...o una Fiat con l'u- connect che non va per niente male....Giulia ha un navigatore osceno e imbarazzante....io non lo uso da più di un anno perché mi irrita nella sua lentezza ...uso il navigatore del Cell e amen....preferisco concentrarmi sul sound degli scarichi....
Non e' proprio cosi'...un mio collega con l'ultima serie 5 sta passando le pene dell'inferno con il navigatore ed i sistemi live dello stesso...neanche i tecnici Bmw (venuti dalla Germania) sanno dove mettere le mani ed il capofficina gli ha confessato che i bug nell'elettronica sono quotidiani...personalmente io il navigatore lo uso e fino a questo aggiornamento malefico mi sono sempre trovato molto bene, semplice ma onesto. Del resto avevo comprato la Giulia nuova e quello da 8.8 era optional che si sono fatti pagare a peso d'oro. Perche' non usarlo a causa di incompetenti che non provano gli aggiornamenti prima di rilasciarli?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti. Anche io stesso problema. Giulia settembre 2016, aggiornamento mappe 1051 con SW 002.009.055. Comandi vocali non funzionano piu' per la sola impostazione dell' indirizzo di navigazione. Provvedo subito a segnalazione al customer care e appena posso la porto in officina (ho la maximum care sino a settembre 2020). Ho la sensazione che non sara' a breve la soluzione... . Si riesce a recuperate la versione precedente delle mappe?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho smesso di utilizzare il navi della macchina da quando ho installato il modulo per AA. E mi son fatto il fegato marcio per un anno a causa del mancato aggiornamento mappe per il 6.5" chiedendo pure l'intervento di altroconsumo. Adesso basta. O meglio, l'aggiornamento lo pretendo comunque!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho smesso di utilizzare il navi della macchina da quando ho installato il modulo per AA. E mi son fatto il fegato marcio per un anno a causa del mancato aggiornamento mappe per il 6.5" chiedendo pure l'intervento di altroconsumo. Adesso basta. O meglio, l'aggiornamento lo pretendo comunque!
Francamente io lo uso e non mi sembra male, ma bisogna anche dire che non ho molte pretese in termini tecnologici. Proprio perchè lo uso a me questa mancanza del comando vocale pesa, spero solo che non ci vogliano tempi biblici solo per fare riconoscere il problema.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Francamente io lo uso e non mi sembra male, ma bisogna anche dire che non ho molte pretese in termini tecnologici. Proprio perchè lo uso a me questa mancanza del comando vocale pesa, spero solo che non ci vogliano tempi biblici solo per fare riconoscere il problema.
Se provi AA con Waze vedrai le differenze. Hai autovelox sempre aggiornati così come le mappe ovviamente. Puoi impartire i comandi di navigazione del tipo "portami a X al ristorante Y" giusto per dirne una, senza bisogno di sapere l'indirizzo esatto. Poi aggiornamenti in tempo reale sul traffico ed altri avvertimenti importanti del tipo il superamento della velocità limite sulla strada che stai percorrendo.
 
Ciao a tutti. Anche io stesso problema. Giulia settembre 2016, aggiornamento mappe 1051 con SW 002.009.055. Comandi vocali non funzionano piu' per la sola impostazione dell' indirizzo di navigazione. Provvedo subito a segnalazione al customer care e appena posso la porto in officina (ho la maximum care sino a settembre 2020). Ho la sensazione che non sara' a breve la soluzione... . Si riesce a recuperate la versione precedente delle mappe?
Il servizio clienti mi ha confermato che NON è possibile re-installare mappe precedenti se risulta installata una mappa più recente...
:(
Ebbravi!
:mad:

PS
inserire a mano le destinazioni per navigare in Italia, se i comandi vocali per il nostro paese non funzionano, non ha mai fatto venire le emorroidi a nessuno.
Ma l'approssimazione di chi si occupa di sw AR rischia di farlo...
:D
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e alfagian
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti. Anche io stesso problema. Giulia settembre 2016, aggiornamento mappe 1051 con SW 002.009.055. Comandi vocali non funzionano piu' per la sola impostazione dell' indirizzo di navigazione. Provvedo subito a segnalazione al customer care e appena posso la porto in officina (ho la maximum care sino a settembre 2020). Ho la sensazione che non sara' a breve la soluzione... . Si riesce a recuperate la versione precedente delle mappe?
Scrivi a questi indirizzi email relazionando dettagliatamente il problema: customerservicesitalia@fiat.com, customercareitalia@fcagroup.com. Ti contattano entro le 24 ore.
 
Ho smesso di utilizzare il navi della macchina da quando ho installato il modulo per AA. E mi son fatto il fegato marcio per un anno a causa del mancato aggiornamento mappe per il 6.5" chiedendo pure l'intervento di altroconsumo. Adesso basta. O meglio, l'aggiornamento lo pretendo comunque!
Scrivi a questi indirizzi email relazionando dettagliatamente il problema: customerservicesitalia@fiat.com, customercareitalia@fcagroup.com. Ti contattano entro le 24 ore. Oltre a questi indirizzi ufficiali Alfa potresti sentirti nuovamente con Altroconsumo chiedendo nuovamente il loro intervento? Se mi dai l'indirizzo di Altroconsumo scrivo anche io. In questi casi piu' siamo e meglio e'....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scrivi a questi indirizzi email relazionando dettagliatamente il problema: customerservicesitalia@fiat.com, customercareitalia@fcagroup.com. Ti contattano entro le 24 ore. Oltre a questi indirizzi ufficiali Alfa potresti sentirti nuovamente con Altroconsumo chiedendo nuovamente il loro intervento? Se mi dai l'indirizzo di Altroconsumo scrivo anche io. In questi casi piu' siamo e meglio e'....
Il mio "problema" sta semplicemente nel mancato aggiornamento delle mappe per lo schermo da 6,5".
L'aggiornamento che dovrebbe essere trimestrale e gratuito per i primi 3 anni dall'acquisto della vettura, lo scorso anno è mancato per 4 trimestri consecutivi.
Avevo contattato telefonicamente il customercare, più volte, e tutte le volte mi avevano detto che l'aggiornamento era di imminente uscita. Dopo di che ho messo di mezzo Altroconsumo. Non so se grazie al loro intervento, comunque a marzo di quest'anno l'aggiornamento è stato rilasciato. Ora siamo a luglio e in teoria siamo in ritardo di un mese per quello nuovo.
 
X