In frenata vibra - Ruote bloccate o quasi - Probl. dal pedale freni non regolare

Re: Rumore di rotolamento che gratta proveniente dall'asse posteriore(pinze post

Cambiale queste pasticche...sicuramente sono loro che ti provocano questo rumore...penso che con 60euro puoi farcela!!!Oppure se sei pratico puoi cambiartele proprio da solo...è una sciocchezza!!!
In questo modo ottimizzi anche la frenata...noterai la differenza!!!


si grazie..infatti ora sento che grattano a ogni frenata..ma è normale che dopo quando riparto sento ancora un po di grattata(dura 5 secondi)..come se la pinza rilasciasse la pastiglia in maniera piu' lenta?
 
Re: Rumore di rotolamento che gratta proveniente dall'asse posteriore(pinze post

Evidentemente rimangono un pò attaccate al disco...comunque è possibile che essendo molto usurate e sottili siano state anche "cotte" dalla temperatura altissima che provoca l'attrito della stessa con il disco.
Però qualsiasi sia il motivo cambiale :) Vedrai che elimini il difetto! :decoccio:
 
Re: Rumore di rotolamento che gratta proveniente dall'asse posteriore(pinze post

Il pistoncino a fine corsa fatica a rientrare...scusa ma all'ultimo tagliando non le avevi guardate? Non è che delle pasticche posteriori si consumino in meno di 20k km eh...

Se vuoi farlo da solo... FiatECUScan - Fiat, Alfa, Lancia ECU Reader / Scanner
 
Ultima modifica:
re: Alfa Gtv Freni bloccati a sterzo girato

L'olio dei freni sarebbe buona norma cambiarlo ogni 2 anni, massimo ogni 4 insieme agli altri liquidi...

Se vuoi fartelo da solo: FiatECUScan - Fiat, Alfa, Lancia ECU Reader / Scanner qui trovi delle guide.
 
Ultima modifica:
re: Alfa Gtv Freni bloccati a sterzo girato

Ti ringrazio, non appena posso la porterò dal meccanico per una messa a punto.
 
Re: Rumore di rotolamento che gratta proveniente dall'asse posteriore(pinze post

Il pistoncino a fine corsa fatica a rientrare...scusa ma all'ultimo tagliando non le avevi guardate? Non è che delle pasticche posteriori si consumino in meno di 20k km eh...

Se vuoi farlo da solo... Guide Fai da te

Purtroppo le pasticche posteriori non vengono quasi mai visionate e tenute da conto nei controlli e tagliandi...
Non è una critica verso mariofreddy, assolutamente!!!
E' una cattiva abitudine anche mia purtroppo...ma i freni posteriori hanno la loro importanza!!!
Per Brambil: ho letto nei post dietro che non sono mai state cambiate...e di sicuro contribuisce il pistoncino che non facilmente rientra a fine corsa che fà toccare la pasticca al disco, come tu giustamente fai notare!!!
 
Re: Rumore di rotolamento che gratta proveniente dall'asse posteriore(pinze post

Purtroppo le pasticche posteriori non vengono quasi mai visionate e tenute da conto nei controlli e tagliandi...
Non è una critica verso mariofreddy, assolutamente!!!
E' una cattiva abitudine anche mia purtroppo...ma i freni posteriori hanno la loro importanza!!!
Per Brambil: ho letto nei post dietro che non sono mai state cambiate...e di sicuro contribuisce il pistoncino che non facilmente rientra a fine corsa che fà toccare la pasticca al disco, come tu giustamente fai notare!!!


Ragazzi in effetti ho trascurato un pochino le pastiglie posteriori ultimamente..avendo effettuato altri lavori(past anteriori,olio e filtri..)e perso molto tempo nella ripellatura dei sedili,,diciamo che mi sono un po distratto(cosa che non bisogna fare,essendo l'impianto frenante apparato importantissimo per la sicurezza)...ringrazio per i consigli..un ultima curiosità le pastiglie POSTERIORI dei gtv-spider sono uguali per tutti i modelli o differiscono per cilindrata,,ad esempio quelle del 2.0ts sono le stesse del 3.0v6?
 
Re: Rumore di rotolamento che gratta proveniente dall'asse posteriore: FRENI fin

Quando si fa manutenzione bisogna sempre guardare tutto...ciò che è soggetto ad usura, ma anche ciò che non lo è.
 
Re: Alfa Gtv Freni bloccati a sterzo girato

è capitato pure alla mia..freni bloccati e come conseguenza ...ovalizzato un disco.sostituiti tubi ,olio, e pulizia pinza freno.ti consiglio di farlo al più presto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Gtv Freni bloccati a sterzo girato

Fortunatamente non utilizzo quotidianamente la mia gtv, in ogni caso la prossima uscita che farà, sarà per andare dal meccanico.