In Lapponia con la Stelvio....

Bei posti davvero...
 
Terzo giorno di viaggio finito e finalmente un po' di relax. Domani ultima tappa da quasi 1000 km per entrare in Finlandia e lambire la linea del circolo polare artico. Già fatti 2650 km .
Note di viaggio : le stazioni radio iniziano a scarseggiare, i benzinai sono rari ma sono piccole città , i panorami sono da togliere il fiato e gli svedesi non sanno mangiare. Anche oggi temperature assurde poco sotto i 30 gradi . Domani forse la mia Stelvio potrebbe essere quella più a nord del mondo intero :)
Il Grande Nord domani ci aspetta..
Buona serata
 

Allegati

  • IMG_20180803_191507.jpg
    IMG_20180803_191507.jpg
    1,000 KB · Visualizzazioni: 366
che fascino il Nord… è un piacere sapere che Stelvio si mangia la strada e tiene di crociera
velocità assurde!!

che spettacolo!

si trova il "blue diesel" ??
 
  • Like
Reactions: Piezio77
che fascino il Nord… è un piacere sapere che Stelvio si mangia la strada e tiene di crociera
velocità assurde!!

che spettacolo!

si trova il "blue diesel" ??

Qui c'è solo il diesel normale.. Tra l'altro a circa 1,6 euro a litro ... Nei viaggi lunghi la vera differenza è il cruise control. Con la Stelvio in autostrada hai entrambi i piedi liberi e dopo qualche ora di viaggio di ritrovi a fare il contorsionista :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Terzo giorno di viaggio finito e finalmente un po' di relax. Domani ultima tappa da quasi 1000 km per entrare in Finlandia e lambire la linea del circolo polare artico. Già fatti 2650 km .
Note di viaggio : le stazioni radio iniziano a scarseggiare, i benzinai sono rari ma sono piccole città , i panorami sono da togliere il fiato e gli svedesi non sanno mangiare. Anche oggi temperature assurde poco sotto i 30 gradi . Domani forse la mia Stelvio potrebbe essere quella più a nord del mondo intero :)
Il Grande Nord domani ci aspetta..
Buona serata
Gran bel viaggio e bello leggerti. Domenica parto per la Danimarca, ti seguo ma mi fermo prima[emoji38]
 
Finalmente siamo arrivati... Dopo 3580 km . Adesso la mia è probabilmente la Stelvio più a nord di tutto il mondo.

Fatemi dire 2 cose.
Ho già fatto questo viaggio in passato con altre auto... Ma farlo con la Stelvio è stato magico.

L'ultima sul "Grande Nord ", uno degli ultimi paradisi rimasti in terra, con i suoi spazi immensi, la natura incontaminata e la presenza dell'uomo quasi azzerata.

Un vecchio adagio dice che "Il Grande Nord " non ha mezze misure.
Se lo incontri può solo farti 2 cose... Terrorizzarti e farti scappare... Oppure rapirti l'anima e non lasciarla mai più.

A me ha rapito l'anima.
Da 15 anni ormai il mio cuore è qui.

Sotto un paio di foto appena fatte.

Buone vacanze a tutti
 

Allegati

  • IMG_20180804_204407.jpg
    IMG_20180804_204407.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 427
  • IMG_20180804_204520.jpg
    IMG_20180804_204520.jpg
    1,000.5 KB · Visualizzazioni: 423
e che si può dire di più....
con questo caldo a farti boccheggiare, come fai a non innamorarti del "Grande NORD"...
bellissimo tutto, contesto, casetta, lago e Stelvio....
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!
 
Beh adesso che ci sei non resta che augurare buone vacanze a te e anche alle tue due belve che se le sono meritate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e che si può dire di più....
con questo caldo a farti boccheggiare, come fai a non innamorarti del "Grande NORD"...
bellissimo tutto, contesto, casetta, lago e Stelvio....
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!
Bel viaggio io ci sono stato a gennaio.........tankavaara un posto magico....che dire arrivare li con la Stelvio deve essere stata una bella soddisfazione [emoji106]