Incidente stelvio quadrifoglio

Grazie per la precisazione @syrsylvain , questo forum come il resto del mondo on-line si caratterizza per l'eterogeneità dei soggetti che si incontrano, non ho osservato interventi tali da giustificare un richiamo a moderare i termini, un fine e simpatico sarcasmo è spesso il fio da pagare per essersi esposti alla mercè di tanti sconosciuti, è anche vero che le tue millantate spese assicurative ("i 5K che pago all’anno per la mia macchina sono nulla rispetto agli altri premi che pago") non erano necessarie ai fini del contributo chiesto, una "excusatio non petita" che a mio avviso ha scatenato più sani sorrisi sornioni che il sentimento dell'invidia, di cui peraltro questo forum è abbastanza carente per la mia esperienza. Un saluto e un arrivederci a presto su questi URL!
 
Grazie Andreanero. Hopefully happy end for every one.
 
Io preferirei che tu ci esternassi sempre le tue considerazioni sulla Quadrifoglio, qualunque esse siano, più leggo sulla Quadrifoglio e più sono contento... ne sto cercando una usata e quindi sono sempre in caccia di notizie dai proprietari
vendo le mie auto tra il 4 ed il 5 anno. I miei amici mi dicono che Porsche non compra macchine usate "non porsche". Se hai pazienza
possiamo parlarne ma direi in privato perche so già cosa sarà la mia prossima auto.
 
Chiedo venia, non sono italiano, quindi capita che faccia errori quando scrivo. Tuttavia, non noto errori nella mia frase. Era un alto dirigente (il responsabile nazionale sinistri di una compagnia di assicurazione non è un semplice dirigente) e lui stesso ha detto che avrebbe chiamato “il gruppo Fiat” (parole sue, ma anche il carrozziere parlava sempre del programma Fiat e dell'assistenza Fiat)) per fare intervenire un loro “tecnico” (parole sue) per capire se il paraurto fosse quello giusto o meno. Ricordo che la compagnia pagava il danno, era nel suo interesse che i lavori fossero realizzati bene e senza costi aggiuntivi. Quindi, confermo erano presenti uno per conto di Fiat (o Alfa non saprei) il carrozziere, il perito ed il sottoscritto. L’intervento del “tecnico” non era destinato a riparare la mia auto, ma a verificare che il pezzo inviato fosse quello giusto visto che il carrozziere lamentava problemi di installazione. Hanno verificato che mancavano due staffette per le “centraline” (termine da loro usato). Per me la problematica era piuttosto simile come principio a quella descritta da Jack Ryan, ovvero la compatibilità di quello che è stato ordinato ed inviato con la riparazione da svolgere.

Ps: Questo lo aggiungo per l’utente veloce 86, ho imparato l’Italiano facendo l’erasmus alla Sapienza durante il mio terzo anno di lauree (ne ho prese due assieme, una in lingua - inglese/spagnolo -, l’altra in giurisprudenza). Dopo l’erasmus, sono tornato in Francia per terminare le mie lauree e il quinto anno sono andato in UK per un primo LLM e il sesto ancora in Francia per un DESS. Quindi, non ho studiato a scuola l’italiano (al liceo la mia quarta lingua era il tedesco) ma solo durante un anno universitario, e questo spiega perche capiti che a volte faccia errori quando scrivo.
 
domanda
ma il tutto dove si è svolto?
 
dicci un po' di te ci stai dipingendo una vita molto interessante a livello accademico anche se oggi è facile piu che in passato avere una triennale e metterci dietro vari adesivi scintillanti come LL.M. in European Business and Social Law o similari e vari DEES, sei una persona super in carriera e che guida una macchina tra le piu interessanti tra i SUV sportivi (molto piu personale di Porsche) . Siccome qui Non sei il solo che "HA Studiato" e magari te sei super bravo e super masterizzato e super ricco (beato te ma anche complimenti a te perchè se i soldi vengono dal lavoro e dallo studio valgono il doppio) ricordati che non devi mai usare tali argomentazioni per dire......io so io e voi nn siete un ca........
Perchè se chiedi consigli sul tema auto anche uno con la terza media può insegnarti e darti i imigliori consigli........
Un po' di Umiltà Please! e di nuovo complimenti per il Mezzo che io anche vorrei tanto acquistare ma poi mi cacciano di casa
non è questo il punto. Mi è stato dato del megalomane, che è una brutta malattia con la quale non si scherza, solo perché raccontavo fatti reali che un utente non voleva accettare. Quando scrivo, non sempre mi esprimo bene ed ho voluto spiegare la ragione visto che l'utente si è divertito a mettere in grassetto le mie parole. Per la cronaca, le mie lauree non sono triennali, sono quelle che in Italia sono descritte come magistrali e risalgono già a qualche decennio. Ho vissuto in stanze da 9 m2 all'università e lavoravo per pagare i miei studi, non ho alle spalle una famiglia ricca, quindi so cosa dici quando valuti doppiamente il valore degli obbiettivi raggiunti. Nella vita di tutti i giorni, tranne per la mia macchina forse, vivo una vita molto più sobria di quella che potrei fare. Ma se mi faccio dare del megalomane da uno sconosciuto che non mi conosce, rispondo spiegando per quali motivi non lo sono.

Possiamo chiudere questa chat ora? Come ho scritto prima, ho aperto questo post umilmente per cercare soluzioni da chi è molto più esperto di me in campo, a prescindere dai loro percorsi di studi. Ho fatto tesoro dei suggerimenti e delle osservazioni ricevute, e questo mi ha permesso di sbloccare tramite l’intervento della compagnia di assicurazione l’impasse nelle quale si trovava il carrozziere. Io non sarei stato in grado di fare pressione sulla casa madre per risolvere il problema, sono contento che la mia compagnia lo abbia fatto. Fine della storia, grazie a tutti coloro che sono stati di reale aiuto. ps: in casa mia, mia moglie non vuole sentire il nome Porsche perché ritiene sia troppo tape-à-l'oeil....
 
Francia, Le Havre (la laurea si prendeva in 4 anni - non saprei ora - e potevi essere bocciato solo un anno, altrimenti dovevi cambiare percorso), Italia (la Sapienza è a Roma), LL.M presso l'Università di Aberdeen, DESS a Grenoble.
no scusa intendevo l'incidente
 
Capisco che l'universo ruoti intorno a te, comunque ci si riferiva al problema dell'auto non alla tua laurea, della quale... permettimi.....
prima che tu mi dia dell'invidioso, preciso che invece mi sto semplicemente divertendo un sacco a rispondere a questa discussione, lo trovo un passatempo esilarante... e no, invidia no, non è nella mia natura. soprattutto per cosucce come la QV che non posseggo per scelta e non per indisponibilità economica! ;-)
sono contento di farti divertire allora ma ho meglio da fare, dispiace se non potrò più assecondarti. Ti auguro tanto divertimento nella vità, nonché una bella giornata.
no scusa intendevo l'incidente
scusa non avevo capito, a Torino dove vivo e dove ho la residenza. La macchina ha una targa italiana ed è assicurata tramite compagnia Italiana.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
così possiamo chiudere il cerchio direi: costo per l'assicurazione 6850 euro. Personalmente, non so se sia giusto, eccessivo o basso. Se vi va di commentare, solo allo scopo di esprimere pareri basati su conoscenze od esperienze, ma senza entrare sul personale, ben venga, sarei curioso/interessato di sapere se sia un prezzo onesto o meno / allineato alla prassi della città (Torino). Grazie.
 
  • Like
Reactions: igoroptik