ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,551
- 27,034
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Già. Mentre leggeva il manuale, i tecnici erano al lavoro.Si, corrisponde. Ho appunto letto sul manuale d'officina che la convergenza posteriore della QV si verifica tramite una riunione, non con gli strumenti per la verifica dell'assetto.
grazie. Mi fa piacere leggere finalmente un commento di "buon senso".vabbeh alla fine come diceva costanzo "se va bene a me, buona camicia a tutti"
l'auto è tua. se sei soddisfatto di come è stata riparata, dei tempi, dell'assistenza non c'è da metter bocca... goditelagrazie. Mi fa piacere leggere finalmente un commento di "buon senso".
Questo accanimento non lo capisco. Cosa devo rispondere al tizio che mi parla del manuale d’officina? Avrà sicuramente ragione lui. Quello che so per certo è che quando compri una macchina di un certo livello e prezzo, e che paghi un premio assicurativo di pari livello (mi ripeto, i 5K che pago all’anno per la mia macchina sono nulla rispetto agli altri premi che pago), benefici di una cura particolare. Se voli in economy o in first hai lo stesso trattamento? No. Così funziona con le macchine. Cosa rispondere invece a Lei che dubita della presenza del rappresentante Fiat? La carrozzeria, come ho scritto, era tra quelle autorizzate dall'assicurazione e riportava per la precisione la dicitura Alfa Romeo. Non so dove abbia visto che non sia autorizzata.... Il concetto rimane lo stesso. Se compri una Rolex da 50K non ricevi lo stesso trattamento che se compri una timex da 50 euro. Così va il mondo anche se ciascuno orologio ti indica che ora sono. La mia compagnia di assicurazione mi tratta bene, hanno i loro motivi. Ora, ho fatto tesoro di tutti i commenti ricevuti e vi ringrazio tutti, ma ho l’impressione che questa chat stia diventato una caccia alle stregue senza alcun senso. La chiuderei.Sopratutto è’ risaputo per i dirigenti Fiat intrattenere riunioni presso carrozzerie, per giunta, nemmeno autorizzate
Perche' un ispettore di Alfa non puo' visitare una carrozzeria? Non capisco.Soppratutto è’ risaputo per i dirigenti Fiat intrattenere riunioni presso carrozzerie, per giunta, nemmeno autorizzate
Innanzitutto e’ ben diverso un ispettore come nel tuo caso, da un dirigente e sopratutto il tuo era un problema legato ad un difetto di fabbrica, qui parliamo di un incidente, dove evidentemente fca non ha alcun interesse ad intervenire.In seconda battuta le tempistiche di tutta la storia la rendono al limite del surreale, come tutta la megalomania del contorno… penso sia abbastanza evidente. Non si capisce neppure se la carrozzeria sia o meno autorizzata alfa.Perche' un ispettore di Alfa non puo' visitare una carrozzeria? Non capisco.
Riporto una mia esperienza con Giulietta: era uno dei primi esemplari ed aveva tutte le guarnizioni raschiavetro difettose. Chiesi espressamente di fare recapitare quelle corrette dal mio carrozzaio di fiducia ed ottenni il benestare dall'ispettore di zona e successivamente ricevetti dallo stresso una telefonata per sincerarsi che tutto era stato eseguito a "regola d'arte".
Quindi ci puo' stare che questo incontro sia avvenuto.
Nel mio caso, è intervenuto perché il mio assicuratore ha fatto intervenire un alto dirigente della compagnia di assicurazione ed è stato lui a chiamare espressamente la casa madre per indire la riunione alla presenza del perito, del carrozziere e appunto di una persona della Fiat. Io ho partecipato solo perché l’ho chiesto.Perche' un ispettore di Alfa non puo' visitare una carrozzeria? Non capisco.
Riporto una mia esperienza con Giulietta: era uno dei primi esemplari ed aveva tutte le guarnizioni raschiavetro difettose. Chiesi espressamente di fare recapitare quelle corrette dal mio carrozzaio di fiducia ed ottenni il benestare dall'ispettore di zona e successivamente ricevetti dallo stresso una telefonata per sincerarsi che tutto era stato eseguito a "regola d'arte".
Quindi ci puo' stare che questo incontro sia avvenuto.
ho già scritto che è una carrozzeria convenzionata. A volte serve leggere per evitare di fare ripettere le stesse coss.e é scritto sul foglio della compagnia di assicurazione. All'interno della carrozzeria, c'erano tre macchine in lavorazione (oltre la mia, due alfa ed una fiat).Innanzitutto e’ ben diverso un ispettore come nel tuo caso, da un dirigente e sopratutto il tuo era un problema legato ad un difetto di fabbrica, qui parliamo di un incidente, dove evidentemente fca non ha alcun interesse ad intervenire.In seconda battuta le tempistiche di tutta la storia la rendono al limite del surreale, come tutta la megalomania del contorno… penso sia abbastanza evidente. Non si capisce neppure se la carrozzeria sia o meno autorizzata alfa.
E’ una carrozzeria convenzionata Alfa. E’ scritto sul pdf della compagnia di assicurazione quali sono i carrozzieri convenzionati autorizzati dalle case madre. Ho preso quello perché raccomandato dal mio assicuratore, ce n’era solo un altro con la scritta ALFA affianco. Il concessionario non avrebbe interesse a tenersi clienti come me? Il concessionario non avrebbe interesse a tenere buoni rapporti con le compagnie assicurative? A me pare evidente che l’interesse ce l’ha, anche solo per essere sicuro di vedere la propria carrozzerie essere convenzionata dalla compagnia di assicurazione. Comunque, non essere invidioso, è un brutto difetto.Innanzitutto e’ ben diverso un ispettore come nel tuo caso, da un dirigente e sopratutto il tuo era un problema legato ad un difetto di fabbrica, qui parliamo di un incidente, dove evidentemente fca non ha alcun interesse ad intervenire.In seconda battuta le tempistiche di tutta la storia la rendono al limite del surreale, come tutta la megalomania del contorno… penso sia abbastanza evidente. Non si capisce neppure se la carrozzeria sia o meno autorizzata alfa.