Incidente stelvio quadrifoglio

vabbeh alla fine come diceva costanzo "se va bene a me, buona camicia a tutti"
 
  • Like
Reactions: veloce86
Si, corrisponde. Ho appunto letto sul manuale d'officina che la convergenza posteriore della QV si verifica tramite una riunione, non con gli strumenti per la verifica dell'assetto. :D
Già. Mentre leggeva il manuale, i tecnici erano al lavoro.
vabbeh alla fine come diceva costanzo "se va bene a me, buona camicia a tutti"
grazie. Mi fa piacere leggere finalmente un commento di "buon senso".
 
  • Like
Reactions: igoroptik
- Informazione Pubblicitaria -
Sopratutto è’ risaputo per i dirigenti Fiat intrattenere riunioni presso carrozzerie, per giunta, nemmeno autorizzate
Questo accanimento non lo capisco. Cosa devo rispondere al tizio che mi parla del manuale d’officina? Avrà sicuramente ragione lui. Quello che so per certo è che quando compri una macchina di un certo livello e prezzo, e che paghi un premio assicurativo di pari livello (mi ripeto, i 5K che pago all’anno per la mia macchina sono nulla rispetto agli altri premi che pago), benefici di una cura particolare. Se voli in economy o in first hai lo stesso trattamento? No. Così funziona con le macchine. Cosa rispondere invece a Lei che dubita della presenza del rappresentante Fiat? La carrozzeria, come ho scritto, era tra quelle autorizzate dall'assicurazione e riportava per la precisione la dicitura Alfa Romeo. Non so dove abbia visto che non sia autorizzata.... Il concetto rimane lo stesso. Se compri una Rolex da 50K non ricevi lo stesso trattamento che se compri una timex da 50 euro. Così va il mondo anche se ciascuno orologio ti indica che ora sono. La mia compagnia di assicurazione mi tratta bene, hanno i loro motivi. Ora, ho fatto tesoro di tutti i commenti ricevuti e vi ringrazio tutti, ma ho l’impressione che questa chat stia diventato una caccia alle stregue senza alcun senso. La chiuderei.

@Moderatore: chiudiamo il post?
 
  • Like
Reactions: andreanero
Soppratutto è’ risaputo per i dirigenti Fiat intrattenere riunioni presso carrozzerie, per giunta, nemmeno autorizzate
Perche' un ispettore di Alfa non puo' visitare una carrozzeria? Non capisco.
Riporto una mia esperienza con Giulietta: era uno dei primi esemplari ed aveva tutte le guarnizioni raschiavetro difettose. Chiesi espressamente di fare recapitare quelle corrette dal mio carrozzaio di fiducia ed ottenni il benestare dall'ispettore di zona e successivamente ricevetti dallo stresso una telefonata per sincerarsi che tutto era stato eseguito a "regola d'arte".
Quindi ci puo' stare che questo incontro sia avvenuto.
 
Perche' un ispettore di Alfa non puo' visitare una carrozzeria? Non capisco.
Riporto una mia esperienza con Giulietta: era uno dei primi esemplari ed aveva tutte le guarnizioni raschiavetro difettose. Chiesi espressamente di fare recapitare quelle corrette dal mio carrozzaio di fiducia ed ottenni il benestare dall'ispettore di zona e successivamente ricevetti dallo stresso una telefonata per sincerarsi che tutto era stato eseguito a "regola d'arte".
Quindi ci puo' stare che questo incontro sia avvenuto.
Innanzitutto e’ ben diverso un ispettore come nel tuo caso, da un dirigente e sopratutto il tuo era un problema legato ad un difetto di fabbrica, qui parliamo di un incidente, dove evidentemente fca non ha alcun interesse ad intervenire.In seconda battuta le tempistiche di tutta la storia la rendono al limite del surreale, come tutta la megalomania del contorno… penso sia abbastanza evidente. Non si capisce neppure se la carrozzeria sia o meno autorizzata alfa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Perche' un ispettore di Alfa non puo' visitare una carrozzeria? Non capisco.
Riporto una mia esperienza con Giulietta: era uno dei primi esemplari ed aveva tutte le guarnizioni raschiavetro difettose. Chiesi espressamente di fare recapitare quelle corrette dal mio carrozzaio di fiducia ed ottenni il benestare dall'ispettore di zona e successivamente ricevetti dallo stresso una telefonata per sincerarsi che tutto era stato eseguito a "regola d'arte".
Quindi ci puo' stare che questo incontro sia avvenuto.
Nel mio caso, è intervenuto perché il mio assicuratore ha fatto intervenire un alto dirigente della compagnia di assicurazione ed è stato lui a chiamare espressamente la casa madre per indire la riunione alla presenza del perito, del carrozziere e appunto di una persona della Fiat. Io ho partecipato solo perché l’ho chiesto.
 
Innanzitutto e’ ben diverso un ispettore come nel tuo caso, da un dirigente e sopratutto il tuo era un problema legato ad un difetto di fabbrica, qui parliamo di un incidente, dove evidentemente fca non ha alcun interesse ad intervenire.In seconda battuta le tempistiche di tutta la storia la rendono al limite del surreale, come tutta la megalomania del contorno… penso sia abbastanza evidente. Non si capisce neppure se la carrozzeria sia o meno autorizzata alfa.
ho già scritto che è una carrozzeria convenzionata. A volte serve leggere per evitare di fare ripettere le stesse coss.e é scritto sul foglio della compagnia di assicurazione. All'interno della carrozzeria, c'erano tre macchine in lavorazione (oltre la mia, due alfa ed una fiat).
Innanzitutto e’ ben diverso un ispettore come nel tuo caso, da un dirigente e sopratutto il tuo era un problema legato ad un difetto di fabbrica, qui parliamo di un incidente, dove evidentemente fca non ha alcun interesse ad intervenire.In seconda battuta le tempistiche di tutta la storia la rendono al limite del surreale, come tutta la megalomania del contorno… penso sia abbastanza evidente. Non si capisce neppure se la carrozzeria sia o meno autorizzata alfa.
E’ una carrozzeria convenzionata Alfa. E’ scritto sul pdf della compagnia di assicurazione quali sono i carrozzieri convenzionati autorizzati dalle case madre. Ho preso quello perché raccomandato dal mio assicuratore, ce n’era solo un altro con la scritta ALFA affianco. Il concessionario non avrebbe interesse a tenersi clienti come me? Il concessionario non avrebbe interesse a tenere buoni rapporti con le compagnie assicurative? A me pare evidente che l’interesse ce l’ha, anche solo per essere sicuro di vedere la propria carrozzerie essere convenzionata dalla compagnia di assicurazione. Comunque, non essere invidioso, è un brutto difetto.
 
Ciao, voglio precisare una cosa. Sono venuto umilmente su questo sito per chiedere aiuto, perché so di non avere conoscenze nel campo automobilistico mentre qui mi è sembrato di leggere pareri molto dettagliati e molto tecnici/preparati. Ripeto quindi che ringrazio tutti, anche i più sarcastici, perché anche loro mi hanno aiutato a rivolgere domande che non avrei fatto altrimenti. Ho trovato strano a volte essere messo sotto inchiesta solo perché riferivo quello che ho visto/sentito per telefono. Mi auguro di non avere realmente offeso qualcuno di voi con risposte che potevano sembrare pedanti quando non lo erano affatto. Leggendo i mie post, vedrete che ho sempre cercato di usare toni placcati e dettagliati per quanto delle mie conoscenze. Continuerò a leggere tanti post molto formativi per me, ed a fare domande ogni volta che ne sentirò la necessità ma per favore, moderiamo i toni tutti quanti. Eviterò senz’altro di fare presente la mia realtà se questo offende qualcuno. Saluti e buone cose.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io preferirei che tu ci esternassi sempre le tue considerazioni sulla Quadrifoglio, qualunque esse siano, più leggo sulla Quadrifoglio e più sono contento... ne sto cercando una usata e quindi sono sempre in caccia di notizie dai proprietari
 
X