Incidente stelvio quadrifoglio

La strada non può essere bloccata se non ci sono feriti e morti.
ovvio, per questo dicevo che anche un banale tamponamento può essere una rogna nella determinazione delle responsabilità etc etc

• Like
Reactions: igoroptik
s'è preso la colpa hai detto. ha firmato il cid?

• Like
Reactions: Swordsman
yes. Senza esitazione. Il momento piu caldo è quando non trovava la carta verde e tutta la doc dell'assicurazione, ma credetemi, si vedeva che era una brava persona. Sono stato paziente per non chiamare subito i vigili, meglio così per lui. Non meritava altri guai.

• Like
Reactions: Jack Ryan
- Informazione Pubblicitaria -
yes. Senza esitazione. Il momento piu caldo è quando non trovava la carta verde e tutta la doc dell'assicurazione, ma credetemi, si vedeva che era una brava persona. Sono stato paziente per non chiamare subito i vigili, meglio così per lui. Non meritava altri guai.
e allora non ci sono problemi

Essere onesto a giorno d'oggi vuol dire mettersi nei guai. Lo so perché ho subito 3 incidenti 2 in macchina e uno in bici. In macchina ero seduto di fianco al autista, in bici io e in nessun caso dei tre non avevo torto io. Credetemi ho imparato tante cose e visto anche. Al momento del tamponamento tutti si mettono in ginocchio e piangono per non chiamare la polizia e risolvere la situazione, ma non appena hanno capito che ci sei cascato sei finito. Io il prossimo me lo mangio vivo e mi lascio anche un po' a colazione.

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Metti un akra o un supersprint e gli angeli ti canteranno una melodia

Ecco un esempio di onestà e dare una mano ad una persona in mezzo alla strada che è in difficoltà. E successo la settimana scorsa ho aiutato un ragazzo di 23 anni a cambiare la ruota di scorta con quella forata. Quella di scorta era anche più della metà sgonfia, lo gonfiata con il compressore che ho in macchina. Lui si è perso e mia chiesto come poteva ringraziarmi, io ho detto semplicemente che il prossimo che sarà in difficoltà di non passare di fianco ma dargli una mano. Ringrazio tutti che mi hanno aiutato.

Al momento del tamponamento tutti si mettono in ginocchio e piangono per non chiamare la polizia e risolvere la situazione, ma non appena hanno capito che ci sei cascato sei finito. Io il prossimo me lo mangio vivo e mi lascio anche un po' a colazione.
portarsi sempre dietro un modulo cid.

• Like
Reactions: igoroptik
Si so come funziona in caso di incidente. In questo caso la foto tornava utile a chi ha tamponato se c'era un furgone dove non doveva essere

Se il furgone è fermo il doppia fila, male che gli vada potranno fargli una multa per divieto. Non può avere concorso di colpa...
Se chi lo sorpassa va a sbattere, vuol dire che non aveva velocità adeguata, che si è distratto o che ha fatto una manovra sbagliata.
Chi tampona da dietro in strada diritta, in assenza di cambi di corsia o particolari altre condizioni, ha sempre la colpa. Salvo che dichiari (magari con un testimone "amico") che quello che lo precede ha inserito la retro e lo ha tamponato. In questi casi torna utile avere il gps dell'assicurazione o una dashcam che faccia riprese davanti e dietro.

Ecco un esempio di onestà e dare una mano ad una persona in mezzo alla strada che è in difficoltà. E successo la settimana scorsa ho aiutato un ragazzo di 23 anni a cambiare la ruota di scorta con quella forata. Quella di scorta era anche più della metà sgonfia, lo gonfiata con il compressore che ho in macchina. Lui si è perso e mia chiesto come poteva ringraziarmi, io ho detto semplicemente che il prossimo che sarà in difficoltà di non passare di fianco ma dargli una mano. Ringrazio tutti che mi hanno aiutato.
A volte mi diverto a non essere politically correct! ho le necessarie coperture assicurative per far intervenire il soccorso anche per farmi cambiare una gomma, non mi sogno di perdere tempo e rischiare incidenti per cambiare una gomma a un 23enne che non sa cambiarla e non ce l'ha nemmeno gonfia. Ai miei tempi a 23 anni eri tornato da Naia e sapevi tirarti fuori da solo dal 99,9% dei guai. :D

• Like
Reactions: Jack Ryan
X