Incrementare Sound Giulietta 1.4 TB GPL

Col centrale diretto ed il terminale omologato, il sound è simile al 500 con scarico Monza...almeno nella mia configurazione centrale diretto + ulter omologato. Ma a me piace, degustibus...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Usti, no...trovi forse qualcosa su YouTube ma se riesco domani lo faccio;-)
okey, va bene! ma la mia era piú che altro per "cercar di capire" il sound, so benissimo che sul YT non rende, ma per l'appunto vorrei montare un centrale diretto e uno scarico silenziato, non vorrei pentirmi in successiva sede, ma non vorrei neppure sembrare un campagnolo con l'abarth, perdona la metafora.

Ciao a tutti!
Discussione vecchia ma se può interessare a costo di 50 € spedito ho montato sulla mia 120 cv gpl il terminale del diesel 2018, è un tubo diretto senza silenziatore e monta senza nessuna modifica. Con centrale diretto suona come le abarth, l'unica pecca è che da fredda fa veramente un gran baccano..

Ciao a tutti!
Discussione vecchia ma se può interessare a costo di 50 € spedito ho montato sulla mia 120 cv gpl il terminale del diesel 2018, è un tubo diretto senza silenziatore e monta senza nessuna modifica. Con centrale diretto suona come le abarth, l'unica pecca è che da fredda fa veramente un gran baccano..
E se ti fermano oltre al fermo ammnistrativo della macchina vai in revisione per rimettere tutto come era in origine.Ora hanno inasprito le sanzioni e sono ancora piu' rigidi quindi occhio quando giri..

Hai ragione ma anche il marelli 900 di cui si parlava nel primo post non è omologato. La mia era una soluzione a costo 0 per avere un ottima voce senza ingrassare chi vende scarichi che cmq all'atto pratico fanno solo peso e rumore.. questo non so se passa il kg, proverò a pesarlo. cmq in 2 anni non mi hanno mai fermato, a gas medio non è così incivile e per quel che può valere a un primo controllo è marchiato alfa romeo con tutti i riferimenti dell'omologazione (per il diesel ovvio ma non c'è scritto..)

Così auto ha il rumore ma non hai toccato i sistemi antinquinamento che fanno salire le multe ecc. ovviamente uno scarico omologato è meglio ma generalmente i turbo se non si tolgono i catalizzatori il suono non diventa eccessivo.. perché il catalizzatore fa abbastanza anche da silenziatore.. comunque la differenza tra turbo e aspirato dí rumore è notevole un aspirato con il tubo dritto non riesci neanche a stare vicino allo scarico fa un baccano assurdo.. il turbo fischia un po’ ma rimane accettabile..