Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Tubo GTA sui 20 Euro,filtro sportivo a pannello sui 60,ti cambia il sound del motore e sentirai la macchina leggermente più pronta,ma non ti aspettare chissà che.

ok.... se vado al mio preparatore li dovrebbe avere entrambi vero? (filtro piu tubo gta)?

Tubo GTA sui 20 Euro,filtro sportivo a pannello sui 60,ti cambia il sound del motore e sentirai la macchina leggermente più pronta,ma non ti aspettare chissà che.

ok, infatti ho anche la rimappa.. grazie della risposta

Ultima modifica da un moderatore:

ok, infatti ho anche la rimappa.. grazie della risposta
Si ma tu hai fatto l'esatto contrario,prima si fanno tutti i lavori possibili sul proprio motore,poi ALLA FINE si rimappa per far combaciare e lavorare meglio il tutto.Per esempio con una preparazione "soft" all'inizo avresti potuto mettere tubo GTA,filtro sportivo,terminale sportivo e concludevi rimappando.

- Informazione Pubblicitaria -

e vero ma nelle discussioni precedenti ho sentito che per scarico e filtro non si rimappava necessariamente e non era indispensabile farlo prima. cmq lo scarico non lo metto.. solo tubo e filtro a pannello....

a proposito.... ho visto ieri da internet un utente di un altro forum che ha messo on line la prova potenza della sua punto benzina ( credo fosse 1.2)....so,lo con il CDA della BRC ha preso 3 cv..... ecco perche penso di averne presi 10.. magari saranno 8 -9.... ma nn di meno.... ho sentito piu campane... e mi pare strano che possa prendere malamena 3 cv....
http://www.bmcairfilters.com/cgi-bin/Images/dyno/FiatPunto1.2 16v.jpg

3cv con il CDA...?:D é molto più probabile che siano stati persi,non guadagnati..sul 1.2 poi.. :smiley_029:

3cv con il CDA...?:D é molto più probabile che siano stati persi,non guadagnati..sul 1.2 poi.. :smiley_029:

guarda.... tutto puo essere, ma cmq ritornando alla mia situazione forse avro preso 10 cv con la rimappature, forse 7... non so.... so solo che ho migliorato rispetto prima.... cmq mi fido di voi, oggi metto il filtro BMC a pannello e il tubo GTA... spero di non spendere tanto e visto che nn faro altre modifiche , mi faccia perlomeno essere soddisfatto rispetto quanto mi aspettavo....

guarda.... tutto puo essere, ma cmq ritornando alla mia situazione forse avro preso 10 cv con la rimappature, forse 7... non so.... so solo che ho migliorato rispetto prima.... cmq mi fido di voi, oggi metto il filtro BMC a pannello e il tubo GTA... spero di non spendere tanto e visto che nn faro altre modifiche , mi faccia perlomeno essere soddisfatto rispetto quanto mi aspettavo....

Mi sa che non hai letto quello bene che è stato scritto in precedenza..:rolleyes: purtroppo non sono nè 10 nè 7,magari fosse così..!Anche io ero convinto di averene 130,alla prima rimappa,fatta da una certa ditta..peccato che poi,si siano rivelati 122.. ;)
Monta il tubo ed il filtro,il motore respirerà un pò meglio,non ti aspettare miracoli,però..:)

ragazzi in media quel'è la spesa per rimappare??il filtro a pannello e tubo gta li ho già montati..magari con la rimappa riesco a tirare fuori qualche cavallo in più,ma quello che mi interessa è solo ed esclusivamente la ripresa..dite che rimappa e aspirazione siano sufficenti per dare un minimo di soddisfazione in più?e poi con l'impianto a gpl può creare problemi? :rolleyes:

ragazzi in media quel'è la spesa per rimappare??il filtro a pannello e tubo gta li ho già montati..magari con la rimappa riesco a tirare fuori qualche cavallo in più,ma quello che mi interessa è solo ed esclusivamente la ripresa..dite che rimappa e aspirazione siano sufficenti per dare un minimo di soddisfazione in più?e poi con l'impianto a gpl può creare problemi? :rolleyes:

Dipende dalle zone,e dalla fama del preparatore...si può anche spendere molto,ottenendo niente,oppure spendere poco x un lavoro fatto meglio,diciamo € 2/300,su un'aspirato ci possono stare..rimappa ed aspirazione,migliorerai qualcosa,soprattutto la risposta dell'acceleratore,ed i vuoti d'erogazione,con il gpl nessun problema,se la mappatura della centralina è fatta bene :)

PS..
ho montato il filtro a pannello della JR... va ancora meglio rispetto prima che avevo solo rimappato.... non credo di far montare il tubo GTA.... e neanche lo scarico.... posso dire di essere soddisfatto... per come la vedo io e per come la volevo io.. posso dire di aver terminato... esteticamente ho messo un terminale in acciaio inox e gli adesivi ''ducati corse'' originali dall alfa..... ripeto.. per come la vedo io i cambiamenti per il motore ci sono stati e non su 3-4 cv ma un po piu.... ora basta cosi..... grazie cmq a tutti per i vostri consigli in merito.... CIAUUUUUUUU!

X