Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: turbina su 1.8 ts, utopia o realtà

cercando nel forum mi è parso di notare ke non c'è nessuna discussione del genere, forse perkè nessuno penserebbe di fare una cosa del genere, o forse perkè è realmente una cosa impossibile: la turbina sul 1.8 ts. qlkuno ke ne sappia più me saprebbe dirmi se è possibile? quali modifike bisogna apportare al motore? quale turbina, eventualmente, sarebbe più compatibile?ma soprattutto il costo di questa operazione?:confused:
E possibile montare la turbina, ho letto su elaborare di un tipo che ha montato una turbina con un'incremento di 40 50 cv. ci sto pensando anchio di montare una turbina di una vecchia fiat uno turbo disel. e abbastanza piccola non dovrebbe causare danni al motore visto che non ho intenzione di aprire il motore

,
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

La sensazione subito dopo aver montato il filtro a pannello è sicuramente una macchina più pronta di prima, anche perchè quello di serie è veramente un "tappo",
comunque (parlo nel caso mio del 105cv) manca sempre un pò di brio...e bisogna spingersi oltre il solo filtro..
 
Re: turbina su 1.8 ts, utopia o realtà

secondo me non è cosi semplice, sentendo dire insieme alla turbina ci vuole il collettore scarico ke la ospita, le tubazioni dell'intercooler, il radiatore del'intercooler, tubi vari per la lubrificazione della turbina e forse qlkosa altro ke ora mi sfugge per quanto riguarda l'esterno motore. all'interno del motore invece ho sentito ke bisogna sostituire gli spruzzatori dell'olio ke lubrificano i pistoni, :fragend013:.qualkuno ke l'ha fatto c'è? si faccia avanti.:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: turbina su 1.8 ts, utopia o realtà

vi rispondo al volo perchè ho gente in officina adesso e vi prometto che ritornerò sull'argomento quanto prima; al volo credo che andrebbero via almeno 4000€ per avere un risultato che sia innanzitutto affidabile e non vi faccia rompere alla prima accelerata.
Da sostituire:
-pistoni;
-bronzine di banco e di biella con le trimetalliche
-camme
-colettori di scarico
-rivedere elettronica
-eventuale frizione
Papabili turbine:
T3 se non si vuole troppo lag.
 
Re: turbina su 1.8 ts, utopia o realtà

allora è possibilissimo, sono i costi ke sono proibitivi, e c'è un lavorone da fare. dicci tutto quello ke sai, appena puoi anke se questo potrebbe già bastare.:)
 
Re: turbina su 1.8 ts, utopia o realtà

con la disponibilità economica tutto è possibile....
elaborazioni e risparmio purtroppo non vanno daccordo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

La sensazione subito dopo aver montato il filtro a pannello è sicuramente una macchina più pronta di prima, anche perchè quello di serie è veramente un "tappo",
comunque (parlo nel caso mio del 105cv) manca sempre un pò di brio...e bisogna spingersi oltre il solo filtro..


.... infatti ho anche rimappato..:grinser002:
 
Re: turbina su 1.8 ts, utopia o realtà

OfficinaTorelli
vi rispondo al volo perchè ho gente in officina adesso e vi prometto che ritornerò sull'argomento quanto prima

Ti immagino che ti rivolgi verso il cliente in officina: "un attimo devo inviare un fax..." e vieni a scriverci sul forum elargendo piccole pillole!!!:) Grande!!
 
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

A bravo allora quei sottospecie di vuoti in accelerazione soprattutto partendo da fermo ti son spariti?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

:D
A bravo allora quei sottospecie di vuoti in accelerazione soprattutto partendo da fermo ti son spariti?

si certo.. anzi ti diro.... la sento diversa rispetto prima sia a benzina che a GPL.. non tantissimo ma alcuni cv in piu si sentono.. specialmente sopra i 2500-3000 giri.. sugli aspirati a benzina, con quello che possono guadagnare, anche 10 cv in piu si sentono e come....poi vviamente dipende tutto da quello che ogniuno di noi vuole fare e che traguardi si pone..
 
Ultima modifica:
X