Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

Quanto ti avrebbe strappato per cotanta cavalleria?

Guerrieri - Scheda tecnica elaborazione ROMEO:)fidatevi..e tutto vero....

L'ho gia' fatta io la scoperta dell'acqua calda.......tempo fa andai da un preparatore della Lombardia e mi "rapino'" 350 belli euri e con tanto di rullata !!!!! La stampata (sul suo banco) dava 112 cv ......dopo qualche mese andai da un professionista SERIO e rullando la macchina dava a malapena i 105 cv di origine....scoprendo a mie spese che le centraline delle nostre alfa aspirate sono gia "mappate" a dovere e spremere altri cavalli e' pressoche impossibile.
Tecno e' quello che ha fatto piu' prove / esperimenti su questo motore...solo lui sa' come tirare fuori VERI cavalli dal TS 1.6

Guerrieri - Scheda tecnica elaborazione ROMEO:)fidatevi..e tutto vero....

Premesso che con i banchi a rulli si può fare tutto,come già ampiamente scritto e riscritto,un guadagno del genere è improponibile,si riescono ad ottenere 3/4 cv quando va bene,con centralina e scarico (i collettori sportivi x il 105cv non ci sono..),ti avranno modificato un pò gli anticipi,e spostato il limitatore,il resto è quasi fantascienza,come ti ho spigato in pm,e di questo,ti puoi fidare,sono anni che giro e faccio prove su prove..
Il resto te l'ho spiegato in pm :decoccio:
Cmq i forum servono anche a questo,ad evitare di farsi ingannare :)
P.S. io ho quasi 140cv reali,e la vel. max non è aumentata,nè mai potrà aumentare di 10km/h,neanche sostituendo la 5^ marcia..

- Informazione Pubblicitaria -
guarda.... secondo me come ho gia detto dipende dall auto in esame.... se vuoi ho amici che cn la mia stessa auto dicono che hanno raggiunto la vel. max e non e affatto 185 ma circa 200.... secondo me la mia dopo la rimappa, sento delle differenze in accellerazione e sugli alti... poi ovviamente ogniuno la pensa come vuole in base alle sue esperienze.. cmq un aspirato benzina 10% max li mette su dopo rimappatura....

ma, credimi, rispetto a prima si sente la differenza.... credo di aver acquistato piu ripresa e un po piu di potenza.... almeno un po rispetto prima....

tecnomotion, scusami, ma se monto un filtro sportivo a pannello, riesco ad avere un po piu di sound o no?

Ultima modifica da un moderatore:

guarda.... secondo me come ho gia detto dipende dall auto in esame.... se vuoi ho amici che cn la mia stessa auto dicono che hanno raggiunto la vel. max e non e affatto xxx ma circa xxx.... secondo me la mia dopo la rimappa, sento delle differenze in accellerazione e sugli alti... poi ovviamente ogniuno la pensa come vuole in base alle sue esperienze.. cmq un aspirato benzina 10% max li mette su dopo rimappatura....

ma, credimi, rispetto a prima si sente la differenza.... credo di aver acquistato piu ripresa e un po piu di potenza.... almeno un po rispetto prima....

tecnomotion, scusami, ma se monto un filtro sportivo a pannello, riesco ad avere un po piu di sound o no?

Hai fatto molta confusione con i "quote",ho dovuto sistemare i messaggi,inoltre,hai postato più messaggi a poca distanza di tempo,dovresti prestare più attenzione,utilizza il tasto multiquote,per rispondere a più utenti..;)
Detto questo,ho dovuto editare anche le velocità,in quanto non esiste nessun luogo pubblico dove si riescono a raggiungere..
Per quanto riguarda il tachimetro,ha uno scarto medio del 7%,quindi,a teorici 200 km/h indicati,la velocità reale è di 186 km/h,che è esattamente quella dichiarata..
L'effetto placebo,dopo una rimappatura,prende sempre il sopravvento,4/5 cv non li sentirai mai,l'unica cosa che si avverte,è l'acceleratore un pò più pronto e meno buchi d'erogazione,le prestazioni rimangono invariate,ci vuol ben altro per sentire la differenza..:fragend013:

ok grazie del consiglio.. ma secondo te cosa dovrei fare, senza spendere ancora tantissimi soldi?....

ok grazie del consiglio.. ma secondo te cosa dovrei fare, senza spendere ancora tantissimi soldi?....

Senza spendere?
Decisamente poco o nulla.
Spenderesti volentieri 2000euro per uno scarico completo che ti fa prendere 6 o 7 CV?Senza contare che comunque dovrai ritoccare nuovamente la messa a punto della centralina(e non e' gratis nemmeno quella).
Quanto sei disposto a spendere?

Senza spendere?
Decisamente poco o nulla.
Spenderesti volentieri 2000euro per uno scarico completo che ti fa prendere 6 o 7 CV?Senza contare che comunque dovrai ritoccare nuovamente la messa a punto della centralina(e non e' gratis nemmeno quella).
Quanto sei disposto a spendere?

be.... rimanendo sia nel li mite della legelita e del portagoglio.... nn so poco.... che ne dite di un filtro a pannello e un tubo gta? dove e a quanto li trovo? lo fa direttamente l alfa?

be.... rimanendo sia nel li mite della legelita e del portagoglio.... nn so poco.... che ne dite di un filtro a pannello e un tubo gta? dove e a quanto li trovo? lo fa direttamente l alfa?

Nel limite' della legalita' scordatelo, gia' con la centralina sei fuorilegge...se vuoi mettere su il filtro fallo pure,ma quello nell'airbox originale.Se gli metti un CDA o un'aspirazione diretta(non so cosa intendi per "tubo gta"),gia' il tuo motore e' piccolo e sotto non ha coppia ,con quelli...fai peggio.
Perdonami...ma il tuo "poco"(di denaro) e' alquanto vago.
Poco per alcuni puo' essere 200euro,per altri 5000euro,per altri ancora 10000....: sgrat :.

Nel limite' della legalita' scordatelo, gia' con la centralina sei fuorilegge...se vuoi mettere su il filtro fallo pure,ma quello nell'airbox originale.Se gli metti un CDA o un'aspirazione diretta(non so cosa intendi per "tubo gta"),gia' il tuo motore e' piccolo e sotto non ha coppia ,con quelli...fai peggio.
Perdonami...ma il tuo "poco"(di denaro) e' alquanto vago.
Poco per alcuni puo' essere 200euro,per altri 5000euro,per altri ancora 10000....: sgrat :.

si ..diciamo sull' ordine dei 200 euri... non dippiu anche perche non voglio fare cose grosse... che mi consigli, solo con un filtro sportivo sull airbox originale cosa posso migliorare rispetto ad ora?

X