Re: eleborazione 1.6 ts 120 cv
bhe ragazzi se devo spendere 1000 euro per la geo piu scarico cammes rimappa etc etc secondo voi non farei prima a montare direttamente tutto il motore piu impianto elettrico del 2000 no he?
no perchè il codice motore è impresso a fuoco, e mentre le prime modifiche che hai detto sono meno visibili, con quest'ultimo ti sgamano subito..
siamo realisti il gioco nn vale la candela....pensiamo invece a cose meno fantasiose e meno pericolose,
se le fa uno che sa fare il suo lavoro, non succede nulla.
le macchine prendono fuoco per un inpianto hi fi cablato leggermente male o con troppa potenza e nn dovrebbe prendere a fuoco per una intervento cosi particolare sulle centraline? mi voglio divertire e nn preoccuparmi di farmi male...
puoi anche cascare dalle scale e spaccarti l'osso del collo...
o prendere sotto un gattino che attraversa la strada.
si dice SFIGA.:smiley_029:
però fino a prova contraria, se uno sa cosa fare e si rivolge a uno competente, ste cose sono scongiurate... anche perchè diversa gente qui le ha fatte e le ha tutt'oggi.
Sono tutte modifiche soft (non parlo ovviamente di turbina o cambio motore).
poi comunque una centralina è impossibile faccia "esplodere" il motore perchè ha la funzione recovery, ad es. se gli dico a 4000 giri inietta 20 l di benzina, non lo fa, va nei range prestabiliti...
passiamo alle cose serie, oggi pomeriggio ho trovato il 2000 della 156 e ne sono molto contento, quindi voi mi consigliate filtro a pannello (ma io nn ne sono molto sicuro essendo che lo vedo troppo bucato per avere un minimo di pressione in entrata dell'aria del motore, per questo dicevo il cda che diretto sul cofano o con aria forzata il motore nn si prende a forza l'aria che gli serve ma almeno gli arriva dolcemente senza forzare..)
grazie a tutti delle risposte
veramente è il cda il filtro aperto, e il pannello quello meno aperto di tutti, anche perchè molto simile all'originale...
però non metterlo, non si sa mai che non aspiri un sasso, ti entri nel motore e esploda tutto :lol2::lol2::lol2: