Re: un twin spark turbo???
per i giri non basterebbe giocare sulle pulegge? tanto il massimo di pressione da ottenere è un 0,6 bar, mettendo una puleggia estremamente grande attaccata all'alternatore e una estemamente piccola sulla turbina si potrebbe fare, o al massimo inserire un terzo ingranaggio di scambio moltiplicatore e quindi 2 cinghie in totale penso che si possa arrivare e superare i giri di cui parli.. (intendevo questo con uno dei due punti che per ora mi sembra comunque i più complicati).
comunque io una turbina ce l'ho tra le mani, so che la lubrificazione è indispensabile... infatti ho parlato anche di un radiatore olio dedicato solo per la turbina...
e non ho capito il tuo primo punto che parla del ritardo... con una cinghia e puleggia che ritardo dovrebbe esserci... il lavoro che muiove la cinghia penso sia molto molto superiore a quella "parassita" della turbina e non dovrebbe esserci alcun ritardo o problema di grosse dimensione, se non che la perdita di potenza dovuta proprio al lavoro meccanico stesso della turbina che dovendo erogare sempre massimo 0.6 bar non dovrebbe essere elevata.. per il problema materiale di collegare la puleggia all'albero della turbina non mi sembra impossibile...
io la sto mettendo giù molto molto semplice, so che non si fa in un paio di giorni ed è una cosa molto più complicata, ma non mi sembra così impossibile se si vuole ottenere una sovralimentazione molto bassa..
cioè io non sono ne un genio ne un mago quidni scrivo qui apposta per farmi elencare precisametne tutti i problemi che si riscontrano... se mi dici che è impossibile io posso anche crederci, ma vorrei capire bene il perchè..
scusate la testardaggine!
per i giri non basterebbe giocare sulle pulegge? tanto il massimo di pressione da ottenere è un 0,6 bar, mettendo una puleggia estremamente grande attaccata all'alternatore e una estemamente piccola sulla turbina si potrebbe fare, o al massimo inserire un terzo ingranaggio di scambio moltiplicatore e quindi 2 cinghie in totale penso che si possa arrivare e superare i giri di cui parli.. (intendevo questo con uno dei due punti che per ora mi sembra comunque i più complicati).
comunque io una turbina ce l'ho tra le mani, so che la lubrificazione è indispensabile... infatti ho parlato anche di un radiatore olio dedicato solo per la turbina...
e non ho capito il tuo primo punto che parla del ritardo... con una cinghia e puleggia che ritardo dovrebbe esserci... il lavoro che muiove la cinghia penso sia molto molto superiore a quella "parassita" della turbina e non dovrebbe esserci alcun ritardo o problema di grosse dimensione, se non che la perdita di potenza dovuta proprio al lavoro meccanico stesso della turbina che dovendo erogare sempre massimo 0.6 bar non dovrebbe essere elevata.. per il problema materiale di collegare la puleggia all'albero della turbina non mi sembra impossibile...
io la sto mettendo giù molto molto semplice, so che non si fa in un paio di giorni ed è una cosa molto più complicata, ma non mi sembra così impossibile se si vuole ottenere una sovralimentazione molto bassa..
cioè io non sono ne un genio ne un mago quidni scrivo qui apposta per farmi elencare precisametne tutti i problemi che si riscontrano... se mi dici che è impossibile io posso anche crederci, ma vorrei capire bene il perchè..
scusate la testardaggine!