Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: un twin spark turbo???

è un po che non vengo sul forum e quindi non ho potutto seguire bene la discussione, ma io metterei il turbo, personalmente mi arrangio nella meccanica e nella tecnica , quindi penso che sia facile e si puo spendere poco, facendo quasi tutto da se.

vi assicuro che anche solo 180 cv, ma con la coppia di un turbo si possono avere ottime prestazioni, ma alexxx non ho capito bene se la macchina ce l'hai o la devi comprare, perche prendendo gia il 1.8 turbo si fa in fretta a guadagnare cv
 
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Re: Incremento potenza 1.6 TS

Se vuoi incrementare di molto la potenza devi lavorare sul motore e quindi spenderci dei bei soldoni...guarda qua
AUTODELTA
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

Per diminuire i consumi, non puoi fare nulla. Gli interventi possibili incrementano la potenza e spostano la curva di coppia.

Dipende da cosa vuoi ottenere, e quanto vuoi spendere.

I soliti interventi di soft tuning (filtro sportivo, tubo asp. corto, centrale 1 pancia, terminale sportivo, rimappatura centralina) ti permettono di guadagnare circa 7 cv ma costano 1000 euro...

Purtroppo elaborare un aspirato è costoso.
 
Re: Incremento potenza 1.6 TS

Grazie ragazzi!
Mi sa che lo lascio cos'ì com'è! in effetti visto il costo non vale la pena per cosi pochi cavalli in più.
Ma perche è piu difficile elaborare un aspirato che un turbo compresso??
 
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Re: Incremento potenza 1.6 TS

A livello fisico non so spiegartelo...

però se hai un turbo, scatalizzi, tubo dritto e centralina: + 30 cv sono facilissimi da prendere ;)
 
Re: un twin spark turbo???

Raga ho letto rapidamente e pure io sono favorevole al compressore centrifugo, ottima resa, spesa + bassa, e non necessita di aprire il blocco motore... ovviamente si consiglia di lavorare con pressioni di 0.5 bar max e regolare sopratutto la carburazione (per l'anticipo ho letto che non necessita di essere variato, non necessita però nn è detto che non vada fatto)
cmq guardate questo video, molto curioso, uno l'ha fatto artigianale x la propria fiat YouTube - ‪fiat 126 centrifugo‬‏
 
Re: un twin spark turbo???

Un turbo centrifugo si monta e non deve al regime massimo del motore andare non oltre i 0,80 bar con una centralina aggiuntiva che sente la pressione nel colettore azionando iniettori aggiuntivi per riprendere il rapporto di carburazione, si smonta e hai il motore originale e puoi rimontare il tuo turbo con iniettori e centralina su un'altro motore (reversibile)
Un turbo a lobi invece se apri tutto lui ti pompa 0,80 bar anche a 2.000 giri/min per esempio e devi avere sempre pronti gli iniettori aggiuntivi con sempre il sensore nel colettore, anche questo è reversibile..........

Sul video mi sono imbattuto in passato e se vedi arriva fino ai 0,50 bar e quel motore lo ubriaca con un rapporto moltoplicatore ingranaggi 1:10 e altra puleggia moltiplicatrice!!
 
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Re: un twin spark turbo???

cmq guardate questo video, molto curioso, uno l'ha fatto artigianale x la propria fiat YouTube - ‪fiat 126 centrifugo‬‏
A giudicare dal rumore e dalla mancanza di prontezza mi pare che addirittura che giri peggio dell'originale... :rolleyes:

Ritornando IT il motore TS per "turbizzarlo" lo devi sicuramente aprire, fosse solo per modificare il rapporto di compressione, in caso contrario lo turbi solamente. :lol2:

Mah...

:decoccio:
 
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