Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Turbo volumetrico Alfa 147 1.6 benzina

ok, ok, è vero che è costoso, rischioso ecc..
ma non sarebbe fantastico avere un twin spark turbo? :D
ho visto anch'io il kit autodelta e dovrebbe portare a 160 cv con pressione di 0,3 o 0,4 bar.. non ricordo di preciso
pero' penso che bisogna aggiornare pesantemente il motore

secondo me ragazzi sbagliate,io ho la punto con volumetrico e ormai è da un anno e mezzo che giro e affidabilità perfetta,la uso tutti i giorni e mai un problema..

dipende come lo si monta.
io l'ho montato nella mia ditta e la macchina è di mia mamma per cui vedete voi..

Il volumetrico può anche andar bene,su alcune auto,x esempio,quelle che hanno un rapporto di compressione basso,come la Punto..i T.S. a volte,battono in testa già da originali,cmq conosco un ragazzo che l'ha fatto sul 1.6 105cv ed ha avuto una marea di problemi..

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Trapianto motore da 1.6 a 1.8

Con il cambio del 1600 con un 1800 dubito che riuscirai a prendere 220. Almeno la mia 147 2000 Selespeed con motore 2.0 e cambio 2.0 arrivava a 225 ...

Questo tipo di discussioni non sono tollerate,e non c'è nessuna pista in Italia,dove si riesce a fare quello che stai affermando,occhio al regolamento..;) ti consiglio di editare il messaggio

Potrei esserci arrivato all'estero che ogni volta devo dire dove si sono raggiunte certe velocità? Considera che vado spesso in polonia e di conseguenza spesso passo per la Germania ma qui stiamo parlando di motori e di velocità non è che mi posso mettere a raccontare la mia vita privata ogni volta che voglio parlare di velocità massima. Spero di non essere frainteso. Saluti, DomeZ

Neanche i forum possono essere chiusi causa sparate di certe persone,forse non v'immaginate nemmeno cosa c'è dietro..;)
Cmq abbiamo una notizià in più..ogni volta che hai fatto queste prove te ne sei partito bello bello x andare in Polonia passando dalla Germania x testare l'auto.. :cool001:
Ripeto,occhio a quello che scrivete...:blink:.

No Tekno non è che sono andato in germania a testare l'auto ma ovviamente avendo una macchina che cammina e avendo la strada per farlo non la risparmio di certo. La mia compagna è Polacca e spesso andiamo a trovare i genitori ad esempio il 10 parto e ritorno a fine mese ora per fortuna ho il gpl e mi costerà moltoooo meno. Cmq non sapevo che si rischiasse la chiusura di un forum per parlare di queste cose anche fosse in Italia infondo tra il dire e il fare... cè tanta gente che dice che la macchina gli fa 240 che hanno modificato rimappato e ecc.. e poi magari arriva a 200 scarsi. Le parole son parole senza prove che confermano che una persona ha veramente infranto la legge è tutto da dimostrare almeno io ingenuamente la vedo così voi giustamente avrete sicuramente piu informazioni ed in questo caso la prossima volta specificherò via ora e data se dovessi dire di aver superato i limiti di velocità italiani :grinser005:
Scherzi a parte starò piu attento per il futuro! Un cordiale saluto.

Concordo anche io conosco uno che l'ha fatto da allora non ha piu consumato gomme.... viaggiava solo in carro attrezzi!!! :D

Io invece o intensione di lasciare il mio cambio cioè del 1600 per avere una brucia semaforidella volocità mi importa relativamente anche se fosse intorno ai 220 sarebbero gia troppi .
ho giusto un conto in sospeso con una grande punto abarth
io ti consiglio di regolarlo a monza... in pista.

ragazzi forse non vi è chiaro, lo scrivo con parole molto semplici:
il club e il forum non tollerano e non favoriscono comportamenti contrari alla legge, le gare su strada lo sono, così come lo sparo al semaforo per cui evitiamo frasi del genere

dimenticavo... quando misurate le prestazioni delle vostre auto fatelo in pista o al banco...

eccerto tu parli così perchè l'Alfa non ce l'hai!!!! :aktion086: Un moderatore di un forum alfa che non ha l'alfa!!! incredibileEEE!

Non prendetevela troppo... so ragazzi... :grinser005:

Scherzi a parte giustamente il forum è vostro se non volete che si parla di determinati argomenti è giusto che non si faccia perchè ovviamnete nessuno e dico nessuno neanche mi nonna di 80 anni non infrange mai i limiti di velocità però se parlare di queste cose può creare problemi al forum meglio non farlo... almeno esplicitamente!

X