Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Turbo volumetrico Alfa 147 1.6 benzina

il nostro twin spark è un motore che ben si presta a elaborazioni motoristiche :cool001:, è uno dei motori più robusti in circolazione, non per questo molte riviste lo definiscono "una roccia". su internet si trovano alcuni kit di trasformazione molto interessanti (vedi autodelta) il massimo sarebbe però trovare un bel kit della novitec che purtroppo mi pare non vengano più forniti qui in Italia. La novitec ha grossa esperienza sui kit turbo per auto fiat e alfa, io ho provato personalmente una 500 turbo da 101 cv e posso dire che era un vera bomba:eclipsee_Victoria:
 
Potenziare la mia nasona 1.6 105 Cv

Ciao a tutti vorrei potenziare la mia
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_pinocchio.gif
quale interventi potrei fare?X adesso ho solo il filtro sportivo e la modifica alla centralina.
 
Re: alfa 147 sostituire motore da 1.6 a 2,0

Tra spese per il motore, la manodopera, i tempi e i costi della ri-omologazione mi sa che ti conviene acquistare un 2.0 usato.


quoto.... posso capire le modifiche sul motore di serie, ma se si pensa alla sostituzione, vuol dire che hai sbagliato a comprare la tua auto.... ( almeno questo e cio che penso) :p
 
Re: alfa 147 sostituire motore da 1.6 a 2,0

Compri una GTA usata e spendi uguale che sostituire completamente il motore, ti cambieranno anche i soldi al distributore..però la GTA è la GTA ..beato chi c'è l'ha!
 
Re: Potenziare la mia nasona 1.6 105 Cv

lasciala stare cosi.... altrimenti cambia macchina, saranno piu le spese in piu che il resto.. tanto qualche modifica l hai fatta no<'.....
 
Re: alfa 147 sostituire motore da 1.6 a 2,0

Compri una GTA usata e spendi uguale che sostituire completamente il motore, ti cambieranno anche i soldi al distributore..però la GTA è la GTA ..beato chi c'è l'ha!


quoto.... penso che la GTA sia veramente stupenda.... un mito.... io comunque non cambierei il motore.... pondera bene, ciao....:decoccio:
 
Re: Turbo volumetrico Alfa 147 1.6 benzina

il nostro twin spark è un motore che ben si presta a elaborazioni motoristiche :cool001:, è uno dei motori più robusti in circolazione, non per questo molte riviste lo definiscono "una roccia". su internet si trovano alcuni kit di trasformazione molto interessanti (vedi autodelta) il massimo sarebbe però trovare un bel kit della novitec che purtroppo mi pare non vengano più forniti qui in Italia. La novitec ha grossa esperienza sui kit turbo per auto fiat e alfa, io ho provato personalmente una 500 turbo da 101 cv e posso dire che era un vera bomba:eclipsee_Victoria:

infatti, anche io la penso come nico76.... i nostri T.S. sono veramente delle rocce e non risentono delle modifiche effettuate, anche se devono essere fatte con buon senso.. per esempio personalmente io il turbo non lo metterei.... :decoccio:
 
Re: Turbo volumetrico Alfa 147 1.6 benzina

l'unico problema è che i nostri TS sono un pò deboli a livello di lubrificazione e di tenuta albero motore e/o bronzine.
 
Re: Turbo volumetrico Alfa 147 1.6 benzina

E si che vedi certe 145/146 in giro scassatissime di carozzeria e con chissà quanti km che ti sorpassano in tange a 130 all/ora..
Per quanto riguarda il turbo mi ricollegherei a colui che voleva sostituire il 1,6 litri col 2,0...quanti soldi vuoi spendere per un auto che con determinate modifiche ti portano solo problemi, non finisci mai di spenderne.. compri una macchina più potente dal principio e non ti fai tutte ste menate poi..metti il cuore in pace e i soldi in parte compri la GTA e vedrai che non avrai bisogno di stravolgimenti..
P.S. fortunatamente l'Alfa Romeo ha ancora a listino su certi modelli il 3,2 V6 da 260cv....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Turbo volumetrico Alfa 147 1.6 benzina

certamente elaborare un motore aspirato è un impresa che ti crea tante soddisfazioni in quanto raccimolare cv è molto più difficile che sui turbo, però vuoi mettere la sensazione che si prova con un bel turbo. In giro circolano alcuni esemplari di alfa 156 turbo e sono fantastici:eclipsee_Victoria:. potendo farlo io intraprenderei questa strada