Indecisione acquisto aiutatemi

I benzina fanno meno km di solito ma negli ultimi anni visto la guerra contro i diesel molti anche se fanno abbastanza strada sono passati a benzina quindi le percorrenze dei benzina sono un po’ aumentate e di solito chi usa poco auto non la cambia con pochissimi km visto che è ancora praticamente nuova...ormai è difficile che un auto faccia meno di 10 mila km anno..
 
Eccomi! Stelvio 280 benzina 2017 71000 km. Più che perfetta. Ignora le lamentele che leggi qui. Per venti che scrivono ce ne sono diecimila che dovrebbero solo scrivere chea macchina va bene. Poi il benzina non ha neanche quei fastidiosi problemi di rigenerazioni o adblue. I km che hai letto secondo me sono messi a caso. Probabilmente l'auto è stata su un piazzale tutto il tempo. Controlla dallo storico se risultano tagliandi che sul benzina vanno fatti ogni 15000km. E goditela che è una gran macchina
 
  • Like
Reactions: Neoh e proseppe
Grazie! Domanda, come si comporta in autostrada a livello di comfort? A 130 - 140kmh con marce alte è silenziosa?
Il benzina non so, io ho il 210 CV diesel che a 130 - 140 all'ora ronfa tranquillo a 2mila giri in 8va marcia.
L'auto scorre in autostrada mangiandosi letteralmente i km e ne fai tranquillamente 4-500 senza quasi accorgertene o sentire la necessità di una sosta. Assetto, bilanciamento e trazione posteriore significano molto per il comfort di guida in autostrada e moltissimo per la guida divertente su strade tortuose.
 
  • Like
Reactions: proseppe
7/8 marcia sono molto lunghe e tengono giri motore bassi quindi il motore si sente poco e i consumi sono abbastanza bassi... A livello confort credo che Giulia e Stelvio siano al pari di bmw Mercedes e Audi... Anzi le Audi con pacchetto sportivo sono molto più rigide e si sentono molto di più li scossoni delle buche.. La Giulia parlo di questa perché avendola mio fratello lo provata risulta molto confortevole come sospensione e al tempo stesso molto sportiva... Praticamente non ti spacchi la schiena con assetto super rigido ma la guida e da kart.. Su questo punto credo che sia inarrivabile per le concorrenti...
 
  • Like
Reactions: proseppe
o
7/8 marcia sono molto lunghe e tengono giri motore bassi quindi il motore si sente poco e i consumi sono abbastanza bassi... A livello confort credo che Giulia e Stelvio siano al pari di bmw Mercedes e Audi... Anzi le Audi con pacchetto sportivo sono molto più rigide e si sentono molto di più li scossoni delle buche.. La Giulia parlo di questa perché avendola mio fratello lo provata risulta molto confortevole come sospensione e al tempo stesso molto sportiva... Praticamente non ti spacchi la schiena con assetto super rigido ma la guida e da kart.. Su questo punto credo che sia inarrivabile per le concorrenti...
molti nel forum hanno lamentato eccessivo rumore nell'abitacolo, specialmente in caso di strade bagnate, qual'è la tua esperienza in merito?
 
Questo è grave
ciao, ho già chiesto senza risposta ad altri, chiedo anche a te: molti lamentano rumorosità nell'abitacolo, altri dicono che è silenziosa. tu come la giudichi? specialmente n autostrada sui 140 150 kmh. grazie
 
Mi dispiace non saprei dirti, quel poco che ho viaggiato le bimbe non mi hanno dato la possibilità di apprezzare la silenziosità dell'abitacolo.
Comunque penso dipenda molto anche dalle gomme che si hanno.
 
  • Like
Reactions: proseppe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le gomme fanno la parte del leone per la rumorosità, specialmente sul bagnato.
Per il resto, viaggio ascoltando tranquillamente la radio col volume a 12 - 14.
Il motore praticamente non si sente, rimangono il rumore delle gomme e qualche fruscio aerodinamico, che però mi pare abbastanza nella norma. Peraltro, il fatto che basta un niente e ti ritrovi a 150 - 160 km/h senza accorgertene è dovuto probabilmente anche ad una certa silenziosità della macchina, che non ti fa quasi percepire la velocità.
 
  • Like
Reactions: proseppe