Indecisione su acquisto Giulietta 2.0 140cv per consumo olio

renton82

Alfista principiante
3 Novembre 2012
204
8
19
XX
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 CV JTDM2
Ciao a tutti, oggi sono andato in una concessionaria di auto convinto di acquistare una Giulietta 2.0 140cv . Ho aperto il cofano di 3 auto a cui ero interessato di cui una stavo anche per acquistare e ho visto che l'astina dell'olio non si è neanche bagnata (in 2 su 3 che ho guardato, mentre in 1 il livello era al massimo) Volevo sapere secondo voi se è normale che in 13-15000Km questa auto consumi così tanto olio da non segnare neanche il levello nell'astina.
Per questo motivo comunque non ho concluso e sono tornato a casa. Ho fatto bene? Potrebbe avere subito dei danni il motore?
Le auto in questione comunque sono quelle aziendali che arrivano direttamente dall'Alfa Romeo.
Datemi un consiglio perchè sono veramente confuso.
Grazie
 

rpretto

Nuovo Alfista
17 Novembre 2012
2
0
1
OT
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTM-2 140 CV
Se non si è accesa è acccesa la spia per insufficente pressione olio non credo che ci siano stati danni. Probabilmente le auto stanno rischiando molto e la spia potrebbe accendersi da un momento all'altro ma se ciò non è avvenuto credo che pui stare tranquillo. Possedendo l'auto con la medesema motorizzazione ti confermo che è normale un consumo olio elevato per i primi 20.000 km. Io ho dovuto aggiungere i 1 lt d'olio per i primi 16000 km e anch'io nonstante l'attenzione maniacale mi sono trovato con l'asticella quasi asciutta nonstante l'avessi controllata qualche migliaglio di km prima (purtroppo l'asticella non aiuta molto e spesso le rilevazioni non sono propriamente attendibili...). Credo anche che il concessonario nel tuo caso stato ingenuo perchè un problema di questo tipo è facilmente mascherabile però è stato anche molto onesto.
 

renton82

Alfista principiante
3 Novembre 2012
204
8
19
XX
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 CV JTDM2
Ad ogni modo ormai l'ho presa a KM 0 stessa motorizzazione. Ah, l'olio era a livello...:D
 

rpretto

Nuovo Alfista
17 Novembre 2012
2
0
1
OT
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTM-2 140 CV
Tanti Auguri ! e controlla regorlarmente l'olio motore...
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente