indecisione tra stelvio diesel 210 cv e stelvio quadrifoglio

Ciao Massimo, sono un Fleet Manager ed ho fatto del settore automotive una professione.
Ho provato per oltre 6 mesi, grazie ad FCA le 2 motorizzazioni da te indicate.
Prima di tutto devi determinare la tua percorrenza con la vettura. Se fai molti km (30000 e più annui) una motorizzazione benzina non è consigliata.
Lo Stelvio QV non è un suv...è una pistola carica con cui puoi farti male.
A prescindere dalle disponibilità economiche, ti consiglio una motorizzazione diesel.
 
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Ciao Massimo, sono un Fleet Manager ed ho fatto del settore automotive una professione.
Ho provato per oltre 6 mesi, grazie ad FCA le 2 motorizzazioni da te indicate.
Prima di tutto devi determinare la tua percorrenza con la vettura. Se fai molti km (30000 e più annui) una motorizzazione benzina non è consigliata.
Lo Stelvio QV non è un suv...è una pistola carica con cui puoi farti male.
A prescindere dalle disponibilità economiche, ti consiglio una motorizzazione diesel.
ritieni sia impossibile ''disarmarlo a comando '' ? i km massimi sono 20000-25000, tieni conto cha l' idea nasce anche dalla possibilità di abbandonare il diesel con fine aggiunto
 
96 giorni consecutivi di Stelvio QV, 60 km al giorno per fare casa-lavoro più il fine settimana....quasi 160 euro di benzina a settimana. Ti gatantisco Massimo, almeno nel mio caso, per quanto puoi impegnarti a "disarmare" ti nasce sempre, ogni secondo, quel qualcosa dentro che te lo rende impossibile!!!! Poi è ovvio che non siamo tutti uguali...penso inoltre che 25000 km/annui con un 510cv siano un emorragia a cielo aperto, soprattutto con un motore delicato come il V6 biturbo...
ritieni sia impossibile ''disarmarlo a comando '' ? i km massimi sono 20000-25000, tieni conto cha l' idea nasce anche dalla possibilità di abbandonare il diesel con fine aggiunto
 
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Ciao Massimo, sono un Fleet Manager ed ho fatto del settore automotive una professione.
Ho provato per oltre 6 mesi, grazie ad FCA le 2 motorizzazioni da te indicate.
Prima di tutto devi determinare la tua percorrenza con la vettura. Se fai molti km (30000 e più annui) una motorizzazione benzina non è consigliata.
Lo Stelvio QV non è un suv...è una pistola carica con cui puoi farti male.
A prescindere dalle disponibilità economiche, ti consiglio una motorizzazione diesel.
 
Ciao Massimo, sono un Fleet Manager ed ho fatto del settore automotive una professione.
Ho provato per oltre 6 mesi, grazie ad FCA le 2 motorizzazioni da te indicate.
Prima di tutto devi determinare la tua percorrenza con la vettura. Se fai molti km (30000 e più annui) una motorizzazione benzina non è consigliata.
Lo Stelvio QV non è un suv...è una pistola carica con cui puoi farti male.
A prescindere dalle disponibilità economiche, ti consiglio una motorizzazione diesel.
Soprattutto non è QV
 
96 giorni consecutivi di Stelvio QV, 60 km al giorno per fare casa-lavoro più il fine settimana....quasi 160 euro di benzina a settimana. Ti gatantisco Massimo, almeno nel mio caso, per quanto puoi impegnarti a "disarmare" ti nasce sempre, ogni secondo, quel qualcosa dentro che te lo rende impossibile!!!! Poi è ovvio che non siamo tutti uguali...penso inoltre che 25000 km/annui con un 510cv siano un emorragia a cielo aperto, soprattutto con un motore delicato come il V6 biturbo...

in pratica stai dicendo che consuma e che si comporta come uno stupefacente , non abito a 60 km(da moltiplicare per 2 ) dal posto di lavoro , non mi muovo spesso dalla regione (spesso il tratto piu lungo è massa-pisa )

da quello che capisco dici che ti sprona a correre ma questo a mio parere è un 'altro discorso, se decido di ''farmi sedurre '' è una mia responsabilità (con tutti i costi e rischi ) ,io sto cercando di capire se presupponendo di essere in grado di scegliere come condurre l' auto riesci a fargli fare ciò che desideri senza dover mantenere una concentrazione estrema, insomma se sono stanco andare piano e se sono lucido in qualsiasi modo (lo so che è un discorso strano ma mi è sorto questo dubbio )
 
Le macchine grosse vanno meglio con motori potenti visto il peso da spostare per quanto riguarda la guida che tu usi uno Stelvio base o il quadrifoglio non cambia molto perché sono praticamente uguali... poter avere un v6 benzina e una fortuna e fa pure un bel suono... il diesel invece è un mezzo per fare strada e consumare il giusto credo che potendo tt andrebbero in giro con quadrifoglio... poi ti puoi fare male con qualsiasi auto se acceleri troppo.. se la benzina costasse 30 centesimi e non ci fosse il bollo credo che tt avrebbe auto con molti cv anche se non li usano...
 
in pratica stai dicendo che consuma e che si comporta come uno stupefacente , non abito a 60 km(da moltiplicare per 2 ) dal posto di lavoro , non mi muovo spesso dalla regione (spesso il tratto piu lungo è massa-pisa )

da quello che capisco dici che ti sprona a correre ma questo a mio parere è un 'altro discorso, se decido di ''farmi sedurre '' è una mia responsabilità (con tutti i costi e rischi ) ,io sto cercando di capire se presupponendo di essere in grado di scegliere come condurre l' auto riesci a fargli fare ciò che desideri senza dover mantenere una concentrazione estrema, insomma se sono stanco andare piano e se sono lucido in qualsiasi modo (lo so che è un discorso strano ma mi è sorto questo dubbio )
Si effettivamente un po' strano lo è...comunque per quel che mi riguarda, la concentrazione deve essere sempre oltre il massivo con un V6 da 510cv biturbo. Ovviamente è solo il mio parere
 
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Le macchine grosse vanno meglio con motori potenti visto il peso da spostare per quanto riguarda la guida che tu usi uno Stelvio base o il quadrifoglio non cambia molto perché sono praticamente uguali... poter avere un v6 benzina e una fortuna e fa pure un bel suono... il diesel invece è un mezzo per fare strada e consumare il giusto credo che potendo tt andrebbero in giro con quadrifoglio... poi ti puoi fare male con qualsiasi auto se acceleri troppo.. se la benzina costasse 30 centesimi e non ci fosse il bollo credo che tt avrebbe auto con molti cv anche se non li usano...
chiaro, quindi si tratta solo di capire su cosa sei seduto , una volta capito sei tu a decidere
 
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