Indecisione Veloce 210 o 180cv ?

Ciao... mi permetto di suggerirti un'ulteriore alternativa che forse potrebbe risolvere questo arduo dilemma...
Hai mai sentito parlare della SPORT EDITION?
E' una Giulia commercializzata per qualche mese che verso la metà del 2018 ed ha 2 caratteristiche che secondo me potrebbero essere determinanti: Ha l'estetica della Veloce (paraurti, dam, doppio scarico, cerchi 19" ecc ecc) ed il motore della Super (180cv Diesel e 200cv Benzina). Pertanto potresti avere una Giulia che è esteticamente uguale alla Veloce, ma con 180cv a Trazione Posteriore, evitando anche il 4x4... Per gli interni, ha il Pack Sport con inserti in alluminio, paddle al volante, Apple CarPlay e Android Auto.

Si dovrebbero trovare tranquillamente dei KM0, anche xkè è non è durata molto come versione...
Ecco un esempio:

Alfa Romeo per € 39.900,-
E' quella che ho segnalato io pochi post fa.
 
il grigio stromboli con i dettagli bruniti è molto bello.. io stesso l’ho ordinata così di quel colore... Visualizza allegato 184330

Comunque da appassionato di impianti audio e hi-fi posso dirti che per essere un impianto base, quello della giulia non suona male. Poi sei in un’auto, spendere soldi su impianti migliori non porta mai ad avere un ascolto di qualità.. semmai porta a componentistiche via via migliori, ma la vera qualità non potrai mai apprezzarla fra clacson, motorini, dossi, etc..
Esattamente il mio stesso pensiero... l'Alta Fedeltà ce l'hai solo in casa, e non sempre è cosi facile ottenerla....
Nella Giulia è giusto sufficiente l'impianto base, certo che da appassionato di Car Audio posso affermare che comunque avrei preferito qualcosa in più...
 
  • Like
Reactions: Fragonorh
Ciao se io fossi in te prenderei la 180 CV perché se fai molti km ti conviene. Se ti serve una Q4 allora Veloce. A benzina hai già una 4C se non ho capito male, quindi sei appagato da quel lato.
Comunque scelta solo tua.
Buona strada
 
  • Like
Reactions: Fragonorh
Grazie infinite ragazzi :D:D
Siete davvero di supporto e mi state aiutando a chiarire le idee!!!
Ma davvero la 150 e la 180 in Dynamic vanno uguale???
Forse perché ero appena sceso dalla 4c, ma quando ho provato la 150 con AT8 e palette non mi è sembrata così esuberante...
Ovvio non mi aspetto una 4c però, pur avendo fatto un giretto tranquillo perché ero con la venditrice a fianco, il cambio aveva rapporti cortissimi e risultava più fluido che corposo...una goduria comunque ma lontano ad esempio da quello che mi aspettavo come coppia ai bassi regimi da un diesel da 150... Per fare un esempio, mi sembrava tirasse meno della Countryman di mia sorella diesel da 115 manuale...:(

Ad ogni modo ho visto la sport edition che ha praticamente un allestimento estetico simil Veloce e ne ho trovate due km0

Nera con cerchi 19 5 fori 37000€
Blu Montecarlo cerchi 19 5 fori a 40000€ :eek:

Praticamente mi vengono come la Veloce che trovo tra 38000 e 41000€.
Vale la pena spendere uguale per una 180 e una Veloce, allestita più O meno simili?

Al momento le cose che vorrei sono:

Navigatore 8.8

Cerchi almeno 18, meglio 19 a 5 fori o alla peggio 18 a raggi. Nessun altro cerchio mi aggrada.

Interni almeno pelle/tessuto meglio pelle magari colore contrasto con esterno.

Possibilmente un HiFi medio

Qualche pack interessante su luci e fari...
 
Da possessore di una Veloce diesel. Imprescindibile per una qualsiasi Giulia: cambio AT8; 150 o 180 non ha importanza perché in Dynamic volano entrambe; sensori e telecamera; colori blu, nero, rosso bianco; schermo 8,8; interni in pelle. Per quanto riguarda il tuo dubbio su Veloce o no tieni conto che sia esteticamente che tecnicamente cambia tanto. Il motore non ha solo 30 CV in più. La trazione Q4 è una goduria e ti permetterà di divertirti. Quando freni forte si sentono le pinze maggiorate e lampeggiano le frecce;); l'estrattore d'aria è fighissimo. Proprio stamattina ho incrociato una Giulia 150 bianca e il confronto diretto era imbarazzante.

Tutte cose che condivido :cool:
Però solo non vorrei imbarcarmi in una veloce che poi costa molto più da mantenere come gestione e manutenzione...senza averne reale bisogno...
Rispetto alla 180 dici che costa molto di più?
Io farei 20000km anno, spesso con salite e strade non proprio tipo pista...
 
Tutte cose che condivido :cool:
Però solo non vorrei imbarcarmi in una veloce che poi costa molto più da mantenere come gestione e manutenzione...senza averne reale bisogno...
Rispetto alla 180 dici che costa molto di più?
Io farei 20000km anno, spesso con salite e strade non proprio tipo pista...
In queste condizioni le auto consumano tutte parecchio. Il campo di battaglia del diesel è l'autostrada. Cmq i consumi dipendono dal tuo piede
 
Io giro in mini Cooper 1.6 benzina... Di consumi me ne intendo :eek:
 
Io giro in mini Cooper 1.6 benzina... Di consumi me ne intendo :eek:

Secondo me per l'utilizzo che ne dovresti fare, tenendo conto anche della presenza della 4C, la 180cv Sport Edition potrebbe essere la scelta migliore. Esteticamente ed internamente ha un bel carattere sportivo e si trovano a qualcosina meno di una Veloce (parlo di KM 0), 2-3000€ in meno... Come consumi secondo me, tra 180 e 210 non c'è una differenza abissale, cosa che potrebbe essere differente per costi di gestione e manutenzione (mi pare che ci sia un doppio sistema di raffreddamento, oltre che alla trazione Q4), come ad esempio assicurazione e bollo. E' chiaro che i consumi sono anche proporzionali al "piede", ma partire da un 180 cv è diverso che da un 210 con Q4.

Secondo le tue esigenze, ce ne sono diverse... tutte hanno esterni/interni stile Veloce,e quelle inserzionate, hanno interni se non in pelle totale, Pelle /techno leather, il Connect 8,8" e cerchi da 19" a 5 Fori... Io mi orienterei su questa scelta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie infinite ragazzi :D:D
Siete davvero di supporto e mi state aiutando a chiarire le idee!!!
Ma davvero la 150 e la 180 in Dynamic vanno uguale???
Forse perché ero appena sceso dalla 4c, ma quando ho provato la 150 con AT8 e palette non mi è sembrata così esuberante...
Ovvio non mi aspetto una 4c però, pur avendo fatto un giretto tranquillo perché ero con la venditrice a fianco, il cambio aveva rapporti cortissimi e risultava più fluido che corposo...una goduria comunque ma lontano ad esempio da quello che mi aspettavo come coppia ai bassi regimi da un diesel da 150... Per fare un esempio, mi sembrava tirasse meno della Countryman di mia sorella diesel da 115 manuale...:(

Ad ogni modo ho visto la sport edition che ha praticamente un allestimento estetico simil Veloce e ne ho trovate due km0

Nera con cerchi 19 5 fori 37000€
Blu Montecarlo cerchi 19 5 fori a 40000€ :eek:

Praticamente mi vengono come la Veloce che trovo tra 38000 e 41000€.
Vale la pena spendere uguale per una 180 e una Veloce, allestita più O meno simili?

Al momento le cose che vorrei sono:

Navigatore 8.8

Cerchi almeno 18, meglio 19 a 5 fori o alla peggio 18 a raggi. Nessun altro cerchio mi aggrada.

Interni almeno pelle/tessuto meglio pelle magari colore contrasto con esterno.

Possibilmente un HiFi medio

Qualche pack interessante su luci e fari...
No, 150 e 180 non vanno uguale, ma chi lo ha detto?
Per i consumi, considera che una Q4 consuma ca. il 15% in più in tutte le situazioni (città, extraurbano e autostrada).