Indecisione Veloce 210 o 180cv ?

Severo ma giusto :D:eek:
Scherzi a parte è una bella lotta...
Ma al momento per me vince la sport.
Pesa di più l'estetica decisa in più che gli accessori interni.
 
Quindi ricapitolando la Sport ha in più:
- pacchetto paraurti Veloce
- palette al volante
- pacchetto Sport (pedaliera in alluminio e mostrine in vero alluminio)
- cerchi da 19 originali
- impianto frenante maggiorato
- è ufficiale italiana.

La differenza di prezzo dovrebbe essere ancora maggiore di quello che è.

A mio modesto parere sono più le cose che ha in meno (scusate il gioco di parole) che quelle che ha in più, tu avendola non sei obbiettivo consideri solo quelle in più, e parlo da possessore!
Inoltre l'ufficialità italiana è un inutilissimo palliativo, visto che sul Forum (e nel mondo reale....) è pieno di Giulia e Stelvio ufficiali con palesi difetti di fabbrica che Alfa non si degna di risolvere....E che tratta i possessori di tali vicoli con italica superficialtà!
Io stesso ho avuto un problemino che ho segnalato al servizio clienti Alfa che mi ha liquidato in malomodo e senza spiegazioni, tanto che mi hanno fatto davvero venir voglia di comprare una tedesca la prossima volta ( e al telefono gliel'ho detto questo)
AlexMI tu che sei assiduo frequentatore dovresti saperne qualcosa.....
 
Ok però tu hai un po' il dente avvelenato :eek::)
Io dovrei essere più obiettivo non avendola la giulia :D

Questi accessori interni della import che mi cambiano l'esperienza quali sono?

Puntualizzo che io amo, ed ho, un'auto che non ha servosterzo, ha le bocchette e gli specchietti della punto,gli stop della mito e che non è saggio acquistare.
Ma la amo perché da sensazioni uniche guardandola e guidandola.
 
Ok però tu hai un po' il dente avvelenato :eek::)
Io dovrei essere più obiettivo non avendola la giulia :D

Questi accessori interni della import che mi cambiano l'esperienza quali sono?

Puntualizzo che io amo, ed ho, un'auto che non ha servosterzo, ha le bocchette e gli specchietti della punto,gli stop della mito e che non è saggio acquistare.
Ma la amo perché da sensazioni uniche guardandola e guidandola.
Premessa:
Puntualizzo che anche io ho avuto per 12 ANNI!! una Punto del 97 55s senza nemmeno motore tra poco, altro che servosterzo e amenità varie, quindi a maggior ragione il mio discorso lo capirai col tempo....
Prima di comprarla la pensavo esattamente come AlexMI e come te, avevo i paraocchi e ho deciso d'impulso e con il cuore , poi adesso che ce la ho mi son reso conto che su un'auto di tale lignaggio e prezzo alcune cose sono imprescindibili
Quando la possiederai, ritornerai a darmi ragione.
Se ti faccio la lista di ciò che alla Sport Edition manca per essere una auto premium anche all'interno (PERCHE' E' ASSOLUTAMENTE INDISCUSSO ED INNEGABILE CHE DINAMICAMENTE COME LA GIULIA, SOPRATTUTTO LA S.E. grazie a gommatura differenziata specifica e freni maggiorati, NON ESISTE NESSUNA....) mi ci vogliono 2 paginate itere di Post.....
 
  • Like
Reactions: pandino
Forse c'è stato un malinteso :p
La mia punto è un'alfa romeo 4c su cui ho messo 16000€ di accessori e l'ho ordinata aspettando 6 mesi come la volevo io , fregandomene di tutto e di tutti, anche se le mancano molte comodità ed accessori vari non ho certo preferito una cayman che pure mi sarebbe costata meno.
Quindi ora ho solo voglia di alcuni accessori imprescindibili per me:
Cerchi 19 bruniti
Android 8.8 per appagare la vista interna
Ed estetica Veloce per la vista esterna.
Per i sedili avrei voluto gli sport della Veloce ma quelli normali in pelle non mi cambiano granché rispetto a quelli tessuto/pelle.

Keyless, USB,lucette e quant'altro... Se ci sono ben vengano per fare numero, altrimenti non mi interessano in maniera determinante per scegliere l'auto.
In quei pack mi pare ci sia molta roba per riempire i listini...

La sport edition di cui parlo io ha 10900€ di accessori a pagamento.
Non mi sembra che le si possa dire che abbia comunque grosse mancanze rispetto alla import.
Accessori diversi si, ma mancanze no.
Già solo i cerchi 18/19 e l'allestimento esterno, compreso cornici finestrini Neri vetri oscurati,fanno un'enorme differenza, praticamente insormontabile per i miei gusti. Razionali ma appassionati.

Ovvio che se la pago 3/4000€ meno ci penso un attimo.
 
Ultima modifica:
Ognuno ha le sue priorità se sei sicuro delle tue prendi quello che ha le cose che vuoi tu io per dire la vorrei manuale con selleria in pelle e su queste cose non scenderei a compromessi
 
  • Like
Reactions: Fragonorh
Sì ovvio, alla fine deciderò in base alle mie priorità.
Al momento aspetto solo di spuntare un prezzo migliore per la sport, anche perché se solo mi facessi andare giù il grigio stromboli e l'idea della Veloce, con soli 1000€ in più ci sarebbe appunto la veloce 210 con nav8.8 , cerchi 19 e pack teathre e interni pelle sport, che è tutto ciò che vorrei di accessori.
 
A mio modesto parere sono più le cose che ha in meno (scusate il gioco di parole) che quelle che ha in più, tu avendola non sei obbiettivo consideri solo quelle in più, e parlo da possessore!
Inoltre l'ufficialità italiana è un inutilissimo palliativo, visto che sul Forum (e nel mondo reale....) è pieno di Giulia e Stelvio ufficiali con palesi difetti di fabbrica che Alfa non si degna di risolvere....E che tratta i possessori di tali vicoli con italica superficialtà!
Io stesso ho avuto un problemino che ho segnalato al servizio clienti Alfa che mi ha liquidato in malomodo e senza spiegazioni, tanto che mi hanno fatto davvero venir voglia di comprare una tedesca la prossima volta ( e al telefono gliel'ho detto questo)
AlexMI tu che sei assiduo frequentatore dovresti saperne qualcosa.....
Primi dici che dopo l'acquisto uno si rende conto di tutte le mancanze, ma io ce la ho da 9 mesi e la ricomprarei identica, perché cosa volevo me lo sono chiesto prima e ho tarato l'acquisto di conseguenza.
Forse eri un Po confuso quando la hai comprata tu e non hai preso le cose che per te erano importanti.
Mi pare che il nostro Fragonorh abbia le idee abbastanza chiare.
Quanto alle auto import, in teoria hanno la garanzia europea identica alla italiane, in pratica prova a chiamare l'assistenza e a vedere se ricevi lo stesso servizio.
 
Primi dici che dopo l'acquisto uno si rende conto di tutte le mancanze, ma io ce la ho da 9 mesi e la ricomprarei identica, perché cosa volevo me lo sono chiesto prima e ho tarato l'acquisto di conseguenza.
Forse eri un Po confuso quando la hai comprata tu e non hai preso le cose che per te erano importanti.
Mi pare che il nostro Fragonorh abbia le idee abbastanza chiare.
Quanto alle auto import, in teoria hanno la garanzia europea identica alla italiane, in pratica prova a chiamare l'assistenza e a vedere se ricevi lo stesso servizio.
Hai sempre ragione AlexMi...io sono sempre stato confuso perchè non ho in mano la verità unversale come te....
Ti stimo un mondo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dai, sono solo opinioni e vi ringrazio tutti per il contributo che mi state dando.
Sono certo di una cosa; qualunque scelga sarà una soddisfazione perché la Giulia è una macchina spettacolare. :cool::cool: