Indecisione

Attento che se ti sente kormrider ti ritira il libretto dell'alfa visto che hai avuto una golf
Scherzi a parte torniamo a noi.... ho letto e sentito che il manuale golf era meglio, infatti della 175 mi intrigava il tct che secondo me è spaziale mi sa veramente che a sto punto mi tocca solo che provarle tutte e due la 150 e la 175 meglio specificare non si sa mai....
Comunque ripeto non è una questione di cavalleria ma piuttosto prendo la 150 con più coppia e più sfruttabile oppure vado di tct e sti cavoli quando posso mi diverto sul serio con le palette al volante?
Mi sa che alla fine seguirò il cuore perché già so che seguendo la ragione in futuro me ne pentirei!!!!

ma valà che il korm è solo ironico :D

comunque, provandole ti renderei conto che già i 320nm di entrambe(in Normal) sono ottimi, mentre i 350 in Dynamic sono proprio tanti :)


380 sono ancora meglio, ma non "guardare" i 350 come se fossero pochi, perché non lo sono
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non ho mai avuto il piacere di provare su strada la 2.0 JTDm 175cv TCT, però la versione 150cv è quella che alla fine ho scelto, dopo una grande indecisione che ha coinvolto soprattutto la 2.0 JTDm 170cv e successivamente la 1.6 JTDm 120cv.
A prescindere dalle prestazioni, concordo con chi ti ha suggerito la versione più potente, se la tua priorità è il cambio automatico TCT.
Se invece puoi rinunciare a questa opzione, ti consiglio la 150cv. La cilindrata è la stessa, le prestazioni sono similissime (1 secondo di differenze da 0 a 100 km/h e 9 km/h sulla velocità di punta), per quanto riguarda la coppia addirittura è superiore quella del 150cv. Risparmi qualcosa su bollo, consumi e manutenzione (come giustamente qualcuno ti ha precisato, la comodità del TCT si paga) e non credo ci sia tutta questa differenza in prestazioni. Da proprietaria di un 150cv, ti posso dire che i cavalli non mancano. Anzi, da quando ho superato i 5000 km va sempre più forte e sono rare le volte in cui ho premuto il pedale dell'acceleratore fino in fondo. Quando poi il DNA è impostato si Dynamic, hai a disposizione una potenza che, finché non la guidi, non ci credi. Da rimanere senza fiato. Non lo dico solo io, ma anche da passeggeri ci si rende conto della potenza di questo favoloso motore.
Poi, la scelta finale spetta a te. A me tutti dicevano che la 120cv era più che sufficiente (poi ne ho avuto la conferma da più di un possessore), tuttavia rimango dell'idea che la 150cv è il giusto compromesso. Se di compromesso si può parlare...

aspetta di arrivare a 20.000, vedi come si slega poi!
 
Spettacolo leggendo quello che hai scritto fai venire voglia di andare subito dal conce [emoji106]

Grazie, ma vedrai che indipendentemente dalla versione che sceglierai anche tu, dopo averla acquistata, farai gli stessi discorsi!

aspetta di arrivare a 20.000, vedi come si slega poi!

Hai ragione, come darti torto. Niente di più vero!!! Ho superato i 20.000 ad agosto...
Diciamo che dopo 5.000 km il cuore del motore comincia a farsi sentire, dopo i 20.000 diventa potenza allo stato puro! :D
 
  • Like
Reactions: brizio75 e albo89
- Informazione Pubblicitaria -
ma in tutto questo parlare......perchè dico io il cambio TCT è disponibile solo per il 1.6 e il 2.0 175cv? non potevano renderlo disponibile anche per il 2.0 150 cv?
alla fine leggendo tutti i vostri pareri direi che mi sono orientato verso la 2.0 150cv ma il cambio TCT mi tiene ancora un tantinello in bilico nella scelta.....

Sulla 150cv il TCT non è disponibile perché la coppia che eroga il motore è maggiore del 175cv e quindi il cambio non la sopporterebbe a lungo
 
  • Like
Reactions: MyGiulietta
Dopo 5 anni cade tutto in Prescrizione!!!
Si ma se ti mandano un avviso al quarto anno e unici mesi la prescrizione decade....adesso gli avvisi li mandano già al terzo anno e una volta iscritto il gravame non ci sono prescrizioni che tengano
 
  • Like
Reactions: fc.studio
- Informazione Pubblicitaria -
X