Indecisione

Scusate non ditemi che uno che vuol prendersi una macchina da 150cv si fa problemi per la tassa!!!?? O per i consumi in km/??

Scusate quanto balla di differenza sul bollo auto tra il 150 e il 175???

E poi scusate... voi pagate sul serio il bollo??? Con le strade spaccate che ci ritroviamo...ma neanche a falluja sono così conciate... e pagate pure il bollo???

Datemi retta, non pagate niente!! Tanto non possono farvi niente!!

Tornando al nostro eterno indeciso...

Ma un test drive? No?
Da fare su entrambe le versioni?

Mi è parso di capire che la comodità di una trasmissione automatica è un qualcosa di imprescindibile a quanto pare giusto? Bene, partendo da questo presupposto si ha già un'ottima base di partenza per la scelta finale...

Le auto vanno provate soprattutto dopo tutti i discorsi che si sono susseguiti in queste pagine...

All'Amico Eterno indeciso: "vedrai che alla fine ricadrai sul dsg del gruppo vag"!!

Io la proverei giusto per togliermi ogni dubbio! Li i cavalli son 184 e le cambiate più veloci di una fucilata forse più veloci del TCT doppia frizione Nostrano!!
 
Ultima modifica:
Se non paghi il bollo ti iscrivono il gravame sull'auto e finché non regolarizzi non la puoi più vendere ne rottamare
 
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Scusate non ditemi che uno che vuol prendersi una macchina da 150cv si fa problemi per la tassa!!!?? O per i consumi in km/??

Scusate quanto balla di differenza sul bollo auto tra il 150 e il 175???

E poi scusate... voi pagate sul serio il bollo??? Con le strade spaccate che ci ritroviamo...ma neanche a falluja sono così conciate... e pagate pure il bollo???

Datemi retta, non pagate niente!! Tanto non possono farvi niente!!

Tornando al nostro eterno indeciso...

Ma un test drive? No?
Da fare su entrambe le versioni?

Mi è parso di capire che la comodità di una trasmissione automatica è un qualcosa di imprescindibile a quanto pare giusto? Bene, partendo da questo presupposto si ha già un'ottima base di partenza per la scelta finale...

Le auto vanno provate soprattutto dopo tutti i discorsi che si sono susseguiti in queste pagine...

All'Amico Eterno indeciso: "vedrai che alla fine ricadrai sul dsg del gruppo vag"!!

Io la proverei giusto per togliermi ogni dubbio! Li i cavalli son 184 e le cambiate più veloci di una fucilata forse più veloci del TCT doppia frizione Nostrano!!

Comunque lo sai che sei simpatico ? Non fai ridere nessuno ma sei simpatico
Comunque tornando a noi peccato che i tuoi interventi sono fuori luogo e non hai capito molto della discussione vorrei farti un disegnino ma perderei mi sa comunque tempo allora facciamo così evita direttamente di intervenire e va a farti un giro con la tua amata golf visto che la citi in ogni intervento bye bye
 
Ma sto 175 a cosa serve allora? È più gradevole nella guida il 150 ha più coppia il 150 consuma meno e si paga di meno a sto punto non vedo il motivo di produrre un 175 a cosa serve solo per avere il cambio automatico o per far concorrenza alle tedesche?

chiedilo alla 150 che qualche settimana fa si ostinava a starmi a 2 cm dal paraurti a cosa serve la 170/175 :D

caxxate a parte: io ho la 170 manuale, ma ho provato la 175 nuova fiammante di un amico e il tct è una gran cosa :eek: tira praticamente come la mia ma non scarica il turbo tra una marcia e l'altra.. 'na fionda.

il manuale è bello, certo, ma quello della giulietta secondo me, da "manovrare" non è un granchè. non saprei spiegarti il perché ma a me non piace molto.

il manuale vw della leon (tdi, 184cv, 'na belva) di un amico era molto più preciso e corto negli innesti. ahimè più piacevole del mio.

Idem il manuale della golf che avevo prima.(pero' poi a me si è sbriciolato, mannaggia )

l'unica cosa che serve è andare a provarli, almeno ti rendi conto
 
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Reactions: kormrider
Comunque lo sai che sei simpatico ? Non fai ridere nessuno ma sei simpatico
Comunque tornando a noi peccato che i tuoi interventi sono fuori luogo e non hai capito molto della discussione vorrei farti un disegnino ma perderei mi sa comunque tempo allora facciamo così evita direttamente di intervenire e va a farti un giro con la tua amata golf visto che la citi in ogni intervento bye bye
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chiedilo alla 150 che qualche settimana fa si ostinava a starmi a 2 cm dal paraurti a cosa serve la 170/175 :D

caxxate a parte: io ho la 170 manuale, ma ho provato la 175 nuova fiammante di un amico e il tct è una gran cosa :eek: tira praticamente come la mia ma non scarica il turbo tra una marcia e l'altra.. 'na fionda.

il manuale è bello, certo, ma quello della giulietta secondo me, da "manovrare" non è un granchè. non saprei spiegarti il perché ma a me non piace molto.

il manuale vw della leon (tdi, 184cv, 'na belva) di un amico era molto più preciso e corto negli innesti. ahimè più piacevole del mio.

Idem il manuale della golf che avevo prima.(pero' poi a me si è sbriciolato, mannaggia )

l'unica cosa che serve è andare a provarli, almeno ti rendi conto

Attento che se ti sente kormrider ti ritira il libretto dell'alfa visto che hai avuto una golf
Scherzi a parte torniamo a noi.... ho letto e sentito che il manuale golf era meglio, infatti della 175 mi intrigava il tct che secondo me è spaziale mi sa veramente che a sto punto mi tocca solo che provarle tutte e due la 150 e la 175 meglio specificare non si sa mai....
Comunque ripeto non è una questione di cavalleria ma piuttosto prendo la 150 con più coppia e più sfruttabile oppure vado di tct e sti cavoli quando posso mi diverto sul serio con le palette al volante?
Mi sa che alla fine seguirò il cuore perché già so che seguendo la ragione in futuro me ne pentirei!!!!
 
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Reactions: MyGiulietta
Non ho mai avuto il piacere di provare su strada la 2.0 JTDm 175cv TCT, però la versione 150cv è quella che alla fine ho scelto, dopo una grande indecisione che ha coinvolto soprattutto la 2.0 JTDm 170cv e successivamente la 1.6 JTDm 120cv.
A prescindere dalle prestazioni, concordo con chi ti ha suggerito la versione più potente, se la tua priorità è il cambio automatico TCT.
Se invece puoi rinunciare a questa opzione, ti consiglio la 150cv. La cilindrata è la stessa, le prestazioni sono similissime (1 secondo di differenze da 0 a 100 km/h e 9 km/h sulla velocità di punta), per quanto riguarda la coppia addirittura è superiore quella del 150cv. Risparmi qualcosa su bollo, consumi e manutenzione (come giustamente qualcuno ti ha precisato, la comodità del TCT si paga) e non credo ci sia tutta questa differenza in prestazioni. Da proprietaria di un 150cv, ti posso dire che i cavalli non mancano. Anzi, da quando ho superato i 5000 km va sempre più forte e sono rare le volte in cui ho premuto il pedale dell'acceleratore fino in fondo. Quando poi il DNA è impostato si Dynamic, hai a disposizione una potenza che, finché non la guidi, non ci credi. Da rimanere senza fiato. Non lo dico solo io, ma anche da passeggeri ci si rende conto della potenza di questo favoloso motore.
Poi, la scelta finale spetta a te. A me tutti dicevano che la 120cv era più che sufficiente (poi ne ho avuto la conferma da più di un possessore), tuttavia rimango dell'idea che la 150cv è il giusto compromesso. Se di compromesso si può parlare...
 
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Non ho mai avuto il piacere di provare su strada la 2.0 JTDm 175cv TCT, però la versione 150cv è quella che alla fine ho scelto, dopo una grande indecisione che ha coinvolto soprattutto la 2.0 JTDm 170cv e successivamente la 1.6 JTDm 120cv.
A prescindere dalle prestazioni, concordo con chi ti ha suggerito la versione più potente, se la tua priorità è il cambio automatico TCT.
Se invece puoi rinunciare a questa opzione, ti consiglio la 150cv. La cilindrata è la stessa, le prestazioni sono similissime (1 secondo di differenze da 0 a 100 km/h e 9 km/h sulla velocità di punta), per quanto riguarda la coppia addirittura è superiore quella del 150cv. Risparmi qualcosa su bollo, consumi e manutenzione (come giustamente qualcuno ti ha precisato, la comodità del TCT si paga) e non credo ci sia tutta questa differenza in prestazioni. Da proprietaria di un 150cv, ti posso dire che i cavalli non mancano. Anzi, da quando ho superato i 5000 km va sempre più forte e sono rare le volte in cui ho premuto il pedale dell'acceleratore fino in fondo. Quando poi il DNA è impostato si Dynamic, hai a disposizione una potenza che, finché non la guidi, non ci credi. Da rimanere senza fiato. Non lo dico solo io, ma anche da passeggeri ci si rende conto della potenza di questo favoloso motore.
Poi, la scelta finale spetta a te. A me tutti dicevano che la 120cv era più che sufficiente (poi ne ho avuto la conferma da più di un possessore), tuttavia rimango dell'idea che la 150cv è il giusto compromesso. Se di compromesso si può parlare...

Spettacolo leggendo quello che hai scritto fai venire voglia di andare subito dal conce [emoji106]
 
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