Indecisioni in accelerazione

Rientrato
Tutto ok
SANDRO è un fratello ormai

hai visto il mio nuovo DAM ??
visto, visto.... qui c'è un ufficio styling di 80.000 anime, pardon "Firme".
 
Ultima modifica:
Oggi, per la prima volta, ho sperimentato dei "buchi" in accelerazione.
Non rispondeva in modo continuo come al solito ma sembrava impuntarsi ogni tanto.
Se escludo le candele, appena cambiate al tagliando, resta forse la benzina "scrausa" post-covid.
Prima del pieno di 100 ottani infatti non notavo nulla, poi si...
Cosa ne pensate?

Quasi sicuro benzina sporca o vecchia.
 
Penso anch'io alla benzina....se le candele sono nuove, una o più sono difettose oppure un problema di bobine....io a 20.000 km avevo auto che a velocità costante ogni tanto strappava... problema risolto cambiando candele...una mi hanno detto si era " biscottata"....
 
Oppure un problema alla sonda lambda...
 
Benzina vecchia...
Ve lo dico perché ieri, dopo aver esaurito il pieno di benzina problematica e averne fatto uno nuovo dal solito distributore che ne consuma cisterne e cisterne, andava benissimo.
In compenso un altro alfista, con una Q con 8.000 Km, è rimasto a piedi dopo aver fatto un pieno di 100 ottani lungo il percorso!
Non è più ripartita dopo una sosta in cima al monte Baldo...
Si pensava alla batteria ma il codice di errore era della pompa benzina.
Per fortuna c'era l'amico meccanico che, in qualche modo, è riuscito a farlo tornare a singhiozzo fino in officina...
:(
 
Sai che quando avevo l'Audi S3, messo un pieno di 100 ottani, ho avuto problemi tali che:

- ho dovuto sostituire pompa benzina alta pressione
- ho dovuto sostituire filtro benzina
- ho dovuto procedere a lavaggio accurato impianto alimentazione
- ho dovuto far pulire gli iniettori

Tutto per un pieno di benzina sporca.
 
scusate tutti voi utilizzatori di benzina 100 ottani: voi la scegliete (e la pagate) per avere un prodotto di elite, tra l'altro più pulita dell'altra; essendo però un prodotto "di nicchia", non rischiate di incorrere in problemi maggiori dal punto di vistra della pulizia? invalidando in gran parte la vostra buona volontà (e sforzo economico)?
 
scusate tutti voi utilizzatori di benzina 100 ottani: voi la scegliete (e la pagate) per avere un prodotto di elite, tra l'altro più pulita dell'altra; essendo però un prodotto "di nicchia", non rischiate di incorrere in problemi maggiori dal punto di vistra della pulizia? invalidando in gran parte la vostra buona volontà (e sforzo economico)?

Si, se la si fa dove ne vendono poca o, come negli ultimi tempi, nel periodo post-lockdown in distributori "sconosciuti".
Anche se devo dire che per chi fa gasolio il problema è spesso all'ordine del giorno lockdown si lockdown no e si è presentato spesso, nel post-lockdown, anche per la 95 ottani.

In realtà non aggiunge nulla alle prestazioni, IMHO, ma impedisce che benzine a minor numero di ottani "istruiscano" la centralina su parametri più conservativi. Per via degli aggiustamenti adattativi di molte centraline...

Comunque è vero, vedo molto meno nerofumo agli scarichi usando la 100 ottani, regolarmente.
Ma l'ecologia non è il vero motivo per cui mi sobbarco una spesa in più...
;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io in realtà non uso più la 100 Ron dopo il problema alle candele....mi pare vada meglio con la 95.... Forse proprio perché ha più smercio....la 100 Ron dalle mie parti non la fa nessuno o quasi....
 
  • Like
Reactions: andreanero