Indeciso tra Scirocco ed Alfa Romeo GT.

Riferimento: Indeciso tra Scirocco ed Alfa Romeo GT.

Mai bestemmiato in vita mia!
 
Riferimento: Indeciso tra Scirocco ed Alfa Romeo GT.

Sul 1.8 ts putroppo non è piu lo stesso della 156 euro2 e basti vedere le prestazioni la gt 1.8 come velocità massima fà 200 dichiarati dalla casa quindi buono solo se si intende gasarlo. Ma io non esiterei tra il 2.0 jts e il 1.4 tsi... senza contare l'auto ovviamente perchè se mettiamo l'estetica e la tenuta di strada la sciorocco se ne può tornare a casa!
 
Riferimento: Indeciso tra Scirocco ed Alfa Romeo GT.

A proposito di GT...se ti può interessare nella concessionaria dove lavora un mio amico ne è entrata una 2.0 JTS Distintive usata del 2007, nera, in condizioni spettacolari, con cerchi da '18, davvero ben accessoriata e con soli 28mila km che viene via a poco più di 13mila euro!!! Un affarone...se ti interessa fammi sapere perchè credo vada via prestissimo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Indeciso tra Scirocco ed Alfa Romeo GT.

A proposito di GT...se ti può interessare nella concessionaria dove lavora un mio amico ne è entrata una 2.0 JTS Distintive usata del 2007, nera, in condizioni spettacolari, con cerchi da '18, davvero ben accessoriata e con soli 28mila km che viene via a poco più di 13mila euro!!! Un affarone...se ti interessa fammi sapere perchè credo vada via prestissimo...

se uno la cerca benzina da non gasare è un ottimo affare!
 
Re: Riferimento: Indeciso tra Scirocco ed Alfa Romeo GT.

se uno la cerca benzina da non gasare è un ottimo affare!


Direi cavolo!!! E' un affarone...a trovarne di auto come questa...sarebbero la felicità di tutti noi! ;-)
 
Non posso che consigliarti la Scirocco. Qualità superiore, così come la tenuta di strada, la linea e i motori. 1.4 TSI da 122cv e 160 sono incazzatissimi, corposi e molto economici in fatto di consumi...ovvero l'opposto del TS della casa italiana (lo so bene dato che posseggo una 147 1.6 TS)
COme tenuta di strada mi trovo MOLTO in disaccordo con gli altri. La 147, così come tutte le altre alfa, hanno un assetto morbido e un peso elevato rispetto alla concorrenza, il che le rende si divertenti (grazie allo sterzo precisissimo e alla sensazioni di guida tipica alfa) ma anche molto "ballerine" e non così incollate come fate credere tutti voi appassionati del marchio.
In fatto di tenuta di strada e assetto, la scirocco è sicuramente più equilibrata in fatto di distribuzione di pesi, rigidità e risposta delle sospensioni e controlli elettronici.
Inoltre gli interni della GT sono identici a quelli della 147, ovvero non adatti al tipo di vettura. La scirocco secondo me è un mezzo superiore sotto qualunque punto di vista rispetto alla GT, dai consumi, alle prestazioni, alla tenuta, alla linea (soggettiva), alla qualità dei materiali.
 
ora dico anche la mia...
un mio amico ha preso, ormai da un anno, la scirocco e ci sono salito parecchie volte, come interni non c'è niente da dire...ben assemblata e buoni materiali ma a mio avviso senza anima.Motore (122cv) buono.
Della scirocco mi piace la vista di 3/4 anteriore, mentre per quanto riguarda il "sederone" mi lascia molto perplesso soprattutto nelle versioni normali.

La gt è molto bella e se ben equipaggiata mi fa girare la testa....:lol2: ormai è anzianotta e si possono fare ottimi affari, ma se si ha intenzione di tenerla solo per 2-3 anni per poi cambiare nuovamente auto son c***i.....:grinser005:

Quindi secondo me:
GT se la vuoi tenere a lungo...
Oppure vai di Brera!!:lachen001:

Ah...dimenticavo... la scirocco prendila solo se.........:smiley_001:non riesco a consigliare di prendere una VW...mi dispiace....:lachen001:
:):decoccio:
 
Non posso che consigliarti la Scirocco. Qualità superiore, così come la tenuta di strada, la linea e i motori. 1.4 TSI da 122cv e 160 sono incazzatissimi, corposi e molto economici in fatto di consumi...ovvero l'opposto del TS della casa italiana (lo so bene dato che posseggo una 147 1.6 TS)
COme tenuta di strada mi trovo MOLTO in disaccordo con gli altri. La 147, così come tutte le altre alfa, hanno un assetto morbido e un peso elevato rispetto alla concorrenza, il che le rende si divertenti (grazie allo sterzo precisissimo e alla sensazioni di guida tipica alfa) ma anche molto "ballerine" e non così incollate come fate credere tutti voi appassionati del marchio.
In fatto di tenuta di strada e assetto, la scirocco è sicuramente più equilibrata in fatto di distribuzione di pesi, rigidità e risposta delle sospensioni e controlli elettronici.
Inoltre gli interni della GT sono identici a quelli della 147, ovvero non adatti al tipo di vettura. La scirocco secondo me è un mezzo superiore sotto qualunque punto di vista rispetto alla GT, dai consumi, alle prestazioni, alla tenuta, alla linea (soggettiva), alla qualità dei materiali.

forse non conosci molto bene la tua 147...oppure hai dei cerchi da 15 con assetto comfort!!!hai mai provato una golf con i 15?e poi la 147 ha un peso elevato rispetto alla concorrenza?scusa ma dove vivi su marte?pesi a secco: 147 1.9mjet : 1310kg....bmw 120d: 1360kg....audi a3 2.0 tdi: 1465kg(a3 = golf, golf = scirocco).
la 147 dovrebbe essere confrontata con golf 4 e audi a3 vecchia(visto l'anno di uscita)...e con quelle non c'è stai mai storia!!!(parlando sempre di tenuta di strada)poi la golf ha fatto la 5....e non c'è stata mai storia.....poi ha fatto la 6....e non c'è stata mai storia....poi ha schiacciato la golf(scirocco)e non c'è storia lo stesso.possiamo dire quello che vogliamo sugli interni ecc ecc ma perfavore non infanghiamo la dote migliore della 147/gt, ovvero la tenuta di strada!!dove viene elogiata anche in altri forum non alfa.ho avuto per 4 anni la 147 con cerchi da 17 e molle eibach....e non ti dico quanti inviadiavano la sua tenuta.
ps. tutte le cose che ho scritto non sono opinioni mie, ma FATTI rilevati nel corso degli anni sia dalla gente che dalle riviste specializzate.
ps2. tsi economici?confermo che i ts alfa sono spugne, ma cosa credi che quelli vanno ad aria?un mio amico ha la golf 1.6 tdi 105cv e di media fa 15 km/l...il tsi 122 o 160cv quanto credi che faccia?
 
Io credo solo che per testare l'affidabilità di un motore devono passere almeno 5/6 anni.
I test di un'auto che è comunque da poco sul mercato e comunque, almeno qui dalle mie parti, se ne vedono molto poche in giro non sono affidabili. I veri test li facciamo noi automobilisti con il passare degli anni.
Detto questo e tralasciando la soggettività dell'estetica dell'auto si può solo dire che la gt sono ormai anni che viaggia e conquista cuori quindi si va sul sicuro, invece la scirocco???
 
non posso che quotare mat147, sulla questione peso 147 rispetto alla concorrenza non c'è da dire proprio nulla, non è affatto la più pesante, e non vedo da dove tu possa aver trovato queste informazioni sbagliate, tra l'altro possedendone una...
sul 1.6 ts (che comunque non è presente su gt) nulla da dire, è una spugna, ma se parliamo di motori diesel io credo non ci siano paragoni... Da un contentissimo possessore di 147 150 cv...

Per quanto riguarda il discorso interni, beh si è vero che la plancia gt è uguale a quella di 147, ma provate a salire sulla selleria in pelle del gt e su quello della scirocco, poi ne riparliamo...
Sul discorso di tenuta di strada, la scirocco non so come si comporti, ma non posso che quotare quello che han detto gli altri su gt...
Poi il fattore estetico è personale...degustibus non disputandum est :p
 
X