Indeciso tra Scirocco ed Alfa Romeo GT.

Il 1.9 105cv è un motore diesel di vecchia generazione, io ho provato il TSI in entrambe le tedesche.

Riguardo il link che hai postato. Sai quanto incide lo stile di guida in 24 ore? Basta un pilota migliore che stressa meno freni e gomme ottenendo comunque buoni tempi, per fermarsi una volta in meno ai box e non perdere quei minuti preziosi.

Come gomme comunque ho delle goodyear optigrip (molto morbide, anche troppo per l'assetto originale) ma in pista ho usato le Pzero nero che avevo su prima. Ovviamente non l'ho distrutte SOLO in pista.

Concordo riguardo i consumi di olio stile 2tempi del wenkel rotativo dell'rx8, ma vorrei proprio vederla in pista di fianco a quel bidone della brera 3,2 da 16 quintali che sottosterza pure da ferma.

Le informazioni del peso eccessivo? Errato. Bilanciamento pesi fatto col culo. Anteriore pesantissimo = muso instabile in staccata, sottosterzante in curva e culo ballerino, con tanto di sollevamento di ruota posteriore interna.
Nonostante la precisione dello sterzo di Leon e Golf non sia nemmeno paragonabile a quella della 147, si son dimostrate ben più stabili e oneste in curva.
Frenata decisamente a favore dell'italiana.
 
Perdonami, ma eri tu che parlavi di peso eccessivo, e probabilmente non hai specificato... Ed eri sempre tu che elogiavi l'iniettore pompa, ho solo risposto alle tue affermazioni sulla qualità (discutibile) del motore...
Per quanto riguarda la tua affermazione sul link che ti ho postato..beh allora questo vale per tutti i dati scritti su qualunque giornale, vale anche per te e la tua 147, visto che quelli sono piloti collaudatori (come descritto nell'articolo) di conseguenza con molta più esperienza di un automobilista comune...
Per piacere non arrampichiamoci sui vetri...
Poi devi contare che uno guarda anche i costi di gestione, come tu prima rispondevi sui costi di gestione "inferiori" di golf rispetto al tuo 147 ts, devi considerari i costi di gestione di questa rx8, auto molto divertente, sportiva, ma dai consumi esagerati, ti dico solo che con un pieno il mio collega non arriva a fare 350 km, andando anche in autostrada, a velocità da cds...
 
Mi fai notare cortesemente DOVE ho parlato di costi di gestione? Ho parlato di consumi e prestazioni in fatto di motore e telaio.
Non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi, almeno finchè i numeri stanno dalla mia!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh ma rifornirsi alla pompa non è un costo di gestione? Non so te, ma io ci lascio 2000 € all'anno ai nostri cari amici benzinai, non mi sembra proprio una miseria, io lo chiamo costo di gestione... E grazie a dio non mi consuma olio altrimenti ero pronto a buttarmi dal ponte hiihihih
Per gli specchi mi riferivo al tuo commento riguardante i piloti che hanno condotto i test
 
Ah beh ma io come consumi intendo quelli su strada! In pista bene o male son tutti intorno ai 4-5 portate al limite, ma su strada la 118 ad esempio è molto meno assetata del TS, che comunque ha 5 marce molto corte. In super a 120 sto a 3500-3600 rpm... non è mica poco
 
Io parlo di consumi su strada, non su pista...
Il 1.6 lo sappiamo tutti che è un motore molto assetato, ma come qualcuno prima scriveva, è il caso di confrontare i motori a pari "generazione", e mi riferisco ai paragoni con la golf...
Detto questo, ti garantisco che sul diesel le cose non sono così a favore per le concorrenti, tutto sta ai km annui che percorri... Certo se fai 30 mila km l'anno e prendi un ts o hai parecchi soldi da spendere in benzina e non ti interessa o non è una scelta molto furba...
Ma alla fine cosa ha scelto il ragazzo che ha aperto il topic?
 
Mah, Cris.. mi sa che hai buttato i tuoi soldi allora.. mi togli una curiosità? Perchè hai comprato un'Alfa Romeo?
 
Perchè avevo urgente bisogno di un auto personale per andare all'università la mattina e al lavoro il pomeriggio, ho trovato sta mezza occasione del 2003 a 6000 euro con 54mila km e non me la son lasciata scappare. E' stata la mia prima auto, non avendo metodi di paragone quindi non ho saputo fare una scelta attenta, nonostante il prezzo pagato sia stato bassissimo.
 
Chris avresti dovuto comprare una golf 4 1.6 allora si che avevi un boing 747 che consuma come una motosega steel al minimo:lachen001:
 
Tornando alla domanda iniziale io tra Gt e Scirocco comprerei una Giulietta.
 
X