Il 1.9 105cv è un motore diesel di vecchia generazione, io ho provato il TSI in entrambe le tedesche.
Riguardo il link che hai postato. Sai quanto incide lo stile di guida in 24 ore? Basta un pilota migliore che stressa meno freni e gomme ottenendo comunque buoni tempi, per fermarsi una volta in meno ai box e non perdere quei minuti preziosi.
Come gomme comunque ho delle goodyear optigrip (molto morbide, anche troppo per l'assetto originale) ma in pista ho usato le Pzero nero che avevo su prima. Ovviamente non l'ho distrutte SOLO in pista.
Concordo riguardo i consumi di olio stile 2tempi del wenkel rotativo dell'rx8, ma vorrei proprio vederla in pista di fianco a quel bidone della brera 3,2 da 16 quintali che sottosterza pure da ferma.
Le informazioni del peso eccessivo? Errato. Bilanciamento pesi fatto col culo. Anteriore pesantissimo = muso instabile in staccata, sottosterzante in curva e culo ballerino, con tanto di sollevamento di ruota posteriore interna.
Nonostante la precisione dello sterzo di Leon e Golf non sia nemmeno paragonabile a quella della 147, si son dimostrate ben più stabili e oneste in curva.
Frenata decisamente a favore dell'italiana.
Riguardo il link che hai postato. Sai quanto incide lo stile di guida in 24 ore? Basta un pilota migliore che stressa meno freni e gomme ottenendo comunque buoni tempi, per fermarsi una volta in meno ai box e non perdere quei minuti preziosi.
Come gomme comunque ho delle goodyear optigrip (molto morbide, anche troppo per l'assetto originale) ma in pista ho usato le Pzero nero che avevo su prima. Ovviamente non l'ho distrutte SOLO in pista.
Concordo riguardo i consumi di olio stile 2tempi del wenkel rotativo dell'rx8, ma vorrei proprio vederla in pista di fianco a quel bidone della brera 3,2 da 16 quintali che sottosterza pure da ferma.
Le informazioni del peso eccessivo? Errato. Bilanciamento pesi fatto col culo. Anteriore pesantissimo = muso instabile in staccata, sottosterzante in curva e culo ballerino, con tanto di sollevamento di ruota posteriore interna.
Nonostante la precisione dello sterzo di Leon e Golf non sia nemmeno paragonabile a quella della 147, si son dimostrate ben più stabili e oneste in curva.
Frenata decisamente a favore dell'italiana.