Indicatore di Benzina

Io ho problemi a volte con l'olio della mia 147 se non parcheggio l'auto in piano perfetto,tante volte l'indicatore mi segna tacche in meno e a volte appare addirittura l'avaria se è molto pronunciata la discesa,per il galleggiante sinceramente non mi è mai capitato di avere problemi simili

Quoto Renny ed il suo "esempio" ... ;)

al di là di tutto non mi sembra che sia un problema cosi' grave ......

Be un problema grave no ma molto fastidioso in quanto non sai mai che quantità di benzina hai e sei costretto a rifornire nel dubbio, io sono passato dalla riserva ad oltre 1 tacca cosa che con la 147 non mi accadeva quindi il sistema della 156 è piuttosto "starato" se vogliamo utilizzare questo termine, ma a questo punto non potevano montare sulla 156 lo stesso sistema di indicatore di carburante della 147?Bo...:confused: misteri della 156....

- Informazione Pubblicitaria -
comunque è vero che l'indicatore della benzina della 156 è un pò lento, ti capita mai che quando fai rifornimento la lancetta ci mette un pò a salire?

comunque è vero che l'indicatore della benzina della 156 è un pò lento, ti capita mai che quando fai rifornimento la lancetta ci mette un pò a salire?

purtroppo sempre, è molto lenta e non riesci a capire se il benzinaio ti ha fregato o no.....:mad:

purtroppo sempre, è molto lenta e non riesci a capire se il benzinaio ti ha fregato o no.....:mad:

lo sò è successo anke a me, eppure le altre alfa questo problema non ce l'hanno, non capisco da cosa possa derivare!

in effetti la precisione non è il punto forte del serbatoio della 156, in settimana a 89.892 km mi si è accesa la spia della riserva, il mattimo sucessivo era spenta per riaccendersi dopo 3 - 4 km, il mattino dopo era di nuovo spenta, sono andato avanti cosi fino a 89.917 km quando si è accesa e non si si è più spenta fino a stasera quando messo 40 euro, nemmeno mezzo serbatoio!!!!!

Il mio non è precisissimo quando è in movimento per molti km ( specie in autostrada ) ma comunque se spengo e riaccendo alla fine i litri sono all'incirca quelli. Per non rischiare faccio rifornimento poco dopo aver superato la tacca del 1/4 e vedendo i litri di rifornimento qualche volta mi è pure capitato che l'indicatore segnasse meno di quelli che in realtà c'erano nel serbatoio. Diciamo che mi affido molto di più al contachilometri e quando supero i 700 km sono in allarme:lol2:

Ragazzi mi sa' che il problema comune un po' a tutti non sono i galleggianti delle nostre alfa ma la benzina che costa piu' dell'oro,porca miseria se continua ad aumentare mi sa che mi tocca montare il gpl anche alla 147

Ormai se fai almeno 25000 km all'anno conviene sicuramente costa meno della metà:eek:

X