Indicatore di Benzina

anche io ho questo problema,che si fa? per me e solo un problema dell'alfa,perche prima avevo un bmw e di discesa o di salita l'indicatore era sempre normale,anche nell'opel di mia moglie e tutto ok,tranne nell'alfa :mad:
 
ciao!.anche nella mia 156 c'e' questa imprecisione dell indicatore del carburante,andando in discesa tende a scendere la lancetta,il problema e' solo in posizionamento del galleggiante che e' messo verso la coda del serbatoio,infatti in salita tende a salire,ma non e' niente di grave
 
Saluti a tutti.
Nella mia 156 2.0TS del '99, l'indicatore della benzina è stabile anche percorrendo o parcheggiando su strade in pendenza.
A me capita saltuariamente che girando la chiave a avviando il motore, l'indicatore della benzina rimane nella stessa posizione che aveva prima dell'accensione, la spia gialla rimane accesa ed indipendentemente dal quantitativo di carburante nel serbatoio nell'arco di tempo di circa 5 minuti si alza a poco più della direzione dello zero rimanendo sempre accesa la spia gialla. In questa condizione potrei usare la vettura anche per 2 ore, che l'indicatore non si sposta. Per ripristinare l'indicatore del livello carburante, l'unica soluzione immediata è quella di spegnere l'auto, poi rigiro per alcune volte la chiave, senza fare l'avviamento, fino a quando l'indicatore parte e si spegne anche la luce gialla.
è capitato anche a voi? Come avete risolto?
Grazie
:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
si anche a me lindicatore della mia (156 1.8 TS) fa tali scherzetti, allinizio pensavo che mi consumasse 4 a litro ma poi ho capito che è un anomalia...credo che sia da verificare il galleggiante edi i suoi collegamenti
 
Ciao e grazie della risposta.
Ho già fatto verificare, in mia presenza, il galleggiante ed i collegamenti.
Per i collegamenti tutto ok. Per il galleggiante, dopo che è stato smontato, gli hanno dato una ripulita anche se non era necessaria. Non ho ancora risolto il problema ed ormai sono circa 6 anni che di tanto in tanto appare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
CIao! ho letto i post e....mi tiro su il morale!!!

Ieri avevo fatto 20 euri di benzina, circa 1/4 serbatoio. Stamattina prendo la macchina e segna riserva. Penso che sia perché parcheggiata in lieve discesa, ma dopo 5 km tale lancetta non tornava a posto ed in piu l'infocenter mi dava 'limitata autonomia': panico! azzo ho pensato fa 5km/l!!!!!

Dopo averla spenta e riaccesa in piano è tornato piu o meno a posto, che sollievo!

Se come dite è un problema comune alle alfa mi metto l'anima in pace.
 
ieri sono stato tamponato (solo un graffio, l'auto che ha tamponato si è semidistrutta), avevo mezzo pieno nel serbatoio, spengo, vado a ripartire e la lancetta per 20 km si posiziona su meno di 1/4, m preoccupai pure che si fosse danneggiato il serbatoio della benzina, ma quando poi sono arrivato a casa spengo, riaccendo e magicamente la lancetta risegna mezzo pieno....
 
confermo il problema...io ce l'ho da un mese e la prima volta mi sono impaurito anch'io...ma penso sia normale
 
- Informazione Pubblicitaria -
a questo prob non c'è soluzione . il problema che il serb e fatto a settori comunicanti e facile che il carburante si accumuli nelle sacche dove non c'è il galleggiante e esgli dia una lettura errata . l'unica cosa per renderlo preciso e tenere sempre piu di mezzo serbatoio. ciao
 
X