Indicatore livello carburante

In termine assoluto hai pienamente ragione zio, se prendiamo una serie di valori e tra questi mettiamo "infinito" e poi facciamo la media matematica, ovviamente la media risulterà sempre altissima.
Però, parlo per ipotesi perchè non so come sia programmato il software, immagino che vedendo come varia il valore dell'autonomia in base allo stile di guida che uno ha, il software non sembra fare una vera e propria media matematica, o per lo meno, non di tutto il periodo "pieno-->vuoto", ma solo di un determinato momento e tenendo conto di più parametri.
guarda non so come funziona e quali parametri tenga in considerazione però per esempio nella 159 se sono in discesa a filo di gas più di 50km/l non mi segna.. e credo sia una logica giusta non abbattere troppo il consumo istantaneo e di conseguenza qll medio
 
guarda non so come funziona e quali parametri tenga in considerazione però per esempio nella 159 se sono in discesa a filo di gas più di 50km/l non mi segna.. e credo sia una logica giusta non abbattere troppo il consumo istantaneo e di conseguenza qll medio

si ricordo che anche io nella 147 arrivava a 50km/lt come massimo, mentre nella Peugeot 508 che ho avuto dopo, nelle stesse condizioni arrivava a 999km/lt.
Dopo la media la fa il software in base alla percentuale di valore che gli è stata assegnata in quelle determinate condizioni, che come scritto, non ne ho idea.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto