Indicatore livello carburante

Esatto zio palm ha capito bene quello che ho descritto e ciò che si vede nella foto. Poi uno può dire quello che vuole, che non sono stati fatti dispositivi appositi o che si pensi che la gente qui non sappia fare dei conti peraltro semplici. Però una cosa che funziona così è totalmente inutile,oppure difettosa. Comunque ho ricevuto lezioni di matematica e nessuno mi ha ancora detto "si anche la mia Giulia fa così" o viceversa. Chiaro poi la macchina va tenuta sempre rifinita, però può capitare quella volta che si arriva lunghi... E sarebbe bello poter contare sull affidabilità di un prodotto.
Insomma é un po' come usare un preservativo e incrociare le dita.
Perché lo dovrebbe fare solo la tua?
Di questa caratteristica se ne è parlato parecchie volte qui sul forum, per cui da un certo punto di vista potevi utilizzare la funzione “cerca” per verificare che la tua domanda non fosse già stata fatta in precedenza: io e qualcun’altro abbiamo pensato gentilmente di risponderti lo stesso, personalmente senza pensare che ciò avrebbe offeso la controparte, fa parte dello spirito amichevole che si è instaurato da parecchio tempo qui, se ciò ti irrita eviterò di rispondere alle tue domande in futuro.
 
  • Like
Reactions: zagros e MPP
Secondo te "a tutti" cosa significa?
In compenso sei l'unico che fa polemica.

Senza alcuna polemica MPP, ma la penso esattamente come Daniele c, ho riscontrato esattamente la stessa ridicola cosa sulla mia Giulia, ed è davvero una "cazzata" su cui si sono persi i geni dell'Alfa, non ho, appellandomi al tuo post, mai fatto polemica su questo, ma i fatti son questi, e purtroppo come notato da molti quì sul forum, ci sono tantissimi (...e forse è giusto così...) talebani del marchio, che i difetti oggettivi, piccoli o grandi che siano, li vedono non come tali, ma come caratteristiche a cui si cercano mille ed inutili scuse.
Esattamente come per i vecchi Harleysti, che facevano delle vibrazioni dei loro V-twin a 45° una caratteristica fondamentale ed anche addirittura un pregio, quando meccanicamente erano in realtà dovute alla costruzione scarna e squilibrata di quel motore....

MPP, leggi bene tra le righe, prima di fare quella (stupida) domanda del post successivo a questo...
per non parlare della cisterna a rimorchio, roba da scritturare per qualche monologo a ZELIG
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Daniele c
Senza alcunsa polemica MPP, ma la penso esattamente come Daniele c, ho riscontrato esattamente la stessa ridicola cosa sulla mia Giulia, ed è davvero una "cazzata" su cui si sono persi i geni dell'Alfa, non ho, appellandomi al tuo post, mai fatto polemica su questo, ma i fatti son questi, e purtroppo come notato da molti quì sul forum ci sono tantissimi (...e forse è giusto così...) talebani del marchio, che i difetti oggettivi, piccoli o grandi che siano, li vedono non come tali, ma come caratteristiche a cui si cercano mille ed inutili scuse.
Esattamente come per i vecchi Harleysti, che facevano delle vibrazioni dei loro V-twin a 45° una caratteristica fondamentale ed anche addirittura un pregio, quando meccanicamente erano in realtà dovute alla costruzione scarna e squilibrata di quel motore....
Ma dove avrei detto che è normale o che è "una caratteristica", scusa?
Fortunatamente non vuol dire che hai bisogno della cisterna a rimorchio.
 
Ultima modifica:
Eccolo! Me l'avevan detto che i forum son pieni di permalosi e professori... E spesso inutili ma divertenti. È vero é divertente! Non faccio polemica, anzi ci ho messo anche ironia.
Cmq "tutti" non mi interessa, l. Parlo per me, dal momento che la risposta era rivolta anche a me. E per applicare ulteriore ironia, la tua risposta é stata utile come un culo senza il buco.
Ripeto che ho solo chiesto riscontri ha chi ha la mia stessa macchina. Così se capisco che il mio non è un caso isolato me ne faccio una ragione. Finalmente sole! Tu per esempio, cos hai la quadrifoglio mi par d aver capito. Ammetto che forse non é il giusto metro di paragone ma può essere che monti lo stesso computerino allucinato di una Giulia a gasolio. Il contributo utile sarebbe accendere l auto e dire cosa succede. È semplice azzeriamo il trip e si sta fermi immobili 5 minuti. Poi riazzeriamo il trip e facciamo un giro per 5 minuti. Il confronto tra le due medie di consumo indicato è... Altra ironia. Prima che mi banniate cmq se riesco faccio altre foto di questa prova empirica.
 
Eccolo! Me l'avevan detto che i forum son pieni di permalosi e professori... E spesso inutili ma divertenti. È vero é divertente! Non faccio polemica, anzi ci ho messo anche ironia.
Cmq "tutti" non mi interessa, l. Parlo per me, dal momento che la risposta era rivolta anche a me. E per applicare ulteriore ironia, la tua risposta é stata utile come un culo senza il buco.
Ripeto che ho solo chiesto riscontri ha chi ha la mia stessa macchina. Così se capisco che il mio non è un caso isolato me ne faccio una ragione. Finalmente sole! Tu per esempio, cos hai la quadrifoglio mi par d aver capito. Ammetto che forse non é il giusto metro di paragone ma può essere che monti lo stesso computerino allucinato di una Giulia a gasolio. Il contributo utile sarebbe accendere l auto e dire cosa succede. È semplice azzeriamo il trip e si sta fermi immobili 5 minuti. Poi riazzeriamo il trip e facciamo un giro per 5 minuti. Il confronto tra le due medie di consumo indicato è... Altra ironia. Prima che mi banniate cmq se riesco faccio altre foto di questa prova empirica.
Sono arrivato tardi vedo ora la risposta di Gascan. Grazie mille, confermato allora che é "normale“.
 
Non mi sono mica irritato. Chiedo scusa ma ho provato a cercare... Non ho mai partecipato a un forum e magari mi perdo qualche passaggio. Con tutto il rispetto per lo spirito da timone olandese, rispondere per rispondere allora non bastava dire "é normale, é anche già stato detto"? Domanda retorica, puoi anche non rispondere.
Cmq é un difetto che non mi fa cambiare opinione su questa auto... Sono semplicemente sollevato dal non dovermi avvalere della garanzia e lasciare la macchina in officina.
 
Eccolo! Me l'avevan detto che i forum son pieni di permalosi e professori... E spesso inutili ma divertenti. È vero é divertente! Non faccio polemica, anzi ci ho messo anche ironia.
Cmq "tutti" non mi interessa, l. Parlo per me, dal momento che la risposta era rivolta anche a me. E per applicare ulteriore ironia, la tua risposta é stata utile come un culo senza il buco.
Ripeto che ho solo chiesto riscontri ha chi ha la mia stessa macchina. Così se capisco che il mio non è un caso isolato me ne faccio una ragione. Finalmente sole! Tu per esempio, cos hai la quadrifoglio mi par d aver capito. Ammetto che forse non é il giusto metro di paragone ma può essere che monti lo stesso computerino allucinato di una Giulia a gasolio. Il contributo utile sarebbe accendere l auto e dire cosa succede. È semplice azzeriamo il trip e si sta fermi immobili 5 minuti. Poi riazzeriamo il trip e facciamo un giro per 5 minuti. Il confronto tra le due medie di consumo indicato è... Altra ironia. Prima che mi banniate cmq se riesco faccio altre foto di questa prova empirica.
Bonjour finesse...
 
Senza alcuna polemica MPP, ma la penso esattamente come Daniele c, ho riscontrato esattamente la stessa ridicola cosa sulla mia Giulia, ed è davvero una "cazzata" su cui si sono persi i geni dell'Alfa, non ho, appellandomi al tuo post, mai fatto polemica su questo, ma i fatti son questi, e purtroppo come notato da molti quì sul forum, ci sono tantissimi (...e forse è giusto così...) talebani del marchio, che i difetti oggettivi, piccoli o grandi che siano, li vedono non come tali, ma come caratteristiche a cui si cercano mille ed inutili scuse.
Esattamente come per i vecchi Harleysti, che facevano delle vibrazioni dei loro V-twin a 45° una caratteristica fondamentale ed anche addirittura un pregio, quando meccanicamente erano in realtà dovute alla costruzione scarna e squilibrata di quel motore....

MPP, leggi bene tra le righe, prima di fare quella (stupida) domanda del post successivo a questo...
per non parlare della cisterna a rimorchio, roba da scritturare per qualche monologo a ZELIG
Siete gemelli?
Comunque non c'è problema.
Non ho mai usato "ignoro" come funzione del forum e imparo ora....
 
Siete gemelli?
Comunque non c'è problema.
Non ho mai usato "ignoro" come funzione del forum e imparo ora....
classico italiano che si sente qualcuno perchè ha il macchinone da 80000€..
e gli altri (me in primis,...) sono solo degli scemi
grazie per il consiglio MPP
Ti stimo tantissimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me, e per come ho avuto esperienza io con la mia, il valore di autonomia, consumo istantaneo, consumo degli ultimi 10 minuti funzionano tutti secondo una logica di medie di utilizzo e per quanto mi riguarda funzionano correttamente, provo a spiegarmi meglio per i vari casi.

- Consumo istantaneo; dipende da quanto pigi il gas, da quanto tiri le marce ed ovviamente, più ci dai e più consumi, logicamente.

- Consumo nei 10 minuti; i momenti fermi al semaforo è corretto indicare consumo "infinito", perchè se ci pensi, effettivamente, anche se un valore ridicolo di gasolio o benzina che sia, la stai consumando senza percorrere nemmeno 1 cm di strada, per cui in quel momento stai avendo correttamente un consumo "infinito", non avendo nessun effetto in riferimento a distanza percorsa, se ci pensi se stai fermo quanti lt consumi per fare un km? Infiniti, non muovendoti...

- Autonomia e spia riserva; questa viene calcolata sulla base di tanti valori, tutti completamente teorici a parte la quantità di carburante rimasta nel serbatoio, e se ci pensi, avendo un consumo medio molto basso (8/9 km/lt), vuole dire che con il carburante rimasto avresti rimasto pochissima strada da percorrere prima di rimanere a piedi, per cui l'avviso di riserva viene mostrato prima per darti la possibilità di fermarti il prima possibile al distributore a fare il pieno, perchè appunto avendo pochi km a disposizione te lo dice prima; di contro se il consumo è basso (17/18 km/lt), con la stessa quantità di carburante riesci a fare molta più strada e di conseguenza ti consentirà di arrivare ad avere meno carburante nel serbatoio prima di andare in riserva, appunto perchè consumando poco, considera che comunque hai lo stesso una buona autonomia prima di fermarti.