Indicatore livello carburante

Discussione in 'Elettronica' iniziata da paolocorpo, 2 Gennaio 2018.

  1. la riserva i led diventano gialli e poi diventano rossi (allarme generale) ecco una volta è passato dal giallo al rosso in 2km cosa non rassicurante, cmq col giallo normalmente fai ancora parecchia strada ma da quando è passato dal giallo al rosso in un lampo evito la riserva e nn ci penso più;)
     
    A ziopalm e Piezio77 piace questo messaggio.
  2. è vero però con la lancetta mi sembra sia più sotto sottocontrollo rispetto a un led che si spegne ma è solo una mia impressione visto che sono malato di analogico;)
     
    A Marsiena, ziopalm e Piezio77 piace questo elemento.
  3. Di certo la risoluzione dell’informazione che ti danno 8 tacche digitali è infinitamente inferiore a quella di una lancetta analogica. è un po’ come passare da un vinile a un mp3 8 bit 11khz (ma non per questo l’analogico è migliore del digitale a prescindere).
     
    A ziopalm, rickrd e Piezio77 piace questo elemento.
  4. Salve a tutti,
    Io ho una giulia diesel e mi è capitato per la seconda volta che la tacchetta dell indicatore l ho visto prima scendere e dopo circa 60 km salire nuovamente.
    Vorrei sapere se è capitato anche a voi.
     
  5. Ciao, mi è capitato solo una volta spegnendo e dopo una sosta riaccendendo la mia Giulia.
     
  6. Ciao a tutti
    sulla mia Giulia, con il led giallo del livello gasolio acceso, ci vanno nel serbatoio solamente 30-35 litri. Ad ogni pieno mi tocca azzerare il trip per capire se il livello del gasolio è reale o meno. Ho accennato la cosa in officina in occasione del primo tagliando: forse si deve cambiare il serbatoio, già ne aveva fatti altri.
    A voi è successo?
     
  7. #97MPP,21 Aprile 2019
    Ultima modifica: 21 Aprile 2019
    Anche in alcuni benzina.
    C'é un difetto in alcuni serbatoi (lo sfiato?) che impedisce lo scarico corretto della pressione (vapori?) e quindi o la pistola di erogazione scatta sempre prima del pieno (e comunque trovare il punto giusto del tubo metallico per continuare ad erogare il carburante diventa...un'arte - di solito io lo tengo quasi del tutto estratto così da permettere lo scarico della contropressione generata dal flusso di carburante) oppure non si riempie del tutto.
    Quindi esperienza personale ma riportata anche sul forum USA da diversi utenti (uno si lamenta addirittura di non riuscire a fare carburante - hanno poca...fantasia...).
     
    A CristianZio77 e gesir piace questo messaggio.
  8. Tra i tanti problemi di elettronica di cui è affetta la mia Giulia Q4, questo per ora...manca

    2 tacche (e indicatore riserva spento) entrano 42 - 43 litri (su teorici 52)

    1 tacca (e indicatore riserva "rosso") entrano 48 - 49 litri
     
    A Stefo77 piace questo elemento.
  9. In effetti dopo aver avuto 156, 159 e Giulietta questo indicatore della Giulia è troppo a rischio di restare a piedi. Parto con il dire che tendo sempre a fare il pieno quando sono a secco, ossia quando oltre alla spia della riserva accesa l'indicatore è sul rosso, quasi profondo rosso....... con le precedenti auto riuscivo a tirare un po e sapevo che quando la lancetta finiva sullo ZERO avevo ancora 2-3 litri in pancia, con la Giulia se faccio il pieno appena l'ultima tacca diventa rossa faccio 48-49 litri, quindi 2-3 di riseva che sono troppo pochi, troppo poco preavviso. Se per caso aspetto che anche l'utlima tacca Rossa si spenga vuol dire che sono proprio all'asciutto......... ok una volta che lo conosci lo sai, ma preferivo di gran lunga gli altri indicatori.
     
  10. L'indicatore di livello della mia è normalmente attendibile. Di diverso rispetto a 159 ho il fatto che finalmente riesco a vedere il pieno a raso. Cosa che con 159, anche estraendo la pistola a filo del bocchettone non era possibile nemmeno restando per più di 5 minuti a cincischiare con la pistola che regolarmente scattava senza che si riuscisse a vedere il pieno a raso.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Livello carburante Giulia QV Elettronica 19 Giugno 2018
Indicatore livello olio nel quadro strumenti TFT 7" Elettronica 16 Gennaio 2018
indicatore cambio marcia Elettronica 18 Giugno 2017