Indicatore livello carburante

Io non sono mai riuscito a mettere più di 45 litri pur insistendo fino a far fuoriuscire il gasolio. Anche con indicatore rosso e km residui 0. Qualcuno ritiene possa derivare da un problema?
 
La mia è benzina e ho messo al massimo 56 litri, ma probabilmente ha un serbatoio più grande
 
Si, il serbatoio delle benzina tiene 4/5 litri in più.
 
Il pieno maggiore fatto finora con la mia (2.0 benzina) è stato di 64.5 l.
 
Così per curiosita': si puo' mettere il serbatoio della 200 sulla 180?
 
Evito sia il pieno "a raso" (con rischio di macchiare di gasolio il parafango post.sx ), sia la riserva "rossa".

Certo, dovendo completare un viaggio, secca un po' doversi fetmare per il rifornimento

Tra gli optional a pagamento ci starebbe bene un serbatoio maggiorato (l'avevo messo sulla Fiat 500 1.3 mjet: di serie 35 litri, optional 45).

Per le versioni euro6.d-temp FCA ha trovato lo "spazio" per il serbatoio AdBlue. Non credo sia stato ridotto il volume del serbatoio del gasolio.
 
Scusa ma il dichiarato ufficiale non è inferiore?
Probabilmente non viene tenuto in conto la benzina che finisce nel condotto che collega il bocchettone al serbatoio vero e proprio. Nel caso questo tragitto sia piuttosto lungo per forza di cose ci andranno più litri nel caso di un pieno a raso con serbatoio al limite del vuoto come sarà stato in occasione di quel pieno citato.
 
Probabilmente non viene tenuto in conto la benzina che finisce nel condotto che collega il bocchettone al serbatoio vero e proprio. Nel caso questo tragitto sia piuttosto lungo per forza di cose ci andranno più litri nel caso di un pieno a raso con serbatoio al limite del vuoto come sarà stato in occasione di quel pieno citato.
Ok capisco. Nel mio caso penso/credo che non sia mai riuscito a mettere molto carburante o ad avvicinarmi al dichiarato dalla casa perché potrebbe rimanerne ancora qualche litro nonostante l'avviso di km residui sia 0.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La prima cosa che faro' appena prendero' la G, sara' quella di cercare di levare lo sportellino che serve ad evitare l'introduzione della pistola sbagliata. ( operazione fatta con successo sulla V70 ) :)