A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
E normale che il consumo vada ad infinito in quella fase, se dividi la distanza percorsa (un numero prossimo allo 0) per il carburante consumato il risultato è quelloCiao a tutti. Sono nuovo qui. Premesso che:
. Ho giulia 2,2 "180cv da un mese e ne sono entusiasta.
. È aziendale presa con 20.000 km
. Non mi son mai interessato alle percorrenze e dati vari nelle mie auto possedute.
. L ho fatta andare in riserva una sola volta e immediatamente fatto il pieno
Ho notato questa anomalia: Prima riserva. Percorrenza solo paesini, entrata in giallo a 130 km di autonomia. Oggi,tanta autostrada, 70 km di autonomia e ancora niente riserva.
Il fatto strano?! Se sto fermo in coda a motore acceso l auto rileva un consumo istantaneo di "infinito".
Questo fa si che andando in giro anche a piede timorato e selettore tra N e A, un pieno di strade fatto di città e paesini mi ha segnato una media di 9 km/litro(batteria non ancora a regime dopo un fermo e quindi niente start/stop), andando i in riserva però con 3 tacche e appunto quasi 150 km di autonomia.
Il secondo pieno invece fatto tutta autostrada e provinciali/statali e zero code, ho fatto una media di 18km/litro...e senza tirare come un matto ma comunque sopra i 130 con qualche sparata a 200 tanto per provare. Risultato che ho fatto 700 km circa e mi rimane autonomia di 60 ma non in riserva.
Qualcuno riscontra la stessa tematica? Faccio notare che in modalità N sul computerino si vede bene la barra azzurra del consumo al minuto a manetta nei momenti di coda... Così come la piccola barra bianca che segue il movimento del gas, va a manetta pure quella fermo al semaforo. Questo ogni volta che la macchina é accesa e immobile...
Devo fare ulteriori verifiche nella speranza che il consumo non sia reale... Ma così rimane pur sempre inaffidabile il trip se non spegnendo sempre la macchina avvalendosi di start/stop ogni minima fermata.
Nella foto sono palesi i momenti in cui ero fermo nel display dei "10 minuti"
Grazie in anticipo