Indicatore livello olio

Vero, mi sono accorto ora dell'icona nel TFT. Nel display da 6.5 (o 8.8) la vedi o rimane vuoto anche là?
Ecco come si vede, a macchina calda e lasciata 5 minuti in sosta sul piano.
 

Allegati

  • 723D7848-97B6-4A75-895D-35DB9550834F.jpeg
    723D7848-97B6-4A75-895D-35DB9550834F.jpeg
    342.7 KB · Visualizzazioni: 181
ciao, ma non lo vedi da sempre o solo ultimamente?
 
il Sensore credo funzioni perchè sul pannello centrale indica correttamente il livello, forse è più necessario un aggiornamento SW. Credo che questo sw. qualche problema lo abbia, a me sembra che non si aggiorni. ho controllato con l'astina ed è pieno, mentre l'indicatore segna metà! Proverò a scaldare di più il motore, forse servono parecchi Km.
 
L'indicazione elettronica del livello olio è piuttosto...sballata...
Per fortuna ho l'astina.
Due settimane fa ho portato il livello dell'olio esattamente alla tacca del massimo sull'astina (una tacca sotto all'ultima, chiaramente identificata con "MAX").
L'indicatore elettronico segnava 3/4...
Ho fatto diversi viaggi, acceso e spento e controllavo sempre sia l'indicatore elettronico sia l'astina. L'indicatore elettronico non si è mosso di un millimetro.
Ieri, senza che abbia toccato nulla e con il livello sempre sul "MAX" dell'astina, l'indicatore elettronico si è messo a segnare quasi "full" (4/5).
Capisco i dubbi di chi l'astina non ce l'ha...
:mad:
 
Ciao! Anche io sto sperimentando qualche problema con l'indicatore dell'olio. La mia Giulia è del 2016 ed è un 2.2 diesel 150 CV. Quello che vedo sui due display corrisponde alle immagini allegate. Vedo, quindi, due informazioni non coerenti (ormai da giorni e dopo vari tentativi - motore caldo, auto in piano, ecc). In più ho bisogno anche di una conferma: la grafica del display del cruscotto (quella che si vede all'accensione) cosa sta indicando? Pieno o vuoto? La domanda sembra idiota, mi rendo conto, ma sono convito che fino a qualche giorno fa il livello dell'olio fosse indicato da una banda azzurra che, coerentemente a quanto indicato sul display centrale, copriva tutta la banda tolto l'ultima tacca. Poi ho letto qui nel forum che la grafica come la mia indica livello massimo e quindi ho iniziato a dubitare fortemente della mia memoria!!!! Ultimo dettaglio: la misurazione con l'astina dice che il livello è a metà tra minimo e massimo. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2023-09-01 ore 09.22.09.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-09-01 ore 09.22.09.jpg
    106.6 KB · Visualizzazioni: 34
  • Immagine WhatsApp 2023-09-01 ore 09.22.090.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-09-01 ore 09.22.090.jpg
    120.9 KB · Visualizzazioni: 33
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu indica pieno.
Sono entrambi i display perfetti