Indicazione Km/gg residui al tagliando spariti!

vi allego le immagini.
Potrei capire che se per resettarlo si potesse fare solo presso rete ufficiale Alfa ........ma pare che neppure la rete ufficiale possa far nulla!
Continuo a non capirne il senso.....ma, mia considerazione, pure il deterioramento dell'olio non si aggiorna più ?
Dal MES basta che riporti il valore del numero dei tagliandi ad un numero superiore di 1 ed hai nuovamente la funzione del service abilitata. Per il degrado olio pure puoi farlo dal MES dal menù Motore/Engine, voce Sostituzione olio.
La rete ufficiale spesso ti dice che non si può fare perchè non hanno voglia di collegare il pc all'obd o per non farti pagare 25€ per il reset service ma quest'ultimo caso mi pare strano siccome loro pagano la licenza annuale profumatamente.
 
Ultima modifica:
Dal MES basta che riporti il valore del numero dei tagliandi ad un numero superiore di 1 ed hai nuovamente la funzione del service abilitata. Per il degrado olio pure puoi farlo dal MES dal menù Motore/Engine, voce Sostituzione olio.
La rete ufficiale spesso ti dice che non si può fare perchè non hanno voglia di collegare il pc all'obd o per non farti pagare 25€ per il reset service ma quest'ultimo caso mi pare strano siccome loro pagano la licenza annuale profumatamente.
e pare non sia possibile....guarda le foto che ho postato! da quì nasce il post.
 
Per il degrado olio pure puoi farlo dal MES dal menù Motore/Engine, voce Sostituzione olio.
Occhio a questa procedura, nel mio caso (motorizzazione diversa) si è creato un bug in centralina (EOL non configurato) con spia lampeggiante MIL, che non sono riuscito a resettare ne con MES, Topdon, TEXA e altri strumenti, sono dovuto andare in (ALFA) per il reset spia e non è che mi ha dato qualche errore in particolare anzi (procedura completata) con tato di OK, peccato che dopo l'attesa dei 60 secondi a quadro spento avio in mar e da subito spia MIL lampeggiante..

Naturalmente non è detto che nelle vostre motorizzazioni accade questa situazione, ma prestare attenzione sicuramente aiuta..
 
Io su Stelvio dieesel ho reimpostato come valore 1 e nessun problema
 
  • Wow
Reactions: viper307
L’ho fatto per curiosità. Io i tagliandi gli faccio sempre tra i 10 e 15k km. Ora sono a 100 ma quando ero al 5-6 ho reimpostato il valore a 1 e MES mi ha dato OK. Suppongo dunque che il valore scritto in centralina sia inferiore. Non ho avuto nessuna spia accesa e i km non sono mai spariti.

Comunque il numero effettivo che la centralina segna non lo so,ma non avendomi dato errore,anzi, suppongo sia stato riscritto correttamente.
Magari una volta che non segna più i km non si può più fare 💁🏻‍♂️
 
L’ho fatto per curiosità. Io i tagliandi gli faccio sempre tra i 10 e 15k km. Ora sono a 100 ma quando ero al 5-6 ho reimpostato il valore a 1 e MES mi ha dato OK. Suppongo dunque che il valore scritto in centralina sia inferiore. Non ho avuto nessuna spia accesa e i km non sono mai spariti.

Comunque il numero effettivo che la centralina segna non lo so,ma non avendomi dato errore,anzi, suppongo sia stato riscritto correttamente.
Magari una volta che non segna più i km non si può più fare 💁🏻‍♂️
da quello che ho letto pare che passando da 5 a 1 hai perso 4 azzeramenti ......!
Il problema si pone quando arrivi a zero.
 
  • Like
Reactions: sime
Da quello che ho capito io il numero va a salire e non a scendere. Parte da 0 e arriva a 9. Secondo me impostando un valore inferiore hai margine finché non arriva nuovamente a 9. La mia logica e questa anche perché dopo averlo fatto ne ho fatti sicuri altri 3-4 almeno anche se con certezza non ricordo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ho lo stesso problema anche io, ho fatto il tagliando con il mes ho resettato l’usura dell’olio ma aggiornare i giorni e km per il prossimo tagliando mi dice sempre esecuzione fallita. Quando sono entrato nel mes sulla voce nr.tagliandi era a 0, ho provato a mettere un numero superiore per mi da sempre esecuzione fallita, qualcuno mi può aiutare ?