Infiltrazione Acqua Stop BRERA

Ciao a tutti, io ho ancora problemi col faro destro posteriore. Oggi l'ho smontato, siliconato intorno alla guarnizione ma anche dopo averlo asciugato con il fon quando si raffredda si rifà la condensa. Ho messo una stufetta elettrica per asciugarlo. Ma sti fari sono fatti veramente col c..lo...e Alfa tace. Boh?
 
Salve a tutti,
ho un problema con la mia BRERA.
Lo stop posteriore sinistro, mi si appanna spesso, segno evidente di umidità al suo interno,
è capitato a qualcun altro?
eventuali soluzioni diverse dalla sostituzione dell'intero stop?

Guarda, io sono disperato. L'elettrauto me ne ha distrutto uno appoggiandolo ad una stufetta. Mi son dovuto sbattere per un mese per trovarne un altro che da lo stesso problema. Il punto è che Alfa non ne produce più da tempo (lo stesso concessionario ha detto che non se ne trovano nemmeno ordinandoli) e tutti quelli in giro essendo usati con tutta probabilità sono fallati.
Non so più cosa fare è un disastro.

Se qualcuno ha una soluzione aggiornata la posti.

Grazie
 
Ciao a tutti, io ho ancora problemi col faro destro posteriore. Oggi l'ho smontato, siliconato intorno alla guarnizione ma anche dopo averlo asciugato con il fon quando si raffredda si rifà la condensa. Ho messo una stufetta elettrica per asciugarlo. Ma sti fari sono fatti veramente col c..lo...e Alfa tace. Boh?
Guarda, io sono disperato. L'elettrauto me ne ha distrutto uno appoggiandolo ad una stufetta. Mi son dovuto sbattere per un mese per trovarne un altro che da lo stesso problema. Il punto è che Alfa non ne produce più da tempo (lo stesso concessionario ha detto che non se ne trovano nemmeno ordinandoli) e tutti quelli in giro essendo usati con tutta probabilità sono fallati.
Non so più cosa fare è un disastro.

Se qualcuno ha una soluzione aggiornata la posti.

Grazie
 
Ciao è la guarnizione che cede, smonta pulisci tutti i gruppi ottici e applica del silicone nero sulla guarnizione.
Meglio separare il coperchio e asciugarlo con un panno lascia stare l'aria compressa.

Ciao grazie per l'informazione.
Una sola cosa. Per pulire il "vetro" deovrei separarlo dal corpo del fanale. Come faccio? Devo "romperlo" e poi risigillarlo?

Grazie
 
Rückleuchte / Rücklicht rechts Alfa Brera, New Sp - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi



Beleuchtung-Ersatzteile / Verschleißteile für Alfa Romeo Brera (939) - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi









8530_1.jpg
8530_0.jpg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao grazie per l'informazione.
Una sola cosa. Per pulire il "vetro" deovrei separarlo dal corpo del fanale. Come faccio? Devo "romperlo" e poi risigillarlo?

Grazie
Si devi separare la plastica dal gruppo ottico, non si rompe fai con delicatezza.
Poi una bella spruzzata di pulitore per contatti elettrici se è presente ossido nei contatti delle lampadine e lo rimonti applicando un filo di silicone nero sulla guarnizione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti , stesso problema . Dunque , questo problema è dovuto alla guarnizione del faro che si trova smontandolo , purtroppo si secca nel tempo e fa si che entra acqua. Io ho risolto smontando il faro, facendo un buchino con il trapano nella zona più bassa e trattando la guarnizione con lo spray al silicone. Ovviamente dopo 1 giorno ad asciugare il faro dai fori delle lampadine con asciugacapelli in maniera alternata per non rovinare nulla. Adesso è un anno che non accade più .