Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Si questo di usarlo tutto l'anno lo sapevo, però io lo uso prevalentemente d'estate e di inverno solo quando si appannano i vetri, poi li stacco. Quindi potrebbero essere muffe. Dici che risolvo igienizzandolo nuovamente con quelle bombolette disinfettanti autosvuotanti? O devo ricambiare di nuovo il filtro antipolline (nuovo di prima dell'estate)?
Guarda, ti dico la verità, non sono un grande intenditore o un meccanico .. Ti dico solo le mie esperienze.. Io qualche mese fa misi la schiuma che ti vendono in bomboletta, da inserire nelle bocchette attraverso la cannetta.. Beh mi sono trovato un "fiume in piena" (condensa dell bomboletta, schiuma che si scioglieva e diventava acqua?) sia che usciva dallo sportello sinistro (da dove si fa la diagnosi) sia dentro il portaoggetti. Mi ha bagnato ovunque.. Quindi la schiuma non la uso più..

• Like
Reactions: micals
Riprendo un attimo la discussione di una decina di pagine precedenti riguardo il clima rumoroso una volta impostata una temperatura: anche nella mia, una volta impostati 22° in AUTO, la ventola non si decide mai di scendere sotto le 3 tacche di velocità.

Niente da dire sul raggiungimento della temperatura, scalda bene e anche in fretta, ma è veramente fastidioso avere un climatizzatore automatico e sentire continuamente il rumore della ventola piantata alla terza tacca, tutte le altre macchine con clima automatico una volta raggiunta la temperatura emettono un filo d'aria giusto per mantenerla.

Per caso può esserci un'eventuale soluzione? È assurdo che una macchina di questo "pregio" abbia un'aspetto così scadente in un componente così fondamentale come il climatizzatore (tra l'altro pagato di più perché AUTOMATICO).

Riprendo un attimo la discussione di una decina di pagine precedenti riguardo il clima rumoroso una volta impostata una temperatura: anche nella mia, una volta impostati 22° in AUTO, la ventola non si decide mai di scendere sotto le 3 tacche di velocità.

Niente da dire sul raggiungimento della temperatura, scalda bene e anche in fretta, ma è veramente fastidioso avere un climatizzatore automatico e sentire continuamente il rumore della ventola piantata alla terza tacca, tutte le altre macchine con clima automatico una volta raggiunta la temperatura emettono un filo d'aria giusto per mantenerla.

Per caso può esserci un'eventuale soluzione? È assurdo che una macchina di questo "pregio" abbia un'aspetto così scadente in un componente così fondamentale come il climatizzatore (tra l'altro pagato di più perché AUTOMATICO).
Calcola però che altre macchine che ho visto scaldano già da 19 gradi, la mia Giulietta devo metterla a 22 perché scaldi.. Anche la mia comunque non scende in auto sotto le 3 tacche

- Informazione Pubblicitaria -

ehm, vogliamo parlare anche del getto di aria fredda dopo un'ora di viaggio, con temperatura impostata fissa a 23°C e temperatura esterna con un range di -2°C - 8°C ?

possibile che non ci sia una soluzione a questo schifo di climatizzatore che monta la giulietta?
il climatizzatore automatico che avevo prima nella punto evo andava alla perferzione... era così difficile mettere quello nella giuletta ?

Riprendo un attimo la discussione di una decina di pagine precedenti riguardo il clima rumoroso una volta impostata
credo di essere io ad averlo fatto presente una decina di pagine fa .... :)
veramente fastidioso ... ad un certo punto si soffoca e bisogna agire manualmente sulla velocità :cool:
continuo fermamente a sostenere che il clima automatico della giulietta è penoso

• Like
Reactions: andwork
É vero, la ventola non scende mai sotto le 3 tacche, ed è per questo che ogni tanto per compensare al fatto che la temperatura stia superando quella impostata immette aria fredda per compensare, si in effetti è un po fastidioso, sulla 166 non mi succedeva, ma io oriento il getto sempre misto fra piedi e vetro e la cosa da meno fastidio.

Non sono completamente d’accordo però.
L’intervento dell’a/c in manuale è dovuto alla sola regolazione dell’umidità, infatti per regolare la semplice temperatura dovrebbe scegliere se prendere aria dall’esterno o dal motore, come i climatizzatori manuali con le manopole.
In automatico non scende sotto le 3 tacche ma il risultato non cambia, dovrebbe comunque gestire la temperatura ai livelli di quella impostata. Per lo meno a me funziona così.

Non sono completamente d’accordo però.
L’intervento dell’a/c in manuale è dovuto alla sola regolazione dell’umidità, infatti per regolare la semplice temperatura dovrebbe scegliere se prendere aria dall’esterno o dal motore, come i climatizzatori manuali con le manopole.
In automatico non scende sotto le 3 tacche ma il risultato non cambia, dovrebbe comunque gestire la temperatura ai livelli di quella impostata. Per lo meno a me funziona così.
Certo, ma in auto non scendendo mai sotto le 3 tacche quando vede che la temperatura si alza troppo immette aria fresca, ad un leggero fastidio lo da.

• Like
Reactions: Bacicciu89 e iddi
X