Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Non sono completamente d’accordo però.
L’intervento dell’a/c in manuale è dovuto alla sola regolazione dell’umidità, infatti per regolare la semplice temperatura dovrebbe scegliere se prendere aria dall’esterno o dal motore, come i climatizzatori manuali con le manopole.
In automatico non scende sotto le 3 tacche ma il risultato non cambia, dovrebbe comunque gestire la temperatura ai livelli di quella impostata. Per lo meno a me funziona così.
Allora non c'è dubbio che la tua è "difettosa" di fabbrica .... :D

credo di essere io ad averlo fatto presente una decina di pagine fa .... :)
veramente fastidioso ... ad un certo punto si soffoca e bisogna agire manualmente sulla velocità :cool:
continuo fermamente a sostenere che il clima automatico della giulietta è penoso
Esatto Alex, mi riferivo proprio ai tuoi commenti. A saperlo prima l'avrei preso solo manuale risparmiando soldi, perché oggettivamente così è inutile e praticamente inutilizzabile per quella che dovrebbe essere la sua caratteristica.

Spiace constatare ciò ma qui hanno toppato veramente alla grande. Rimango speranzoso in qualche fix ma non ci conto troppo.

P.S. Siccome ho la Giulietta da poco, per caso sapete se questo problema delle 3 tacche si presenta anche in estate con a/c fresca o solo in inverno con riscaldamento?

A me finora ha sempre funzionato bene. Che sia difettoso?
Cosa intendi per "ha sempre funzionato bene"?
Non riscontri nella tua le stesse cose che abbiamo esposto noi? E cioè che una volta raggiunta la temperatura segnata non scende oltre la terza tacca? Perché sarebbe veramente curiosa sta roba [emoji848]

- Informazione Pubblicitaria -
Esatto Alex, mi riferivo proprio ai tuoi commenti. A saperlo prima l'avrei preso solo manuale risparmiando soldi, perché oggettivamente così è inutile e praticamente inutilizzabile per quella che dovrebbe essere la sua caratteristica.

Spiace constatare ciò ma qui hanno toppato veramente alla grande. Rimango speranzoso in qualche fix ma non ci conto troppo.

P.S. Siccome ho la Giulietta da poco, per caso sapete se questo problema delle 3 tacche si presenta anche in estate con a/c fresca o solo in inverno con riscaldamento?

Lo fa anche d'estate con AC attiva, non scende MAI sotto le 3 tacche.
Poi se per caso vuoi viaggiare senza perchè ti da fastidio, allora preparati anche a velocità maggiori della ventola, a livelli quasi da coprire il volume della radio. Veramente fastidioso.
Hanno fatto un software di merda, basterebbe un aggiornamento, roba da perderci mezza giornata di lavoro per farlo e 5 min per implementarlo nelle vetture, ma... come diceva Jaska, anch'io ci spero poco.

Non ricordo se permangano le tacche o meno ... ricordo benissimo che comunque la velocità della ventola non si abbassa mai fino a quasi annullarsi ... anche d'estate è fastidiosissima perchè dopo un po ti congelano anche i pensieri ... :D

Lo fa anche d'estate con AC attiva, non scende MAI sotto le 3 tacche.
Poi se per caso vuoi viaggiare senza perchè ti da fastidio, allora preparati anche a velocità maggiori della ventola, a livelli quasi da coprire il volume della radio. Veramente fastidioso.
Hanno fatto un software di merda, basterebbe un aggiornamento, roba da perderci mezza giornata di lavoro per farlo e 5 min per implementarlo nelle vetture, ma... come diceva Jaska, anch'io ci spero poco.
Era esattamente quello a cui pensavo, basterebbe veramente nulla per sistemare la cosa.

Se provassimo inviare diverse segnalazioni tutte incentrate sullo stesso tema? Probabilmente ci snobberebbero, ma un tentativo lo voglio comunque fare, per principio. Non succede, ma se succede...

Cosa intendi per "ha sempre funzionato bene"?
Non riscontri nella tua le stesse cose che abbiamo esposto noi? E cioè che una volta raggiunta la temperatura segnata non scende oltre la terza tacca? Perché sarebbe veramente curiosa sta roba [emoji848]

Si sì, confermo la storia della terza tacca, ma il problema di temperatura non ce l’ho in quanto il sistema miscela bene a/c ricircolo e mantiene la temperatura lì dove deve stare. Che la ventilazione sia continua alle 3 tacche lo confermo ma non lo ritengo un problema. L’importante è che la temperatura sia giusta, anche perché non ho notato rumori fastidiosi alla velocità di 3 tacche.

Si sì, confermo la storia della terza tacca, ma il problema di temperatura non ce l’ho in quanto il sistema miscela bene a/c ricircolo e mantiene la temperatura lì dove deve stare. Che la ventilazione sia continua alle 3 tacche lo confermo ma non lo ritengo un problema. L’importante è che la temperatura sia giusta, anche perché non ho notato rumori fastidiosi alla velocità di 3 tacche.
Ma non è assolutamente vero, io l'ho visto scendere anche a 2 tacche in estate. Premesso che la mia è sempre in AUTO

• Like
Reactions: Bacicciu89
Ah magari si, tieni conto che lo uso in auto soprattutto quando è veramente caldo richiedendo temperature relativamente “basse”, quindi comprensibilmente la ventola ha bisogno di una spinta in più.[emoji1303]

Ma non è assolutamente vero, io l'ho visto scendere anche a 2 tacche in estate. Premesso che la mia è sempre in AUTO

beato te. sulla mia mai visto.
giulietta super feb 2018

X