Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Non mi sento Beato per così poco e per me non è neanche un problema, ma mi riprometto di postare una foto appena su verificherà l'evento.
 
Ma non è assolutamente vero, io l'ho visto scendere anche a 2 tacche in estate. Premesso che la mia è sempre in AUTO
... anche se fosse, il fatto che non arrivi ad 1 tacca fa riflettere sul funzionamento .... o_O
 
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Non mi sento Beato per così poco e per me non è neanche un problema, ma mi riprometto di postare una foto appena su verificherà l'evento.
Ora non so come si comporti il vostro dato che dite che alla seconda tacca ci scende (a me mai successo e vedo che siamo nella stragran maggioranza) però ti posso assicurare che è snervante, parecchio.

Essere li in macchina e sentirsi questo soffione da sopra la plancia che spara fuori aria a gogo, senza mai fermarsi, nonostante nell'abitacolo la temperatura sia stata RAGGIUNTA fa venire il nervoso, anche perché non ci stiamo lamentando di un leggero soffio, fa proprio casino!

È l'unico climatizzatore che ho visto comportarsi così, e su una macchina di listino da >25.000 euro direi che è auspicabile avere qualcosa di più, dato che su macchine da 10.000 euro in meno se ne trovano di migliori.

Concordo con Alex, purtroppo dovremo farcelo andar bene.
 
Salve

Ho una giulietta TCT 175 Exclusive. Ho il clima automatico. La mia è dotata di resistenza addizionale per mandare caldo d'inverno a motore freddo. Non ho mai capito se si accende o meno, secondo me. In officina il capo meccanico contattando alfa mi ha detto che dovrebbe accendersi a -5° C Che francamente mi sembra troppo bassa come temperatura.

Altra domanda, penso come tutti ho la funzione di sensore odori per il ricircolo dell'aria la famosa A, tuttavia a me non ha mai funzionato. Credo che dovrebbe sentire gli NOx quindi se si ha davanti un camion che rilascia fumate vistosamente nere, dovrebbe accorgersene e chiudere l'aria in automatico...a me non l'ha mai fatto.
 
Mi pare vi sia una procedura da seguire per l'attivazione del riscaldamento supplementare, per la seconda domanda, se è in A e riconosce il cattivo odore dovresti vedere accendersi la spia del ricircolo.
 
Mi pare vi sia una procedura da seguire per l'attivazione del riscaldamento supplementare, per la seconda domanda, se è in A e riconosce il cattivo odore dovresti vedere accendersi la spia del ricircolo.

Sai dirmi dove posso trovare questa procedura?

No quando è in A non ho mai visto attivarsi il ricircolo da solo anche in palese presenza di fumate nere da vecchi diesel entrarmi nell'abitacolo.
 
Salve

Ho una giulietta TCT 175 Exclusive. Ho il clima automatico. La mia è dotata di resistenza addizionale per mandare caldo d'inverno a motore freddo. Non ho mai capito se si accende o meno, secondo me. In officina il capo meccanico contattando alfa mi ha detto che dovrebbe accendersi a -5° C Che francamente mi sembra troppo bassa come temperatura.

Altra domanda, penso come tutti ho la funzione di sensore odori per il ricircolo dell'aria la famosa A, tuttavia a me non ha mai funzionato. Credo che dovrebbe sentire gli NOx quindi se si ha davanti un camion che rilascia fumate vistosamente nere, dovrebbe accorgersene e chiudere l'aria in automatico...a me non l'ha mai fatto.

il riscladatore addizionale si accende solo in determinate circostanze , tensione batteria superiore a 12,6V, giri motore superiori a 700 , temperatura refrigerante intorno ai 70 gradi , temperatura esterna inferiore a 20 gradi .Se in officina non sanno queste cose cambia officina
 
il riscladatore addizionale si accende solo in determinate circostanze , tensione batteria superiore a 12,6V, giri motore superiori a 700 , temperatura refrigerante intorno ai 70 gradi , temperatura esterna inferiore a 20 gradi .Se in officina non sanno queste cose cambia officina

A me ha detto che ha chiesto direttamente all'alfa e gli hanno risposto che se fuori non ci sono -5°C non parte.
 
Sai dirmi dove posso trovare questa procedura?

No quando è in A non ho mai visto attivarsi il ricircolo da solo anche in palese presenza di fumate nere da vecchi diesel entrarmi nell'abitacolo.
Probabilmente non hai il sensore odori come la maggior parte delle persone. Io l'ho messo aftermarket è funziona abbastanza bene( meglio con i diesel rispetto ai benzina). Con il freddo però, il clima tiene il ricircolo sempre aperto a meno che non sia forzato manualmente dall'utente a stare su "A". Ti consiglio un filtro ai carboni attivi, aiuta a tenere fuori gli odori da smog
 
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