Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Buongiorno a tutti. Anche io ho una Giulietta MY16 da poco e ancora non mi è ben chiara la logica del funzionamento del climatizzatore bizona, Inoltre ho notato che le spie del ricircolo sono 2, c'è la A che si illumina oppure solo il puntino rosso. Sapete per caso che differenza c'è tra le 2 segnalazioni?
 
Negli ultimi tre post, ci sono domande che troverebbero risposta semplicemente leggendo un po' il LUM...
 
  • Like
Reactions: Ravfour e None
Io ho letto il LUM, quello che mi è stato fornito insieme alla Giulietta, e nella mezza paginetta che dedica a spiegare il funzionamento del climatizzatore bizona non fa nessun riferimento alla questione da me posta.
 
Io ho letto il LUM, quello che mi è stato fornito insieme alla Giulietta, e nella mezza paginetta che dedica a spiegare il funzionamento del climatizzatore bizona non fa nessun riferimento alla questione da me posta.
Aspetta che vado a vedere.....a me sembra di avere più di mezza paginetta....
 
Io ho letto il LUM, quello che mi è stato fornito insieme alla Giulietta, e nella mezza paginetta che dedica a spiegare il funzionamento del climatizzatore bizona non fa nessun riferimento alla questione da me posta.

Nel mio c'è, il capitolo si chiama RICIRCOLO ARIA E ABILITAZIONE FUNZIONE AQS (Air Quality System) è a pag. 33 se ti serve te lo mando.
 
Sul mio a pag. 33 parla del sistema DNA....
 
Bè in ogni caso c'è su tutti (al limite è segnato come "ove previsto"), su auto viene regolata automaticamente la portata (ventola) e flusso (bocchette). Se fuori fa più caldo la raffredda e viceversa, se c'è troppa umidità si accende da solo il clima a meno che non sia su off (pulsantino con simbolo alimentazione) o non abbia il sensore umidità , se c'è l'aria inquinata si accende il ricircolo automaticamente e si disattiva ogni 20 min per ricambiare l'aria. Alcuni interventi manuali disattivano l'auto. Tutto qui.
 
  • Like
Reactions: Ravfour
Teniamo presente che in questi giorni l umidita va oltre 80%,
A 19 gradi con 15 di esterna non si riesce abattere l umidita,
Quindi parte il compressore,
Portando le temperature su i 22 gradi già dovrebbe cambiare.
Ma con l umidita di questi giorni
E impossibile tenerli.
Verificare quando le temperature si abbassano.
Ciao
 
Teniamo presente che in questi giorni l umidita va oltre 80%,
A 19 gradi con 15 di esterna non si riesce abattere l umidita,
Quindi parte il compressore,
Portando le temperature su i 22 gradi già dovrebbe cambiare.
Ma con l umidita di questi giorni
E impossibile tenerli.
Verificare quando le temperature si abbassano.
Ciao
Altro che oltre 80% oggi a Milano siamo arrivati a toccare il 98%
(fonte: Politecnico di Milano). [emoji33] [emoji33] [emoji33]
1479945074950.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si esatto Nino hai ragione ,
Non ho esagerato solo per non creare polemiche inutili sulle percentuali .
 
  • Like
Reactions: NINODEC