Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Cioè che si attiva da solo?
E si disattiva o non si accende quando la temperatura scende sotto i 6-7 gradi, sia in auto che manuale
 
  • Like
Reactions: fquadri89
Ok grazie ragazzi! Quindi si inserisce perché sente degli "odori"?oppure é relativo alla temperatura/umidità dell'abitacolo?
 
In A dovrebbe inserirsi il riciclo automaticamente quando percepisce odori o gas (es. Gallerie)
 
Ora che ci penso, ho notato che si inserisce con più frequenza in questi giorni che piove molto. Non so se può centrare.
 
Ciao ho
Buongiorno,
Probabilmente qualcuno ha già esposto questa domanda.
Nel caso vogliate scusarmi, ma con vari filtri di ricerca non l'ho trovata e questo tread è un po' lungo...
Ho una Giulietta da pochi mesi e con l'inverno mi sono accorto di un funzionamento del clima automatico che non mi piace e che non so se è voluta o è un difetto.
Impostando il clima su auto ad una temperatura precisa (mettiamo 19°), ho notato che il clima scalda ventilando parecchio all'inizio (come normale che sia), ma una volta arrivata a temperatura l'abitacolo la ventola continua ad essere troppo "attiva" per i miei gusti.
Per intenderci non scende mai sotto le 3 tacche.
Per paradosso piuttosto esce aria fresca ma la ventola non scende mai sotto i 3.
Eppure d'estate (clima) almeno fino a 2 l'ho vista scendere.
Funziona così a tutti o qualcosa nel mio clima non va?

Grazie.
Ciao.
Ritirato da poco la Giulietta e ho notato anche io questo funzionamento .
In effetti sembra strano anche a me che per mantenere la temperatura il clima sbuffi aria fredda.
 
  • Like
Reactions: glasco78
Ciao ho

Ritirato da poco la Giulietta e ho notato anche io questo funzionamento .
In effetti sembra strano anche a me che per mantenere la temperatura il clima sbuffi aria fredda.
Ho pensato fosse legato ad un diacorso di umidità per evitare formarsi di condensa, ma lo fa anche in giornate soleggiate e con ac spenta...
Io lo trovo fastidioso
 
"Ritirato da poco la Giulietta e ho notato anche io questo funzionamento . In effetti sembra strano anche a me che per mantenere la temperatura il clima sbuffi aria fredda."

Confermo che lo fa anche la mia (MY2016). Proprio stasera, avendo letto la discussione di questi giorni, tornando dal lavoro ho posto più attenzione al funzionamento del clima bi-zona. Temperatura esterna di 15°C, premo AUTO e porto la temp. desiderata a 19°C. Il motore si scalda e quasi subito parte il clima soffiando a tre tacche di velocità con le bocchette sotto al parabrezza.
Ad un certo punto (dopo 20 min. di viaggio o giù di lì) sento che l'aria è leggermente più fresca, la velocità della ventola è sempre su tre tacche ma soffia dalle bocchette laterali e non più da quelle rivolte contro il parabrezza. Al che ho pensato: ecco il fenomeno descritto qui nel forum.

Quindi faccio una prova: alzo a 20,5°C e il flusso d'aria si scalda leggermente - lo sento mettendo una mano sopra la bocchetta - , si ferma quasi ma le tre tacche sono sempre illuminate - quando è palesemente calato il flusso d'aria! Quindi sembra che non riesca a trovare un punto di equilibrio, che a me non darebbe nemmeno granché fastidio se non decidesse di soffiarmi l'aria in faccia. Questa cosa l'avevo notata anche questa estate un paio di volte ma non mi dava granché fastidio, era caldo e andava bene così.

Poi - sopresona - proprio stasera quasi a fine viaggio mi sono accorto che l'A/C si è attivato due volte senza che io lo inserissi di proposito. Questo mi sembra molto anomalo. Ci sono delle situazioni in cui si attiva da solo?
 
  • Like
Reactions: mr_blue e glasco78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì alcune volte ho letto che parte da solo. Anche se onestamente a me non è mai accaduto.