Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Io non lascio mai la macchina ferma al minimo da fredda...
Di solito sta in garage quindi la avvio, naturalmente esco e lasciando la macchina accesa, chiudo la basculante, forse ci vorranno 30 sec per tutta l'operazione.... Poi Guido tranquillamente senza tirarle il collo finché non è un po calda, e solo allora accendo il riscaldamento.... Altrimenti non si scalda più!
Beh....se metti in AUTO.....tutto questo viene da sé.
 
Parte ma soffia aria fredda,no?non ho provato sinceramente....
 
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In officina alfa mi hanno detto che il termostato comincia ad aprire già a
65 C, pero non ho dato tecnici per confermare, a me sembra troppo presto per aprire, ma forse è questo il motivo per cui ci vuole 10 km per andare in temperatura s 90 C.
Dipende dalla taratura del termostato... mediamente apre intorno agli 85-87°C... ma subito richiude in quanto viene investito dalla corrente fredda proveniente dal radiatore...
Tra i dati caratteristici c'è l'indicazione di quando deve essere tutto aperto ossia a 95°C.

Preciso che sono dati riferiti al termostato installato sui vecchi motori Alfa 8V, tipo 164 per i più recenti dovrei cercare ma non si discostano molto.

Per Ale - L'aria la senti fredda ma in realtà è calda anche se appena tiepida , non è quella fredda della temperatura esterna.
 
Ciao a tutti ragazzi per adesso con l'umidità della mattina trovo i vetri con umidità dalla parte interna del vetro( in pratica trovo il vetro bagnato ) in altre vetture bastava azionare la bocchetta del aria da reciclo interno a aria esterna qui come funziona con il bizona? E capitato pure a voi? Grazie in anticipo
 
C'è il pulsante apposta, lo pigi e aspetti che si scaldi un minimo per spannare il vetro.
Non usare mai il ricircolo tranne in casi proprio di necessità o meglio lascia in AUTO e troverai i vetri meno appannati in futuro.
 
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C'è il pulsante apposta, lo pigi e aspetti che si scaldi un minimo per spannare il vetro.
Non usare mai il ricircolo tranne in casi proprio di necessità o meglio lascia in AUTO e troverai i vetri meno appannati in futuro.
Di mia abitudine uso il clima sempre in manuale [emoji28]credi allora che sia per questo? Perché mi sconsigli di usare il ricircolo? Grazie cmq
 
Se lasci in manuale il clima è lo stesso.
Usare il riciclo vuol dire appannati tutti i vetri.
 
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Di mia abitudine uso il clima sempre in manuale [emoji28]credi allora che sia per questo? Perché mi sconsigli di usare il ricircolo? Grazie cmq
Il ricircolo deposita una patina sui vetri che si condensa col freddo.
il condizionatore acceso o in automatico elimina l'umidità e attenua il problema.....spiegato per grosse linee.
 
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