Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Allora il discorso cambia o forse no perchè ho male inteso.
Comunque in questo caso hai ragione, non deve avviarsi in automatico.
Personalmente mi è successo un paio di volte di vedere il clima che parte senza motivo e questo si è verificato dopo lo stacco e riattacco della batteria.
Ho risolto semplicemente spegnendo più volte il compressore dal pulsante.
A questo punto l'unica causa riconducibile al problema potrebbe essere comunque il sensore anti appannamento che interviene in modo anomalo e per questo ti consiglio di provare a pulire la lente con il classico pulivetro.
 
Ma dov'è esattamente quel sensore?
È quel "puntino" dietro allo specchietto retrovisore?
 
Ma dov'è esattamente quel sensore?
È quel "puntino" dietro allo specchietto retrovisore?
Non credo proprio, quello è il. Sensore del tergi automatico, il sensore dell'umidità interviene se legge una saturazione dell'ambiente oltre una certa soglia % e non necessariamente l'appannamento del cristallo che è solo una possibile conseguenza.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Se l'auto è provvista di tutti e due i sensori (pioggia e appannamento), sono entrambi nei pressi dello specchietto retrovisore centrale o addirittura incorporati.
Si distinguono in quanto il sensore pioggia è appiccicato/aderente al vetro, mentre quello anti appannamento è distante qualche cm. dal vetro stesso.
 
Scusate ma il sensore in questione fa parte del clima bi-zona oppure è un optional? Se fosse un optional ne ho scoperto uno che manco il venditore sapeva di avere bene. Per completezza di info vi dico che la mia era una vettura in pronta consegna
 
Ultima modifica:
Scusate ma il sensore in questione fa parte del clima bi-zona oppure è un optional? Se fosse un optional ne ho scoperto uno che manco il venditore sapeva di avere bene. Per completezza di info vi dico che la mia era una vettura in pronta consegna
Spiegati meglio, di quale parli ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Spiegati meglio, di quale parli ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Allora io ho acquistato la vettura in pronta consegna con allestimento DSTINCTIVE il sensore che dovrebbe disappanare i vetri dovrebbe essere un sensore del clima bi-zona o è un sensore aggiiuntivo acquistabilee come optional?
 
salve ragazzi, succede una cosa con il mio clima automatico sulla mia nuova giulietta, volevo sapere se era normale o anomalo.
se attivo il clima e poi lo spengo mi rimane comunque accesa il led su ricircolo di aria, se provo a spegnerlo, mi esce aria dalle bocchette dove c'è il triangolo di emergenza.
con clima completamente spento esce aria.
se provo a riattivarlo l'aria non esce più.
a cosa è dovuto questo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, dopo 2000 km fatti con la mia nuova giulietta, nell'utilizzo del clima bizona mi sono accorto, come ho letto succede anche ad altri, che se io attacco la ventola per riscaldare o perchè piove per non far appannare, capita qualche volta che abbasso lo sguardo e vedo la spia A/C accesa.
Quindi è confermato che si attiva da sola in base al sensore di umidità?

poi ho anche notato che se poi spengo la ventola, di default mi si accende la spia del ricircolo dell'aria..anche questo è normale?
 
X