Info ACTIVE DRIVING ASSIST

Se l'installatore dei paddles non ha fatto "danni" con i collegamenti (io una scappata da loro la farei), una delle ragioni che potrebbe aver spinto la società di noleggio a sostituire il volante e metterne un altro magari usato potrebbe essere un sinistro.
Ma stiamo facendo delle ipotesi.
Comunque se hai quel volante e il sistema non funziona le uniche cose che mi vengono in mente sono l'incapacità di Eng custom (io non farei mai mettere le mani da queste ditte sulla mia macchina pur riconoscendo essere una azienda conosciuta dal mercato) o un incidente prima che la vettura diventasse tua.
E' impossibile al 100% che tu abbia quel volante dalla fabbrica senza che il centraggio di corsia sia funzionante
Vediamo se riesco a farlo funzionare, magari sono io che non so usarlo, nel caso vado in alfa.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
I paddle li ho appena fatti aggiungere io, ma il volante era già questo, in teoria la macchina proviene da un noleggio, non credo che si siano messi a cambiare il volante, a che pro poi.
per me stai facendo confusione..
allora.. come ti ha spiegato anche louis...
per attivarlo serve avere gia in funzione il cruise control.. quindi devi gia essere in modalita cruise..
poi avrai (come tutte) il segnale di centraggio della corsia.. quello che vedi le linee bianche o verdi dipende se la telecamera vede le strisce..
quindi si attiva con il cruise control inserito e linee verdi sul quadro..
quando attivo apparira il volante sotto alle linee di colore verde se attivo bianco se non attivo..
fa anche le curve autonomamente quando e' attivo..
ameno che non hai problemi sulle telecamere dovrebbe funzionare..
partiamo dall inizio... hai le linee verdi sul quadro (quando esci di corsia vibra il volante)
hai fatto la prova ad una velocita superiore ai 60kmh (al di sotto non va)
cominciamo da questo..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
per me stai facendo confusione..
allora.. come ti ha spiegato anche louis...
per attivarlo serve avere gia in funzione il cruise control.. quindi devi gia essere in modalita cruise..
poi avrai (come tutte) il segnale di centraggio della corsia.. quello che vedi le linee bianche o verdi dipende se la telecamera vede le strisce..
quindi si attiva con il cruise control inserito e linee verdi sul quadro..
quando attivo apparira il volante sotto alle linee di colore verde se attivo bianco se non attivo..
fa anche le curve autonomamente quando e' attivo..
ameno che non hai problemi sulle telecamere dovrebbe funzionare..
partiamo dall inizio... hai le linee verdi sul quadro (quando esci di corsia vibra il volante)
hai fatto la prova ad una velocita superiore ai 60kmh (al di sotto non va)
cominciamo da questo..
Ok provo grazie

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
allora e' 30 kmh non ricordo bene..
Non vorrei dirti una stupidata ma mi sembra di aver letto che ci sono differenze tra diesel e MHEV/PHEV

Ma poi riesci a ritrovare il passaggio del LUM dove dice questa cosa del non funzionamento sotto i 60/30?
Non è per mettere in dubbio il tuo pensiero ma mi sfugge il passaggio sul LUM

Non vorrei dirti una stupidata ma mi sembra di aver letto che ci sono differenze tra diesel e MHEV/PHEV

Ma poi riesci a ritrovare il passaggio del LUM dove dice questa cosa del non funzionamento sotto i 60/30?
Non è per mettere in dubbio il tuo pensiero ma mi sfugge il passaggio sul LUM
va be l'utente in questione ha la tua motorizzazione..
io con il diesel so per certo che sotto i 30kmh stacca tutto..
ora non ricordo la velocita' minima per l intervento del line center ma mi sembra di ricordare 60 kmh..
non ho sotto mano il lum ora..

va be l'utente in questione ha la tua motorizzazione..
io con il diesel so per certo che sotto i 30kmh stacca tutto..
ora non ricordo la velocita' minima per l intervento del line center ma mi sembra di ricordare 60 kmh..
non ho sotto mano il lum ora..
Non ha importanza: era solo una curiosità.
Il problema è capire, invece, il perchè al nostro amico non funziona il "centraggio" pur avendo lui il tasto dedicato sul volante

Io sull'argomento vedo tre opzioni:

1) Salvo @salvovee deve provare meglio il funzionamento del sistema seguendo le linee guida che abbiamo indicato.

2 ) Eng nel montare le palette si è dimenticata di fare qualche collegamento di fili.

3) Quando la vettura era della società di noleggio ha subito un sinistro e sul mercato a buon prezzo è stato trovato questo usato che, ovviamente, ha queste funzionalità solo a livello grafico ma non reali.

Sinceramente non riesco ad intravedere altre alternative