Info Aquisto 147 Twin Spark 1.6

Nòò !! :lol2: Ahhha aaaa !!

Ciao carissimo , è stato un piacere , sentirti !

Ultima modifica:
oggi ho sostituito le Gomme Hancook da 195 /60/R15 !!

Vi ricordate il post del rumore !??
ho notato altri problemi ...spero non gravi !!
1 ) che anche togliendo il portapacchi quel VVVVUUUU VVVUUU ,cè un pò di meno mà cè !!
non saranno magari le gomme Ovalizzate ?
2 ) altra cosa , notata arrivando ad un semaforo , sempre con velocità moderata , piu che moderata :grinser005: se freno , e tolgo le mani dal volante , vedo sia il volante che la macchina , puntare a DX :confused:
cè quel dannato rumore di rimbombo , provenire dal retro ...quando tocco i 90/80 Km /h si sente una specie di rumore sordo VROOMM VROOOMM - Ho letto un pò in rete , e a quanto pare sembra provenire dalle Ruote !.: sgrat :.

almenoo credo .... mettendo in folle -e schiacciando la frizione .il rumore si sente ugualmente
Avevo letto del Giunto cinetico , dei giunto oh dei braccietti ... ma i rumori son diversi ( incrocio le dita ) !!
Comunque Ho tolto la ruot< dal porta ruota ...e da vuoto se si picchia con la nocca delle dita , fà un rumore di Bidone Vuoto !
quindi sembra una Risonanza che proviene da questo punto

SPEREM !!
magari è anche una ruota montata male , oppure ovalizzata ? :lachen001:

ciao

1 Rumorose 83 Db
2 e poi c'era il discorso di avere 2 gomme su 4 che son state incrociatae !! praticamente mi ritrovavo con quella anterioreSX e post DX e poi viceversa dall'altro lato , con le tacche , che guardavan opposte al senso di marcia , che ******** chi le ha cambiate !!

R-I-S-O-L-T-O .: Clap :.

Andato da Morelli gomme Legnano
gli ho chiesto al Morelli , se aveva in casa qualche paio gomme ...in offerta
Siìì mi ha risposto .

4 gomme 185/60/R15 H a 140 euro ..montate e bilanciate !!
RUMORE SPARITO ,adesso a 80/90/120/140 Km/h non sento il rumore !! EVVAII !!
in più la macchina , sembra avere meno attrito !! è piu sciolta nella guida , anche con ASR innestato :grinser005:
Peccato che non son di Misura 195 :smiley_029: !!

ciao

hai messo le hankook V12 EVO K110?..queste qua per caso?....che poi già che c'eri, in offerta trovavi 4 da neve....vedrai appena arriva il gelo se non ho ragione!...185/60 R15??...eran meglio le 195/60 a sto punto..mah..chissà che gomme cinesi ti avrà montato per 140 euro:D...

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

- Informazione Pubblicitaria -
hai messo le hankook V12 EVO K110?..queste qua per caso?....che poi già che c'eri, in offerta trovavi 4 da neve....vedrai appena arriva il gelo se non ho ragione!...185/60 R15??...eran meglio le 195/60 a sto punto..mah..chissà che gomme cinesi ti avrà montato per 140 euro:D...

:cattive62nono: CINESI Leggi bene ... KORMRIDER !! Ho scritto "oggi ho sostituito le Gomme Hancook da 195 /60/R15 ! "
quindi ho sostituito lee HANCOOK !!
ti devo dare ragione per non aver scritto la marca del cambio - Pirelli P2500 euro 4S 185/65/15 M+S
Lo pneumatico per tutte le stagioni , che di cinese non hanno un bel niente

placeholder.png

Spero di esser Statospiegato L !!
.: lol :.

Ciauz .:stretta:.

Ultima modifica da un moderatore:
va bhe si avevo capito:D, guarda che le Hankook le fabbricano in Ungheria, per il mercato Europeo. e se non vado errato hankook è giapponese. Il modello che ti ho indicato è uno tra i migliori.
comunque i pneumatici pirelli sono made in china:lol2:. le gomme che hai montato (per carità nulla da dire) saranno ottime su neve, fanghiglia e ghiaccio, però c'è da dire che i pneumatici "all seasons" cioè per tutte le stagioni come in questo caso, non è che siano di gran lunga prestazionali. e poi, personalmente su una 147 (anche per l'estetica) avrei impiegato cerchi da 16" con una gomma più larga con spalla ribassata tutto qui.

quindi in chiusura perchè siamo di gran lunga ot;). i cerchi che hai adesso con queste gomme, le terrei per l'inverno. per la bella stagione (con calma), troverei dei cerchi in lega originali Alfa da 16" montando dei pneumatici più performanti diciamo (come ad esempio le hankook che ti ho indicato).

P.S sempre se sul libretto di circolazione della tua 147 vi sia l'omologazione per i cerchi da 16" e relative misure riguardo alle gomme.

Ultima modifica:
e poi, personalmente su una 147 (anche per l'estetica) avrei impiegato cerchi da 16" con una gomma più larga con spalla ribassata tutto qui.

Sèè i cerchi da 16 " Miii lo sborone !! :Joker:

gia faccio fatica , a tirare fuori i soldi per sistemarla Lol !!

pensa se mi metto , a cambiare gomme e cerchi !! per ora và bene cosi , e poi son contentissimo come ho scritto , il rumore sparito e son in sicurezza
per 140 euro !!

Grazie per le Idee !

ahahhaah bhe dai guarda che non ci stanno affatto male!!;)...guarda sul libretto che misure hai omologate!...non è per fare il Terone!!.: lol :.

Uee che faì offendi ?? ;) Io son piu terone di tè Haa aaa aaa
ciao Andrea :grinser005: W i teroni

allora ..aggiornamento Maccheenaa !!
Lavori effettuati
-Cinghia serv ) era tutta un taglio +cinghia distribuzione ( un pochettousurata) +paraoli+tendicinghia +Variatore ( faceva rumore )+ pompa acqua , (sene stava andando ) + Candele NGK :D ( erano uno schifo ) :WC:
+ Tagliando OLIO Bhardall 10W40 - +Filtro e filtroaria
TOT 200 Eu .

oras non sembra piu un diesel

Il Mecca mi ha detto che , secondo lui: " non era la termovalvola a dare il probema della temperatura ...
la quale faceva fatica a salire , cioe rimaneva sui 70/80.
Mà era la pompa !! , visto che ogni tanto la Girante si bloccava , quindi magari ...non permetteva all'acqua , di circolare bene . credo
Ora ho notatoperò che ci mette un 10/20 minuti ad arrivare sui 88° l'acqua ??
tenete presente che vadopure piano
Ciao

ottimo Mauro....il tempo è nella norma per andare in temperatura da freddo... e menomale che la cinghia era stata fatta e tu volevi aspettare ancora un po'!!
strano ti abbia messo il 10W-40 ma va bene lo stesso dai...

X