Ciao Andrea , sii proprio loro ... azzarola che mi fai vedèè ??
sembra un piatto di Unto :Joker:
quindi vado con l'opzione 2
hai visto?..dammi retta non mettere selenia....tutto quel rosso sporco tutto incrostato è quella porcheria di morchia che lascia oli da frittura come i selenia e gli oli dell'auchan.....prima di scolare l'olio buttagli dentro un prodotto per la pulizia del motore, guarda qui:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][h=1]ENGINE TUNE-UP AND FLUSH[/h]
[/TD]
[TD="align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]
[h=3]Proprietà[/h]
Il pulitore BARDAHL:
- Scioglie gomme e vernici rimuovendo i depositi
- Ripristina le tolleranze e i giochi tra le parti metalliche in particolare tra fasce e i pistoni
- Aiuta a liberare valvole incollate, ghiere e camme
- Pulisce l’insieme del circuito d’alimentazione dell’olio
- Ristabilisce l’efficienza e le prestazioni del motore
- Miscelabile con tutti gli oli minerali, semisintetici e sintetici
[h=3]Campi d'applicazione[/h]
È un trattamento per olio motore che scioglie i depositi, le gomme e le vernici che si formano sulle parti metalliche, ripristinando l’efficienza e le prestazioni del motore.
Le gomme e le vernici che si formano all’interno del motore, vanno ad attaccarsi alle parti metalliche, riducendo le tolleranze. Viene così compromessa la lubrificazione stessa e di conseguenza l’efficienza del motore. Inoltre con il tempo diminuiscono le prestazioni e aumentano i consumi.
Raccomandato per tutti i motori Diesel o Benzina che abbiano perduto le prestazioni ottimali e la potenza a causa dell’imbrattamento, dell’usura e della corrosione.
[h=3]Utilizzo[/h]
- Versare il contenuto del flacone nel serbatoio dell’olio motore.
- Percorrere 200-300 KM continuativi e poi scolare subito l'olio vecchio oppure far girare il motore per 15-20 minuti a regime medio-alto (3000/4000 giri).
- Svuotare il motore e cambiare olio e filtro dell’olio.
per l'olio bardahl vai con questo che sei a posto:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][h=1]XTC C60 5W40[/h]
[/TD]
[TD="align: right"]
[URL]http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/int_images/bardahl/layout/bollini/polar_plus_ext.gif[/URL]
[URL]http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/int_images/bardahl/layout/bollini/fullerene_ext.gif[/URL][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD][h=3]Prestazioni superiori - Protezione totale[/h]L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.
- POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
- Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.
[h=3]Proprietà[/h]
Lubrificante premium performance per motori a benzina, aspirati o sovralimentati e per motori diesel e turbodiesel ad iniezione diretta.
La speciale formula completamente sintetica e l’impiego di particolari polimeri ad alta stabilità, permettono di raggiungere prestazioni straordinarie, in termini di resistenza al degrado termico e tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più severe di utilizzo, permettendo di estendere l’intervallo di cambio olio fino al limite massimo previsto dal costruttore. Le sue eccezionali propriètà viscosimetriche consentono all’avviamento una immediata lubrificazione e in esercizio, grazie all’elevato valore dell’HTHS, di contenere le usure per abbassamento di viscosità alle alte temperature. Grazie alla tecnologia Bardahl e all’efficacia della formula Polar Plus con Fullerene, XTC C60 5W-40 consente, da un lato la sensibile riduzione degli attriti a beneficio delle prestazioni del propulsore, del risparmio di carburante e della protezione degli organi meccanici, dall’altro di mantenere pulito il motore allungandone la vita nella massima efficienza.
XTC C60 5W-40 è adatto ai motori di elevate prestazioni che richiedono lubrificanti fluidi a bassa temperatura e al tempo stesso protettivi alle temperature di regime che si possono verificare durante un uso intenso. 100% sintetico.
[h=3]Performance level[/h]
ACEA A3-B4 / API SM-CF
MB 229.3 / VW 502.00-505.00 / BMW Longlife 98 / OPEL LL-B-025 /
SAE 5W-40
[/TD]
[TD="align: right"]
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="align: right"]
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
sai che mi è forse saltato fuori il problema , termovalvola ??
e allora cambia anche la valvola termostatica, non va bene far giare il motore non in temperatura se no poi non ti funziona nemmeno il riscaldamento interno e quando alla mattina l'accendi non riesci nemmeno a sbrinare i vetri.