Info Aquisto 147 Twin Spark 1.6

:smiley_029: Io sinceramente , capisco ben poco cioe 65 euro Okkio senza IVA ?!!
per montare :
KIT Distrib + pompa acqua , paraolii varii + guarnizione testa + cinghia servizi + tendicinghia + cambio candele

se chiedono 30 euro /h dite che in 2 ore si riesce a fare tutto ??

chi te l'ha fatto il preventivo, il Gasparro!!:lol2:?? quello che sappiamo io e te?

4,5 litri olio motore selenia 20k 10W-40 a 75 euro???.....per favore non farti mettere quella porcheria guarda come ha conciato il mio TS:
guarda che porcheria il selenia 20k..... scegli l'opzione 2 va, che è meglio. e digli di farti anche un trattamento flush al motore, una pulizia interna del motore diciamo. loro sapranno che fare.

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Ciao Andrea , sii proprio loro ... azzarola che mi fai vedèè ??

sembra un piatto di Unto :Joker:

quindi vado con l'opzione 2 :)
 
ora devo andare !! sai che mi è forse saltato fuori il problema , termovalvola ??

ciao ci sentiam domani Kormi !!

grazie
 
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Ciao Andrea , sii proprio loro ... azzarola che mi fai vedèè ??

sembra un piatto di Unto :Joker:

quindi vado con l'opzione 2 :)

hai visto?..dammi retta non mettere selenia....tutto quel rosso sporco tutto incrostato è quella porcheria di morchia che lascia oli da frittura come i selenia e gli oli dell'auchan.....prima di scolare l'olio buttagli dentro un prodotto per la pulizia del motore, guarda qui:

[h=1]ENGINE TUNE-UP AND FLUSH[/h]

[h=3]Proprietà[/h]
Il pulitore BARDAHL:

  • Scioglie gomme e vernici rimuovendo i depositi
  • Ripristina le tolleranze e i giochi tra le parti metalliche in particolare tra fasce e i pistoni
  • Aiuta a liberare valvole incollate, ghiere e camme
  • Pulisce l’insieme del circuito d’alimentazione dell’olio
  • Ristabilisce l’efficienza e le prestazioni del motore
  • Miscelabile con tutti gli oli minerali, semisintetici e sintetici
[h=3]Campi d'applicazione[/h]
È un trattamento per olio motore che scioglie i depositi, le gomme e le vernici che si formano sulle parti metalliche, ripristinando l’efficienza e le prestazioni del motore.
Le gomme e le vernici che si formano all’interno del motore, vanno ad attaccarsi alle parti metalliche, riducendo le tolleranze. Viene così compromessa la lubrificazione stessa e di conseguenza l’efficienza del motore. Inoltre con il tempo diminuiscono le prestazioni e aumentano i consumi.
Raccomandato per tutti i motori Diesel o Benzina che abbiano perduto le prestazioni ottimali e la potenza a causa dell’imbrattamento, dell’usura e della corrosione.
[h=3]Utilizzo[/h]

  • Versare il contenuto del flacone nel serbatoio dell’olio motore.
  • Percorrere 200-300 KM continuativi e poi scolare subito l'olio vecchio oppure far girare il motore per 15-20 minuti a regime medio-alto (3000/4000 giri).
  • Svuotare il motore e cambiare olio e filtro dell’olio.

per l'olio bardahl vai con questo che sei a posto:
[h=3]Prestazioni superiori - Protezione totale[/h]L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.

  • POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
  • Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

[h=3]Proprietà[/h]
Lubrificante premium performance per motori a benzina, aspirati o sovralimentati e per motori diesel e turbodiesel ad iniezione diretta.
La speciale formula completamente sintetica e l’impiego di particolari polimeri ad alta stabilità, permettono di raggiungere prestazioni straordinarie, in termini di resistenza al degrado termico e tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più severe di utilizzo, permettendo di estendere l’intervallo di cambio olio fino al limite massimo previsto dal costruttore. Le sue eccezionali propriètà viscosimetriche consentono all’avviamento una immediata lubrificazione e in esercizio, grazie all’elevato valore dell’HTHS, di contenere le usure per abbassamento di viscosità alle alte temperature. Grazie alla tecnologia Bardahl e all’efficacia della formula Polar Plus con Fullerene, XTC C60 5W-40 consente, da un lato la sensibile riduzione degli attriti a beneficio delle prestazioni del propulsore, del risparmio di carburante e della protezione degli organi meccanici, dall’altro di mantenere pulito il motore allungandone la vita nella massima efficienza.

XTC C60 5W-40 è adatto ai motori di elevate prestazioni che richiedono lubrificanti fluidi a bassa temperatura e al tempo stesso protettivi alle temperature di regime che si possono verificare durante un uso intenso. 100% sintetico.

[h=3]Performance level[/h]
ACEA A3-B4 / API SM-CF
MB 229.3 / VW 502.00-505.00 / BMW Longlife 98 / OPEL LL-B-025 /
SAE 5W-40

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

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Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

sai che mi è forse saltato fuori il problema , termovalvola ??

e allora cambia anche la valvola termostatica, non va bene far giare il motore non in temperatura se no poi non ti funziona nemmeno il riscaldamento interno e quando alla mattina l'accendi non riesci nemmeno a sbrinare i vetri.
 
Azz andrea leggero co calma ..
Comunque
il pulitore ENGINE TUNE-UP AND FLUSH quando posso metterglielo ??
prima di fare il cambio Olio ? cosi pulisce un pò ?? oppure insieme a l cambio Olio che farò ?
Grazie

per la termovalvola , la temperaturas interna funziona , forse è un problema del bulbo ? ma michele mi ha detot cioò

"
Il termostato lavora a 87°C , quindi è normalissimo che con il freddo la temperatura stia tra 80 e 90 , come pure è normalissimo che mentre vai l’aria fredda arriva al radiatore e la temperatura scende un po’ , mentre quando stai fermo l’aria non raffredda il radiatore e quindi si alza un po’ .

Quando andando avrai la temperatura a 70 ° o meno allora è ora di cambiarlo , per ora io lo lascerei

Io " per termovalvola ...Bhhooo !! oggi mi segnava 70 /80 ...vabbè
posso aquistarla piu avanti ! spero che di problemi non suvvengano ;
Comunque prima di trarre conclusioni :
.... Io faccio 3 Km da casa al lavoro e viceversa ( quindi credo ben pochi perchè il motore, arrivi a temperatura , l'ho appurato forse ci vuole piu tempo ); oggi mi son detto , che una volta che saliva a 60-70° ho provato ad aspettare ,quindi atteso stando fermo con motore acceso , che la temp salisse a 90° , bene detto fatto , poi son ripartito ,andando piano ( ciclo urbano coda semafori ecc ecc... 50/Km/H ) temperatura esterna 7° , costatando.... che dopo un paio di Km , la temperatura Acqua si abbassava attestandosi sugli 80- 85 ° rimanendo cosi ì , solamente se accelleravo su dei tratti un pò piu lunghi ...la temperatura , segnava 75/80 °
non è che fà freddo ,e fatica ad arrivare a temperatura ? questo inveceda quando ho aquistao l'auto quindi 2 settimane fà quandò c'erano 20 ° esterni segnava sempre 90°
mi sto facendo troppe menate ?!!
Grazie ...ciao tidò un colpo domani

e sii se saltava fuori prima , la potevo aquistare , da Michele ...

eventualmente , provo chiedere ai mecca BOSCH ( tu li conosci ^?^ )

BOSCH CAR SERVICE AutoRoma
via Micca ang.Via stoppani legnano
 
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il pulitore ENGINE TUNE-UP AND FLUSH quando posso metterglielo ??
prima di fare il cambio Olio ? cosi pulisce un pò ?? oppure insieme a l cambio Olio che farò ?
Grazie

per la termovalvola , la temperaturas interna funziona , forse è un problema del bulbo ? ma michele mi ha detot cioò

"
Il termostato lavora a 87°C , quindi è normalissimo che con il freddo la temperatura stia tra 80 e 90 , come pure è normalissimo che mentre vai l’aria fredda arriva al radiatore e la temperatura scende un po’ , mentre quando stai fermo l’aria non raffredda il radiatore e quindi si alza un po’ .

Quando andando avrai la temperatura a 70 ° o meno allora è ora di cambiarlo , per ora io lo lascerei

Io " per termovalvola ...Bhhooo !! oggi mi segnava 70 /80 ...vabbè
posso aquistarla piu avanti ! spero che di problemi non suvvengano ;
Comunque prima di trarre conclusioni :
.... Io faccio 3 Km da casa al lavoro e viceversa ( quindi credo ben pochi perchè il motore, arrivi a temperatura , l'ho appurato forse ci vuole piu tempo
ai mecca BOSCH ( tu li conosci ^?^ )

allora il prodotto bardahl glielo devi versare dentro prima di fare il cambio olio, glielo devi versare nell'olio vecchio già presente nel motore e farti 300 km continuativi (fallo quando hai tempo) e poi subito corri a scaricare l'olio.

quando cambi la valvola termostatica cambi anche il bulbo del termostato (è una cazzata costa 7 euro il sensore)
 
aspe aspee KOrmirider ogni tanto mi è difficile starti dietro :eclipsee_steering: LOL !!

quindi tanto vale comprarlo ora !! e poi cambiare l'olio tra 5 gg giusto ?

, tra l'altro quanto costa ?e lo trovo da NORAUTO ?

a stò punto , chiedo se fanno il lavaggio !

per la termovalvola ??? il bulbo è quello :rolleyes:, che si intravede nella tua prima foto sulla DX dove cè il manicotto ??
Oppure foto TUO GARAGE sotto il cofano come mamma alfa... 3° foto è quello con la parte bassa esagonale ottonata ? con sopra dei fili ?

e se è quello , il bulbo dove lo piglio ?
grazie
Notte
Mauro
 
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:rolleyes: Grazie Kormrider Visto !!
se oggi cè bel tempo , quasi quasi !!

non ho ancora compreso bene il discorso ..."
lo trovi da norauto a 13 euro....il procedimento va fatto in giornata..non è che lo versi dentro e lo lasci lì fino a quando non hai fatto i 300 km...deve essere una cosa continua.. "

quindi potrei acquistarlo e versarlo dentro oggi , ( logicamente Buttterei via 13 euro :mad:ma se ne conviene !! )
...ed in settimana , quando faranno i lavori piu tagliando , lo potrò riaggiungere Nuovo !
Giusto ?
ciao
 
:rolleyes: Grazie Kormrider Visto !!
se oggi cè bel tempo , quasi quasi !!

non ho ancora compreso bene il discorso ..."
lo trovi da norauto a 13 euro....il procedimento va fatto in giornata..non è che lo versi dentro e lo lasci lì fino a quando non hai fatto i 300 km...deve essere una cosa continua.. "

quindi potrei acquistarlo e versarlo dentro oggi , ( logicamente Buttterei via 13 euro :mad:ma se ne conviene !! )
...ed in settimana , quando faranno i lavori piu tagliando , lo potrò riaggiungere Nuovo !
Giusto ?
ciao


Non butti via 13 euro perchè l'ho provato anche io questo additivo. te lo spiego per l'ennesima volta!!!....quando hai tempo (che sei libero dai impegni).....prendi questo prodotto lo versi dentro nel motore (a motore caldo e in temperatura)....poi accendi e ti fai 300km continuativi non stop...autostrada, statali, insomma dove vuoi, basta che non sia città perchè devi tenere alto il numero dei giri del motore 3000/4000 rpm....hai compreso adesso???....non che prendi il prodotto bardahl, lo versi dentro e ci cammini normalmente con una guida stop and go per 1 mese......lo versi dentro e fai fare 300km al motore, subito e in giornata. fatti sti 300km corri dal meccanico e ti fai cambiare olio e filtro. Chiaro fin qui?
 
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