Info assetto-sterzo GTV

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Alessandro Leone, 10 Luglio 2017.

  1. Buonasera..sono nuovo iscritto..sono possessore di una Giulietta Mtj2 120cv pack veloce....la adoro. Da 10 giorni ho preso l'auto che sognavo da anni...GTV. la macchina è stata ferma circa un anno in garage,è stata effettuata la.distribuzione,candele, mozzi ruote,cambio olio. Non una perdita o consumi anomali,solo oggi mi si è presentato un leggero indurimento del volante in manovra. Cosa posso controllare? Grazie a tutti gli alfisti
     
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  3. Il livello dell'olio dell'idroguida ...
     
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  4. Ho notato se giro completamente a sx o dx il volante da fermo che vibra un po'...seguo il tuo consiglio..spero solo nn sia qualcosa di grave....
     
  5. A fine corsa è normale che faccia quella specie di vibrazione ...
     
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  6. Sono passato in officina..controllato tutto...era un mix di bassa pressione pneumatici e livello poco sopra al Min del liquido idroguida. Ho preso il GTV da poco....era stata tutta ricontrollata,ma tenuta circa 1 anno ferma...grazie dei preziosi consigli :)
     
  7. Non sei abituato perché la Giulietta (come ormai tutte le auto moderne) ha il servosterzo elettrico

    Pensare che una volta servosterzo elettrico era una brutta parola :D
     
  8. Se noti un indurimento in manovra, e magari anche qualche cigolio (che in genere aumentano, entrambi, al diminuire della temperatura, quindi dovrebbero peggiorare nei mesi invernali) io ti consiglierei di far cambiare tutto l'olio idroguida, senza limitarti solamente al rabbocco. È una spesa minima (credo 30 euro l'olio) ma può migliorare notevolmente le prestazioni dello sterzo oltre che la durata dei componenti. Si tratta di un'operazione che andrebbe fatta ogni tanto, ma in realtà non la si fa quasi mai. Nella mia 166 del 2004 fino all'anno scorso l'olio idroguida era quello di primo impianto: aveva cominciato a indurirsi tutto, far rumori, ecc. Pensavo fosse il livello basso, ma era a posto. Ho cominciato a temere per la stessa idroguida, poi ho semplicemente fatto cambiare l'olio. QUando ho preso l'auto in officina mi pareva di uscire dalla concessionaria: lo sterzo era una piuma. Intervento consigliatissimo!
     
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  9. Hai cambiato ache l'olio dell'idroguida ?
     
  10. Ho fatto controllare tutti i livelli,compreso quella del liquido dell'idroguida,in quanto la macchina anche se tagliandata in tutto(dalle gomme ai freni,ecc) è pur sempre stata ferma circa un anno. E al minimo cigolio o altro mi sale l'ansia :) olio idroguida comunque era nuovo,non vecchio, solo prossimo al livello minimo.